Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Venezia

Febbre nella prima settimane

Gio', il 13 Febbraio 2020 alle 17:28 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, sono alla 6 settimane e purtroppo mi sono beccata un bel virus, raffreddore tosse e febbre, sono molto spaventata perché so che l febbre in gravidanza e’ pericolosa, oggi mi e’ già salita per due volte a 38 e ho preso due Tachipirina 1000. Il mio ginecologo dice di non prenderne più di 2 al giorno.. ma non e’ peggio avere la febbre alta? Ho letto che e’ pericoloso per il feto, sopratutto all’inizio. Avete qualche consiglio o suggerimento?

4 Risposte

Ultime attività da Hila, il 14 Febbraio 2020 alle 17:48
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stai tranquilla e segui le indicazioni del tuo ginecologo. La febbre in gravidanza è potenzialmente pericolosa, è vero, ma se supera i 38 per parecchio tempo. Se con la tachipirina riesci a farla stare sotto puoi stare tranquilla. Se nonostante la tachipirina resta sopra i 38 allora meglio che vai in ospedale. Io ho avuto febbre alta 2 volte già ma appunto appunto prendevo tachipirina e scendeva in un'oretta. In più per i primi 3 mesi ho avuto una febbricola costante tutti i giorni! Non alta (più che altro alterazione) tra i 37 e 37.5. Purtroppo il mio corpo inizialmente ha reagito male ma può succedere. Finchè non è alta va tutto bene
    • Rispondi
  • G
    Venezia
    Gio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, non avevo idea che un po’ di febbre in gravidanza diventasse una cosa così preoccupante. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio', stai tranquilla!
    io quando nemmeno sapevo di essere incinta presi l'influenza come te. Prendevo tachipirina due tre volte al giorno. Due settimane prima del parto dovetti prendere l'antibiotico per un'otite. La bambina è nata sanissima e sta benissimo, quindi stai tranquilla e auguri per questa splendida avventura!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei i consigli del ginecologo, solitamente l'influenza si risolve in pochi giorni cerca di stare tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione