Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento

Fare o meno anticipato servito

Giulia, il 5 Settembre 2021 alle 14:50 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 7
Salvato
Buongiorno sposine, stiamo valutando alcune locations per il matrimonio. Il menù dovrebbe essere composto da rinfresco all arrivo degli invitati con bevande alcoliche/analcoliche ed piccoli stuzzichini (patatine, tartine, salatini ecc), al nostro arrivo il grande buffet di antipasti con show cooking (angolo sushi, angolo arabo, salumi, formaggi, angolo crudi, fritturine ecc...) per poi passare in sala dove verrebbe servito direttamente il primo. Ci sarebbero 2 primi, un secondo con tre tipologie di pesce nel piatto piu il contorno e poi nuovamente buffet con frutta e tante varietà di dolci (gelati, torte, pasticceria ecc).

Mi lascia perplessa la mancanza dell antipasto servito. Piu locations non lo propongono perché dicono che il buffet è molto abbondante e che sarebbe troppo il secondo antipasto al piatto.
Voi che state o avete scelto?

Gran buffet più antipasto

44%

7 voti

Gran buffet senza antipas

56%

9 voti

7 Risposte

Ultime attività da Diana, il 3 Novembre 2021 alle 12:09
  • Diana
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai usano tutti fare le isole per gli antipasti e poi al tavolo primi e secondi.

• Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente contratto, avevamo solo fatto una visita alla location, per la prova abbiamo assaggiato alcuni finger food due primi di riso, due primi di pasta, due secondi di carne, uno secondo di pesce e i semi freddi al posto della torta, sono stati davvero professionali a parer mio, tante persone a cui l'ho detto l'hanno trovato strano
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto, la prova che ti hanno fatto fare prima comprendeva l intero menù? Avevi già fatto il contratto?
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un gran buffet e poi al tavolo due primi e un secondo e già così secondo me tanta gente il secondo farà fatica a finirlo, a me è capitato così ad alcuni matrimoni quindi l'aggiunta dell'antipasto al tavolo mi sembra troppo, io ho fatto già una prova prima di scegliere la location, se non sei convinta prova a chiedere se te la fanno fare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..si ormai si usa così...stai tranquilla...con gli antipasti ad isole e poi i primi e secondi serviti...😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅Grazie mille
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto gran buffet di antipasti e al tavolo solo i primi e i secondi.. anche ad altri matrimoni a cui ho partecipato di recente è stato fatto così, e devo dirti che quasi quasi non riuscivo a terminare il secondo piatto, figuriamoci se fosse stato servito anche un antipasto extra 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione