Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Far coprire le panche della chiesa quanto costa?

Giulia, il 1 Ottobre 2021 alle 17:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ragazze mi sapete dire quanto potrà costare coprire le panche della navata in chiesa, mediamente quanto può venire a panca, mi chiedo se ha senso fare una cosa così :

Far coprire le panche della chiesa quanto costa? 1



oppure al limite far mettere del tulle solo sullo schienale/poggia gomiti


Far coprire le panche della chiesa quanto costa? 2

Far coprire le panche della chiesa quanto costa? 3



oppure far mettere solo un cordone lungo la navata (oltre ai fiori) senza coprire le panche, purtroppo non ho trovato foto del genere per la chiesa che abbiamo scelto, ma l'idea sarebbe questa:

Far coprire le panche della chiesa quanto costa? 4


13 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 4 Ottobre 2021 alle 06:10
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farsi fare dei preventivi non costa nulla, almeno quello 😀😀😀quindi prova comunque a chiedere ai fiorai che contatti così ti fai un idea ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, si può fare, quelle sono proprio le foto della chiesa, unico divieto è posizionare le panche sul mosaico della navata centrale. Ma mi pare di capire che la copertura integrale con tappezzerie sia veramente cara e non ne valga la pena.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che costa, ma soprattutto sei sicura che ti permettano di fare tutto? So che alcune Chiese sono severe per gli addobbi.


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, hai ragione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che per resa d'effetto e convenienza economica, vince il cordone Smiley xd tutto sommato considerando quanto coprire coi tessuti le panche mi sa che è davvero uno spreco.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Coi tessuti si va nell'ordine del migliaio di euro o più solo di tessuti? mi sa che stiamo lì vero?

    Non posso dividere con nessuno, la mattina ci siamo solo noi e il pomeriggio al momento nessuno, ma il fatto è che va tutto portato via dopo il matrimonio, dato che la chiesa è anche museo, finita le cerimonia riprendono visite individuali e gruppi guidati.

    Credo che per montare e smontare un po' do tempo glielo danno al fioraio, poi non essendoci la passatoia anche se i turisti girano prima e/o dopo non è un problema, vero dramma sono le passatoie bianche ei turisti che si aggirano e le pestano prima della cerimonia Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse 10 a panca potrebbe essere l'opczione b in quel caso sarebbe un buon prezzo, con la c risulterebbe caro perché vorrebbe dire che ogni spazio tra due panche 10e xtipo 10 file x 2, sparo 10 a caso perchè non le ho contate devo chiedere quante sono...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto tutto la fiorista Far coprire le panche della chiesa quanto costa? 5

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le panche degli sposi €100 + passatoia
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se fai con i tessuti come i primi banchi quello ha un costo importante, alcuni fiorai lo fanno, altri no e hanno i loro tappezzeri che fanno quel tipo di addobbo , tappeto e inginocchiatoio sposi.
    Ovviamente ha un costo apparte escluso dei fiori.
    Sono costi importanti, tanto che alcune spose su Roma so che dividevano spesa perché magari una sposava mattina, uno primo pomeriggio.

    Se metti solo tulle o hai un fioraio onesto e non te lo fa pagare, parlo solo del tulle o paghi anche quello. Ovviamente fiori hanno un costo. I fiorai ti dicono, quel lavoro ha un costo e va pagato, costo di tempo , di sistemazione.
    Ci sono poi le alzate in ferro battuto, io feci mettere quelle con i fiori e il tulle a cascata, nei banchi nulla, noi avevamo il problema tempo tra una cerimonia ed un altra, perché a me ultimo mese del matrimonio è successo di tutto, meglio non pensarci🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️quindi non avrebbero avuto tempo di addobbare tutto di fretta.
    Se hai bisogno di qualche dritta su preventivi io la mia la consiglio. Sta i miei fornitori. Prezzi onesti.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui da me so che vogliono circa 10€ a panca, xò nn so se in qst prezzo sono compresi anche i fiori o solo il tulle/cordone come nella tua ultima foto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì effettivamente la resa sulle panche di legno classiche non è male anche senza coprirle tutte e immagino che il prezzo sarà anche diverso (spero più basso), ma davvero non so che aspettarmi perché questo capitolo di spesa ancora non l'ho mai toccato. La location ha una fioraia di fiducia, mi vorrei far fare un preventivo per la chiesa; per fiori e coperture, ma non ho la più pallida idea dei costi delle "pezze" come le chiama il mio fm Smiley xd

    Mentre qui in vari topic spesso sono stati detti i prezzi medi dei fiori e quindi mi sono fatta un'idea almeno su quelli.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Ti dirò, se parliamo delle classiche panche e di niente di particolare e fuori dal comune, a me piace vederle! Quindi sia l’opzione 2 che la 3 mi piacciono molto 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione