Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia

Fase luteale lunga

Monia, il 21 Dicembre 2020 alle 13:44 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ho notato (dalle pochissime volte che ho fatto un test di ovulazione) di avere la fase luteale tendenzialmente lunga. Tra i 14 e i 17 giorni. Ho letto (la mia ginecologa è in vacanza) che è meglio lunga che corta, ma credo non vada bene neanche così... Chi mi può consigliare?

5 Risposte

Ultime attività da Lena, il 22 Dicembre 2020 alle 18:57
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. Io per il secondo figlio ho provato due anni senza risultati perché ho scoperto di avere fase luteale corta. Ho fatto una terapia con progesterone per allungarla e dopo qualche mese di terapia sono rimasta di nuovo incinta Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho il problema contrario. Fase luteale troppo corta. Penso che più lunga non sia un problema.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, siche di conta dal giorno dell'ovulazione, io a volte ho il picco il 7 giorno, a volte il 10... cicli di 27 giorni (di solito) e contando ho notato la differenza.
    Grazie per la risposta ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è lunga va benissimo; corta non consente l'impianto dell'ovulo fecondato che di solito avviene tra il 9 e l'11 esimo giorno dopo l'impianto. Se fosse più corta, l'ovulo fecondato arrivando in utero non troverebbe il "nido" dove attecchire. Nel tuo caso l'ovulo troverebbe un bel nido intatto ed accogliente avendo tutto il tempo per attecchire saldamente e mantenere alti i livelli di progesterone. Unico dettaglio : tecnicamente non varia,pertanto la tua è o di 14 o di 15 o di 16 o di 17 giorni
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alzo il post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione