Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Fatta ecografia per il reflusso al piccolo..

Irene, il 13 Gennaio 2015 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte. ..giovedì scorso sono andata all'ospedale mayer a Firenze per fare l'ecografia per vedere il grado dek reflusso del mio piccolo Andrea...ha fatto 3 mesi venerdì scorso. ..il responso per fortuna ci ha detto che il reflusso è moderato...il pediatra ci ha detto che è il reflusso che hanno quasi tutti i neonati. ..e per lui non ci faceva fare nemmeno la cura...l'unica cosa è che lui vorrebbe mangiare ogni 2 ore. ..e lui ci ha detto che è per via del reflusso. ..quindi invece di dare il latte artificiale ogni 4 ore fare così: dare meno latte ogni 3 ore e di avere pazienza che poi passa appena inizia a mangiare le pappe ecc...chi di voi ha avuto questa esperienza? ? Cmq già che il grado è moderato siamo molto contenti. ..

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Marzo 2015 alle 13:42
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene mio figlio non ha avuto quel problema lui anzi era da stimolare perchè dormiva e dovevo svegliarlo per farlo mangiare .... cmq al Meyer sono bravi io ho fatto tutta la gravidanza a Firenze tranne gli ultimi 3 mesi che li ho fatti a Bolzano dove poi ho partorito. segui le loro indicazioni come han consigliato alcune sposine prova a dargli lo sciroppo

GASTROTUSS SCIROPPO BABY e aspetta 2 o 3 giorni e vedrai che migliora.

un abbraccio cara a te e al piccino !

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, ho letto in questo topic che il tuo bimbo soffriva di un po reflusso...gli hai dato il gastrotuss alla fine? Come ti sei trovata e quanto gliene davi?
    In questi giorni , e soprattutto notti, il mio bimbo sta patendo un po' di rigurgiti acidi e la pediatra mi ha detto che posso giusto fare questo gastrotuss oltre a stare attenta a farlo dormire in posizione un po' sollevata...Non dovrebbe essere nulla di grave perché il bambino cresce. Spero sia così!
    La notte è un po' una sofferenza perché appena lo corico comincia ad agitarsi fare versi tipo schiarirsi la gola finché non comincia a piangere per il fastidio ....
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla un po di reflusso é naturale. Vedrai che con lo svezzamento andrà ancora meglio!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccolino Smiley cry ciò che importa è che non è nulla e tra pochi mesi passerà tutto Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era molto disturbato....io ogni tre ore
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso mangiava malissimo?? Il dottore mi ha detto di dargli da mangiare ogni 3 ore...e se alcune volte ributta parecchio anche 2 ore e mezzo. .anche io gli do latte artificiale! !!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per vedere qualche miglioramento ci vorrano almeno un paio di giorni
    Il mio non vomitava tantissimo ma si aveva sempre fame perché mangiava malissimo(io gli davo latte artificiale)
    Vedrai che andrà sempre meglio!!!!!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è lo stesso che sto dandogli. ..10 minuti dopo ogni puppata. ..ho provato da ieri...speriamo un pochino di risolvere! !!! Il tuo aveva sempre fame??lui ogni 2 ore vorrebbe mangiare e alcune volte ributta parecchio. .
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GASTROTUSS SCIROPPO BABY
    A me aveva servito un sacco
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi sfugge ma ci penso...
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ricordi il nome del prodotto, ?

• Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con il mio secondo bambino ho avuto lo stesso problema
    Porta pazienza e cadrai che piano piano passerà
    A me avevano dato anche uno sciroppino omeopatico che ha aiutato molto....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto questo problema con mio figlio.... è bastato somministrare un latte artificiale in polvere ad alta digeribilità e addensare il latte con il biscottino granulato per migliorare la situazione poi ovviamente con lo svezzamento ( alimenti più solidi con pappine e pastine) la situazione andrà scemando... fino a risolversi quasi del tutto. Come tempistica.... più o meno 8 / 10 mesi, l importante che il bambino cresca bene.... ( mi dicevano anche di rifare il latte qualora vomitasse la poppata)

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene una mia amica ha il tuo stesso problema .... E anche a lei hanno detto di far mangiare il bimbo più spesso .... Solo che lei riesce ad allattarlo naturalmente quindi diciamo che e' più avvantaggiata nei confronti di chi deve dare il latte artificiale o dare le aggiunte!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione