Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Fastidi a 22 settimane

Beasilla, il 26 Novembre 2018 alle 06:25 Pubblicato in Future mamme 0 4
Capita anche a voi?
Sono a 22 settimane ed ho cominciato a sentire i movimenti ma sono comparsi a volte piccoli fastidi al basso ventre..doloretti ma spesso localizzati o al massimo irradiato solo alla pancia bassa (Non mi si indurisce tutta la pancia...neanche sotto...solo un po di tensione) ma sono molto stitica anche in qst periodo...ho il controllo tra 15 giorni...ho paura che si accorcia il collo dell'utero
Esperienze?

4 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 26 Novembre 2018 alle 21:22
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte!
    Il magnesio l ho preso da sempre...stamattina non ce la facevo più e ho fatto un microclisma e i fastidi sono quasi spariti...Non vedo l ora arrivi il 4 per il controllo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre avuto fastidi per tutta la gravidanza, ne spuntano di nuovi e bisogna imparare a capirli per tranquillizzarci e di conseguenza adattarci. Possono essere collegati ai movimenti correlati alla posizione del piccolo, per esempio adesso sento delle scosse all’inguine e penso siano i movimenti di spalle/testa. Io se non ho veri e propri dolori, se non ho perdite particolari e sento il mio piccolo non mi preoccupo e mi adatto. Integratori di magnesio, riposo e doccia calda aiutano. A me provocano spesso dolori l’intestino e lo stomaco ma ho imparato a riconoscerli. Chiedi alla tua ginecologa se ti fa sentire più sicura.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! durante la visita della 20ma settimana mi è stato riscontrato un leggero accorciamento del collo dell'utero.. praticamente al posto di essere di almeno 4 cm era di 3 (era ancora nella norma, si parla di accorciamento solo quando il collo dell'utero è inferiore ai 2.5cm).. dopo vari accertamenti si è scoperto che probabilmente questo "accorciamento" era dovuto a delle piccole contrazioni.. in effetti mi era capitato di sentire degli indurimenti, ma prendevano tutta la pancia, non erano dolorosi ma solo fastidiosi, se mi mettevo sdraiata di lato passavano subito.. se è dura solo in un punto potrebbe essere dove è posizionato/a il tuo bimbetto/a... tranquilla, cerca di non fare troppi sforzi e riposa quando senti la necessità, sicuramente la stitichezza non aiuta!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto questi dolori e fastidi dalla 20 settimana... Praticamente la mia piccola sta sempre sdraiata sulla vescica e da lì nn si sposta.... La gine mi ha detto che se con il riposo passa di non preoccuparmi... Di provare anche con il magnesio o docce calde... In effetti un pochino aiutano... Ieri sono stata male tutto il giorno alla fine era xke erano 3 giorni che nn andavo di corpo quindi anche quello influisce molto.... All'ultima visita le ho fatto controllare anche io il collo dell'utero per stessa paura ma era tutto a posto x fortuna.... È solo la sua posizione il problema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione