Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Ottobre 2019 Torino

Fase luteale sballata e breve

Sabrina, il 6 Marzo 2020 alle 20:24 Pubblicato in Future mamme 1 20
Ciao a tutte ragazze, vi scrivo perché stasera sono un po’ giù, sento che c’è qualcosa che non va nel mio ciclo... stiamo cercando una gravidanza da dicembre, e da gennaio faccio i test per l’ovulazione. Stasera mi è arrivato il ciclo ma ho notato che la mia fase luteale è davvero troppo breve! Le aspettavo per lunedì e invece mi sono arrivate di venerdì... ora che ci penso stessa cosa il mese scorso, le aspettavo per il 6 e mi sono arrivate l’1... vi mostro il mio calendario mestruale perché ho bisogno di capire e di avere una mano da voi

Fase luteale sballata e breve 1
A gennaio il picco l’ho avuto il 19 e il 20, presumibilmente ho ovulato il 21/22... il ciclo mi è quindi arrivato al 10/11 po.
Fase luteale sballata e breve 2
A febbraio picco 24/25, ovulazione 26/27....
Fase luteale sballata e breve 3
Ciclo 9/10 po!Secondo me è davvero troppo corto, così un eventuale embrione non si impianterà mai 😢 sono davvero giù e penso di dover andare dalla ginecologa per una visita più approfondita... voi cosa dite? Esperienze simili?

20 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 28 Marzo 2020 alle 11:20
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io sono ancora all’inizio e sto provando... ma se vedo che ci sono problemi vado anche io, anzi quest’estate ho comunque la visita ginecologica!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2017 Pavia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con test ovulazione ho notato che la mia fase luteinica è di 10 giorni scarsi
    Tentativi da 13 mesi e ancora nulla
    Credo sia giusto parlarne con la ginecologa
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille dei consigli cara!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2026 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il mio ginecologo mi ha detto di contare dal 17esimo al 14 giorno prima dell arrivo del ciclo anche per chi ha un ciclo di 35 giorni considerando che abbiamo solo 24 ore a disposizione quando l' ovulo scende per essere fecondato, ma la fortuna che lo sperma rimanga vivo nelle tube per 3/5 giorni. Ma personalmente io ho ovulato subito dopo la fine delle mestruazioni. Secondo me come ha consigliato il mio gine devi farlo un giorno sì e un giorno no e devi rimanere a letto la mattina ti vai a lavare. Prova a me aveva funzionato

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😢 io la tb non la controllo sinceramente, faccio solo stick per ovulazione
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’app segna giusto 😅 ho un ciclo molto lungo, l’ovulazione ce l’ho solitamente al 20/22 pm
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io in ciclo di 28 giorni ho avuto rapporti il giorno dopo la fine del ciclo e sono rimasta senza controllare la TB purtoppo é andata male ma continueremo a provare..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho capito... Ma tu hai un ciclo di 35 giorni o l' app segna sbagliato?
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Lo chiederò alla gine appena vado 👍🏻
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto la fase luteale corta di 10 gg e sono rimasta incinta ugualmente ma il consiglio ke ti do di fare analisi del progesterone al 7 po cioè quando il test di ovulazione torna negativo
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fase luteale sballata e breve 4
    Questa qui!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch io da un anno e mezzo😭
    Ora mi sento in buone mani ho cambiato gine subito ha preso inziative😉
    • Rispondi
  • S
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che app usi?
    • Rispondi
  • S
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy io ho il ciclo molto simile al tuo...praticamente il mese di gennaio ho cambiato gine e la nuova dott mi ha prescritto analisi a me riguardo ormonali,ho fatto varie ecografie e infine tampone...qst fasee è risultata tutto ok..a febbraio ho inziiato a monitorare ovulazione aggiungendo medicina clomid e progeffik monitorando sempre terminata qst fase attendevo ciclo è Arrivato dopo 3 gg dalla data prevista tutto normale anzi la gine mi ha detto vbbne cosi passato il ciclo ora ho solo rapporti segnati da fare se mi arriva il ciclo riprendo di nuovo a monitorare..ora diciamo ho rapporti liberi nn monitorati perché ha detto ci vuole un po di riposo 😥sperando che qst sia il mese giusto anche perché nn si puo assumere per tanto qst medicine...
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosanna, penso infatti che lunedì prenderò appuntamento 👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, infatti un po’ mi sono pentita... forse il vero shock è stato vedere semplicemente che mi fossero arrivate 😢
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare da un ginecologo, quando meno per tranquillizzarti, può essere un problema, come no, nn fasciarti la testa inutilmente. Obbiettivamente nn siete alla ricerca da tanto, dai tempo alla natura di fare il suo percorso, io ho un ciclo regolarissimo, ma breve, 25/26 giorni, credevo che fosse un problema, visto che ci proviamo da un'anno e mezzo, senza risultato, ma dopo diversi esami ormonali, la mia ginecologa dice che abbiamo i valori perfettamente nella norma, probabilmente nn abbiamo mai beccato il momento giusto. Se sei preoccupata, vai da un ginecologo, così potrai avere delle risposte e stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho detto alla ginecologa che avevo letto su internet e lei mi ha detto di non leggere nulla su Google perché scrivono un sacco di stupidaggini. Certo io ho scoperto di avere il tsh un po' alto quindi dei dubbi mi vengono. Chiederò anche all'endocrinologa.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata un po’ in crisi ieri sera più che altro perché sono andata a leggere su internet (cosa sbagliatissima lo so) e dice che potrebbe essere associato ad ovaio policistico, disturbi della tiroide e altro... per questo vorrei andare dalla ginecologa!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io stesso problema e fase luteale di 7 giorni. Ho chiesto alla ginecologa e lei ha detto che una fase luteale, anche se corta, non è un problema. Sinceramente non so se fidarmi o no di questa cosa. Comunque ho letto di ragazze che con una fase luteale di 10 giorni sono riuscite a rimanere incinta. Noi ci proviamo da un anno e mezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione