Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary💖
Sposa Master Giugno 2019 Varese

Fattore ii dna G20210a (protombina) eterozigosi

Mary💖, il 10 Maggio 2021 alle 13:47 Pubblicato in Future mamme 1 23
Buongiorno ragazze!!! Ho fatto gli esami delle mutazione, ho anche questa mutazione per trombosi oltre alla mutazione in eterozigote C677T..... qualcuno ce l'ha?? ho iniziato Cardioaspirina e Prefolic..... quanto tempo ci avete messo per rimanere incinta? ❤️❤️❤️😘 Grazie a tutte per le vostre esperienze a chi mi risponderà😘💋💓

23 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Maggio 2021 alle 11:19
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo l’aborto sono stata ferma quattro mesi, tre cicli perché avevo fatto il raschiamento e uno perché ancora non mi sentivo pronta psicologicamente. Sono rimasta incinta dopo 7 tentativi, diciamo che al sesto avevo già buttato la spugna e mi sono concentrata su altro, avevo iniziato con gli stick per l’ovulazione che mi hanno solo generato ansia, poi per fortuna ho lasciato perdere. Del resto la mia ginecologa mi aveva detto che se ero già rimasta incinta una volta non avevo certo problemi a concepire, penso valga la stessa cosa anche per te. Anche tutti questi esami a cui vi siete sottoposti, compreso tuo marito, sicuramente hanno contribuito a generare stress (perché anche se lui é stressato vale lo stesso). Io per un po’ avevo abbandonato anche questo forum, sono sincera, bisogna proprio staccare da qualsiasi riferimento che ti porti a pensare a queste cose. Certo, riconosco che se magari sei un po’ giù fa bene confrontarsi con chi é nella tua stessa situazione, ma dopo un po’, secondo me, diventa anche controproducente. Ti auguro di vedere presto il tuo positivo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 31 anni e stiamo cercando dopo l'aborto da 8 mesi circa
    • Rispondi
  • M
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, cerca di non fasciarti troppo la testa e libera la mente, lo so che sembrano solo parole, ma davvero fa la differenza. Da quanto cerchi? La mia ginecologa mi ha detto che dopo i 35 un anno é normale, poi considera che ogni mese abbiamo meno del 30% di possibilità. L’importante é non buttarsi giù!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai perfettamente ragione..io ho fatto gli esami delle mutazioni genetiche e della trombofilia..poi ho fatto tutti gli esami della riserva ovarica, ovulazione..mio marito spermiogramma e spermiocoltura..sono tutti nella norma..probabilmente devo solo rilassare la mente
    • Rispondi
  • M
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati, devi solo concentrarti su obiettivi diversi, la testa fa tanto in queste situazioni, io vivevo in uno stato di ansia perenne, che a sua volta generava stress, che non é proprio d’aiuto per il concepimento. Cosa confermata anche dalla mia dottoressa. Certo, questo in situazioni normali, dove non si hanno problemi a concepire, la mia ginecologa infatti mi aveva dato come tempo massimo 1 anno, per poi fare eventualmente altri accertamenti (io avevo già fatto il pannello della trombofilia per via del precedente aborto).
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscirci
    • Rispondi
  • M
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, lo era pure per me, ma stava davvero diventando un’ossessione, e i rapporti con mio marito stavano diventando meccanici e per nulla appaganti. Mi sono semplicemente concentrata su altri obiettivi, come la mia forma fisica (allenarsi mi ha aiutata tanto a sciogliere la tensione e a distrarmi) e anche in casa, dato che ero in smart working, riempivo i momenti vuoti con qualcosa di utile da fare: ho fatto una lista su un foglio di quello che andava fatto e che ho sempre rimandato (esempio: tinteggiare quella parete che andava rinfrescata da anni, trattare il parquet, fare un cambio di stagione completo di cernita di vestiti che non usavo più), tutte cose che adesso, con la bimba piccola, mi trovo già fatte e che non avrei più potuto fare. Provaci, sono sicura che troverai senz’altro qualcosa da fare. Tra l’altro, non ho più pensato al periodo post ovulatorio, che mi é praticamente volato, cosa che ogni mese durava una vita.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come hai fatto a non pensarci più!? Per me è impossibile 🤣😭
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì nel concepimento non ho problemi! È nell attaccarsi, magari in un eventuale impianto potrei evere eventuali trombi capito?... per quello si prende cardioaspirina per i coaguli del sangue Infatti io ho avuto un aborto. Ed è proprio quella mutazione della protrombina. Grazie cara spero arriverà al più presto❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, non avevo capito avessi anche un’altra mutazione. Comunque se sei già rimasta incinta una volta vuol dire che in linea di massima non hai problemi a concepire, tante volte anche la testa gioca brutti scherzi, te lo dico perché io ero quasi ossessionata dopo l’aborto, invece sono rimasta incinta quando non ci ho più pensato. Ti mando un grosso in bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo appena arrivano i risultati ti scriverò in privato ❤️ sono sicura che ce la faremo 🤞🏼🎈🤰
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho solo 1 della coppia del tuo cioè C677T ma nn A1298C in eterozigosi. Invece ho G20210A del dna fattore 2 protrombina. X quello prendo cardioaspirina e prefolic Sia genetista che ginecologa me lhanno consigliato. In piu devo far fare gli stessi esami alla mia famiglia visto che i miei genitori me l'hanno trasmesso . Anke x il vaccino è utile 😃Sono soggetta a trombosi......speriamo arrivi presto cmq...... 🤞🤞🤞❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te, gene MTHFR in eterozigosi sia per la variante C677T che per la A1298C. Ho anche avuto un aborto all’ottava settimana, ma dopo qualche mese sono nuovamente rimasta incinta e adesso la mia piccola ha tre mesi. La mia ginecologa mi disse che quando é in eterozigosi non bisogna fare nessun tipo di terapia, proprio perché portatrice sana. Tuttalpiù assumere acido folico, quello sì, ancora prima del concepimento, quello aiuta. La cardioaspirina va presa solo nel caso in cui sia presente il Fattore V Leiden, così mi disse lei, cosa confermata anche dai ginecologi che mi hanno seguita in ospedale al reparto di patologia ostetrica (avevo resistenza alle arterie uterine, ma mi hanno spiegato che non dipendeva da questa mutazione). Idem il clexane (eparina), che invece prescrivono in caso di mutazione in omozigosi. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli tesoro Allora magari hai la mutazione che ho io ..... io sono soggetta e portatrice di trombofilia.... Infatti cardioaspirina.... Cavoli ce l'hai fatta a nn avere altri problemi..... Dai... fammi sapere tienimi aggiornata!! ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Concy
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto e poi perché dopo l'ultimo parto ho avuto problemi con il sangue e ho dovuta fra trasfusioni visto che il sangue era troppo emorragico e il giorno dopo invece avevo un sacco di coaguli . Ti auguro con il cuore di avere presto di nuovo un positivo ... 🤞🏼❤️ Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco con Rapporti mirati da dicembre 2019 poi ad aprile il mio 1 positivo... 😍😍😍 Maggio aborto e niente più..... come mai ti fanno fare questi esami perché hai avuto quella situazione lì?
    • Rispondi
  • Concy
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ho gemelli ... 🌻 L'ho persa ma era da sola 😔 . Si infatti . Da quanto cerchi ?
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mannaggia mi dispiace!!!!, ❤️❤️❤️ ma una dei dei gemelli?.... Io sono in cerca ho avuto un aborto a maggio dell'anno scorso a 6 settimane..... Quindi speriamo in bene con questa cardioaspirina... 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Concy
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì io ho due figli Mia e Federico ... Ho perso anche mia figlia però al 6 mese di gravidanza ...Ioana 💙☁️ . Ora sarei in cerca del terzo cuoricino ma prima devo fare questi accertamenti tu ?
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concy tu hai già figli o 6 in cerca?? ❤️❤️❤️😘😘
    • Rispondi
  • Concy
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione infatti spero anche io ci sia qualche testimonianza a riguardo ❤️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti volevo delle testimonianze!!! Grazie di avermi risposto Io sto già prendendo Cardioaspirina e Prefolic!!!
    • Rispondi
  • Concy
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara questo argomento interessa anche a me ... Sto aspettando i risultati anche io ❤️ ma mi hanno detto che in caso cardioaspirina e eparina sicuro . Per il rimanere incinta spero da subito 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione