Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Fallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid?

Giulia, il 23 Dicembre 2019 alle 17:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ero tutta contenta all'idea di comprare una stampate mini per in photobooth, da mettere a disposizione degli invitati, io ingenuamente pensavo che gli ospiti si sarebbero potuti fare i selfie con il propri cel e poi avrebbero potuto stampare le foto che meglio preferivano, scegliendole e non...

Ero tutta contenta all'idea di comprare una stampate mini per in photobooth, da mettere a disposizione degli invitati, io ingenuamente pensavo che gli ospiti si sarebbero potuti fare i selfie con il propri cel e poi avrebbero potuto stampare le foto che meglio preferivano, scegliendole e non rischiando di stampare foto mal riuscite (infatti le foro "brutte", a vari matrimoni, ho visto che sparivano, perché gli interessati le buttavano, con evidente spreco di carissime pellicole).

huawei mini printer (abbiamo acquistato questa)cfb_1542871.jpg

E invece nooooo.... la cosa si è rivelata più macchiosa del previsto:

1) bisogna scaricare una app ---> rottura immane che non credo gli ospiti vorranno fare

2) conoscere l'app ---> non è difficile, ma ci devi prendere un minimo di dimestichezza

3) sincronizzare il bluetooth ---> e non tutti i cel sono compatibili, solo da android 8.0 in poi e ios 10 in poi ahhh ma è pieno di gente che usa cel più vecchiotti

il numero tre è di sicuro la nota più dolente, ma insieme al punto 1, si può superare mettendo a disposizione uno dei nostri cellulari, però non si supera lo sbattimento del numero 2... imparare come far stampare e la gestione dell'app stessa.

Il mio FM dice di fregarsene e cambiare tipo di guestbook, fare solo delle foto trai tavoli, da far stampare a mio padre con la mini stampante, per poi regalarle agli invitati con la bomboniera... ma di abbandonare l'idea del guestbook fotografico, perché non è una tecnologia pratica e nessuno lo farebbe.

Io sto considerando di comprare un polaroid o di chiedere al fotografo: una polaroid con schermo di anteprima costa minimo 170 euro e poi ci vole una 70ina di euro di pellicole o almeno 50 euro... 7

questa polaroidcfb_1542859.jpg

credo che un fotografo non chieda in ogni caso meno do 250 euro (per il noleggio e le pellicole) e molti non hanno le polaroid con anteprima per controllare com'è venuta la foto; mentre se si compra la macchinetta almeno poi ci resta .... ah che dilemma!



37 Risposte

  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh non è che ora la butto eh, ma non è pratica, tutto considerato per il guestbook fotografico te la sconsiglio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevi l'istantanea classica, senza possibilità di vedere la foto prima di stamparla?

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.messose una camera istantanea al matrimonio e gli invitati hanno fatto le foto e messe nel guestbook scrivendo le dediche..è venuto bene..abbiamo messo a disposizione anche pennarelli colorati, colle e accessori per abbellire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la comprerei, se è una spesa che potete affrontare secondo me è una bella idea!

    (In effetti, una parte di me si è pentita di non averla avuta al matrimonio!)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io avevo avuto la tua stessa idea ma leggendo mi sa che rinuncio =(

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione