Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Dicembre 2014 Parma

Famiglie numerose

Elisa, il 24 Settembre 2013 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 33

Ragazze...vi e' mai capitato di vedere in televisione o di leggere sui giornali di famiglie che hanno dagli 8 ai 13 figli?..cosa ne pensate?...anche solo il pensiero di fare tanti figli... A me e' capitato diverse volte di imbattermi in trasmissioni dove intervistavano marito o moglie di casi del...

Ragazze...vi e' mai capitato di vedere in televisione o di leggere sui giornali di famiglie che hanno dagli 8 ai 13 figli?..cosa ne pensate?...anche solo il pensiero di fare tanti figli...

A me e' capitato diverse volte di imbattermi in trasmissioni dove intervistavano marito o moglie di casi del genere e rimango sempre basita....nel senso positivo...cioe' cosi' tanti figli, sono un po' troppi,ma penso anche al tipo di vita che fanno dal punto di vista dei sentimenti...dei valori...della condivisione e del sacrificio.....da un lato penso che con cosi' tanti fratelli o sorelle,nn si possa mai avere un attimo di privaci e si debba rinunciare a molte cose superflue,ma sicuramente nn si ha il tempo di essere viziati...ci si aiuta tantissimo e si vive il valore della condivisione in pieno....i piu' grandi aiutano i piu' piccoli...come una picola azienda...tt hanno il loro compito all'interno della famiglia....una volta in un'intervista,il padre raccontava che faceva il bidello e vivevano solo con il suo stipendi di 2000,00 euro al mese....ma nn si lamentava assolutamente di qllo....consumavano 8 litri di latte al giorno...un vasetto gigante di nutella al giorno e 4 kg di pasta al giorno...sono numeri inpensabili per me,ma lui era felice di tt qsto...affronteranno sicuramente un sacco di difficolta',ma da persone del genere io avrei da imparare tantissimo...anche solo ad essere meno egoista....in tanti siamo circondati da tt le comodita' del mondo e siamo molto gelosi dei nostri spazi....

33 Risposte

• C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammiro chi ha tutto quel coraggio di mettere almondo così tanti figli. La famiglia è fondamentale, e avere molti fratelli credo sia una gioia immensa. Certo non posso immaginare i sacrifici, le notti in bianco, e tutto quello che ne comporta, ma sono soddisfazioni

Cmq, fino a qualche decennio fa le famiglia erano moooolto più numerose di oggi. Se pensiamo al dopo guerra, quante famiglie hanno dai 4/6 figli?!?! Oggi,1 o 2 massimo Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione