Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Fare o non fare il test?

Alice, il 10 Settembre 2019 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, sono nuova sul gruppo (ma non sul forum). Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza, ma con molta calma, anche perché ancora viviamo a distanza per via di studio e lavoro. Siamo al secondo tentativo non continuativo, il primo l'abbiamo fatto ad aprile, giusto per provare, non ero in periodo fertile. Ho avuto le um il 07/08 ed ho cicli molto irregolari, che quasi sempre superano i 30 giorni. Ho fatto un test di quelli non precoci al 32esimo giorno pm, ed era negativo, ma io sono convinta di aver ovulato o il 19 o il 20 perché, cosa rara per me, stavolta il muco a chiara d'uovo era molto evidente (di solito mi è difficile accorgermene), e penso di avere una fase luteale di 15 giorni. Quindi oggi (o a limite ieri) avrei dovuto avere le mestruazioni, ma niente. Già da dopo l'ovulazione ho cominciato ad avere tensioni al seno, con capezzoli sensibilissimi per qualche giorno e da circa una settimana ho doloretti pelvici. Stamattina mi sono svegliata con un senso come di tensione verso l'alto all'altezza delle ovaie, soprattutto a destra e negli ultimi giorni noto di avere una nausea leggermente più intensa del solito (soffro di gastrite e colite). Stamattina, poi, pulendomi ho notato una leggerissima macchiolina marrone chiaro/rosato, quasi impercettibile. Ho aspettato tutto il giorno per vedere se fosse spotting premestruale, ma niente. Però per le perdite da impianto mi sembra tardi. Noto anche che il muco cervicale è abbastanza fluido e un po' più abbondante di quanto è di solito nel periodo premestruale. Vorrei andare a comprare un test domattina, magari uno precoce, appena aprono le farmacie, ma il test negativo di alcuni giorni fa mi frena, ho paura di perdere soldi inutilmente e sentirmi stupida o fissata con fantasintomi. Consigli, esperienze simili? Grazie a tutte! 😘😘

10 Risposte

Ultime attività da Tata, il 23 Settembre 2019 alle 18:31
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo 😢 mi dispiace tantissimo 😢 ti scrivo in privato..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Tamy, purtroppo la gravidanza non sta andando bene. O è una geu o una non evolutiva. In entrambi casi, non ci saranno bimbi per me.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, l'ho ripetuto stamattina, ho fatto il Clearblue digitale, ma come pensavo ho ovulato tardi, intorno al 20esimo po, quindi sarei poco meno di una settimana indietro. Grazie a tutte per le risposte!
    Fare o non fare il test? 1
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, lo so, ma la linea del positivo era molto lieve, quindi le beta non sono ancora alle stesse, sicuramente. Sono al secondo giorno di ritardo. Intanto oggi lo prendo, poi deciderò. 😘😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei già nel ritardo puoi fare il test anche nel pomeriggio, non necessariamente serve la prima urina del mattino.... in becco alla cicogna... e facci sapere!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine l'ho fatto stamattina...positivo, ma la linea è ancora molto debole, ne farò domani uno digitale per essere sicura.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, ragazze, l'ho appena fatto. Sembra debolmente positivo, domani ne farò uno digitale. Fare o non fare il test? 2
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io sinceramente lo farei..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io lo farei ma se nn te la senti ancora aspetta altri due giorni..se nn arriva allora procedi con il test.🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione