Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Febbre per denti... a quanto può arrivare?

Elisa, il 27 Dicembre 2021 alle 20:59 Pubblicato in Future mamme 0 1
Buonasera mamme!
Avrei bisogno del vostro aiuto...
La mia Virginia ha 2 anni e 4 mesi e non ha mai avuto grossi problemi quando le spuntavano i dentini.. Ora ci mancano gli ultimi 4 molari, i più grossi e in fondo... Questa mattina nel giro di 1 ora le si è alzata la febbre a 38 e stasera a 39... Lei sta benone, ha meno appetito, tanta saliva (sintomi classici dei denti in eruzione ) non ha tosse/raffreddore/mal di orecchie... Guardandole le gengive, ho notato che una è molto gonfia e bianca proprio in fondo... Non avendo esperienza di febbre associata ai denti, volevo chiedervi se può arrivare anche a 39 o dovrei ricercare altre cause... Grazie a chi risponderà 🙏🏻

1 Risposta

Ultime attività da Hila, il 27 Dicembre 2021 alle 21:46
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, la pediatra di mia figlia mi ha sempre detto che la febbre da denti non esiste, così come non esiste il raffreddore da denti. Può essere che la crescita di un dente crei un pò di febbricola ma nulla che vada oltre ai 37.5. Lei sostiene che è vero che spesso i bimbi manifestino febbre, raffreddori ecc in concomitanza dello spuntare di un nuovo dente ma, questi sintomi, non sarebbero strettamente collegati al dente ma ai tagli sulle gengive creati dal dente stesso...tagli che costituiscono un'ottima via d'accesso per i virus.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione