Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Fascia tricolore matrimonio simbolico

Alessia, il 18 Aprile 2016 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Buongiorno a tutte ragazze e buon inizio settimana!Oggi ho una domanda per voi.Mi sposo con rito simbolico e mi immaginavo il celebrante con la fascia tricolore..ma sabato mi dicono che nella mia location hanno deciso di non farla indossare più perché il "sindaco si è storto essendo una cosa quasi illegale".A voi risulta? A qualcun'altra hanno fatto problemi del genere?Io sono caduta dal pero, ci tengo alla fascia, ma prima di andare a discutere volevo sentire le vostre opinioni/esperienze!

4 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Aprile 2016 alle 09:02
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Marco, ora mi leggo la legge!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io intendevo una cosa del genere, ma mi stanno facendo problemi..boh!

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se facessi una semplice fascia tricolore?????esempio quella di mia Italia....senza scritte o fronzoli...anche noi rito simbolico in location e sinceramente avevo pensato a fare una fascia così....ma molto semplice!!!tanto,io nn ci ho mai fatto caso a com'è la fascia del celebrante civile......-.-'
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sindaco di quel paese ha ragione. La fascia tricolore, con le frange dorate e magari il simbolo della repubblica e del comune è una decorazione ufficiale, per cui non si può usare se non si è autorizzati. Però potresti chiedere se è possibile usare una semplice fascia senza i fronzoli.

Fai conto che c'è tutta una legge per il suo uso.

Fascia tricolore, dove e come usarla

(Circ. Interno 5/98) Gazzetta Ufficiale n. 270 del 18-11-1998

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione