Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 6 4.906
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Ottobre 2020 alle 15:42
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, noi ci siano rivolti al 9.baby di Bergamo dopo 4 anni di tentativi andati a vuoto.

    Infertilità non "riconosciuta" in quanto sia gli esami miei che di mio marito erano tutto ok!

    Nei 4 anni di tentativi abbiamo provato un po di tutto...dagli stick per l'ovulazione, Inofert per regolarizzare un po il ciclo,Xyminal per rendere agevolare il tutto ma nulla...così siamo ricorsi quest'anno alla fivet ed al primo colpo è andata!

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ally, stiamo valutando di affidarci all’humanitas di Rozzano x infertilità e ho sentito parlare molto bene della Baggiani. Posso chiederti come è stata la vostra esperienza e l’esito della pma?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, posso chiederti come è andato il vostro percorso con la pma? Nel nostro caso mio marito ha uno spermiogramma molto brutto e abbiamo pochissime probabilità di ottenere una gravidanza naturalmente.
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Tra di voi c'è qualcuna che è/è stata al centro PMA di Pordenone (per l'esattezza Sacile)? Cerco pareri e opinioni. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come si fa a prendere la linea con l’ospedale di Da stamattina chiamo anche per un ora in attesa ma nessuno risponde al centro per la fertilità .. grazie
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna a Firenze al Demetra?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2018 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Valentina e ho 24 anni,
    Io e mio marito siamo seguiti dal Dott. Benaglia e dalla Dott.ssa Scolaro e ci troviamo veramente bene.
    Ci siamo rivolti ad humanitas a dicembre dopo 1 anno di tentativi senza successo scoprendo che il problema era mio marito.Io ho tutto in regola, il 5 maggio sapremo la data per il nostro primo tentativo di ICSI.Sono emozionata e agitata 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 2018 Como
    Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto privatamente solo la prima visita, quelle successive con sistema sanitario nazionale, e non potevo scegliere il dottore. Ma credo che tutto sommato sia stato pure meglio, ho potuto infatti confrontarmi con diversi punti di vista rispetto al problema delle mie tube. E a quanto ho capito, l eccellenza sono i biologi che maneggiano gli embrioni. Fammi sapere come prosegue il tuo percorso!
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze scrivo per chiedervi informazioni su quel centro humanitas di Rozzano a Milano è pubblico o convenzionato? Io sono della Regione Veneto posso usufruire di questo centro con la mutua? Io ho l'endometriosi grave e per questo dovrei fare la crioconservazione degli ovociti prima di operarmi sapete darmi dei consigli? Grazie..
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sai dirmi se quel centro li è pubblico convenzionato? Sono del veneto e volevo capire anche se fanno la crioconservazione degli ovociti? Grazie..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo spesso...Cercherò di essere breve: proviamo da qualche mese ad avere un bambino, io nessun problema apparente (ma ho intenzione di rivolgermi ad un’altra ginecologa, perché quella attuale non prenderebbe in considerazione le mie “paure” vista la mia età, e mi rimanderebbe ad ulteriori approfondimenti verso la fine dell’anno), mio marito nei prossimi giorni avrà la visita dall’andrologo (che lavora anche presso un centro privato dove fanno pratiche di primo livello)...E qui iniziano le domande: se facendo esami approfonditi emergono dei problemi, sono i medici a consigliare, nel caso non ci fossero altre soluzioni, il percorso della PMA? Quali sono le tempistiche/ costi nel privato e nel pubblico ? Effetti collaterali delle cure? La viviamo serenamente questa ricerca, ma vogliamo anche essere preparati e informati nel caso dovessimo ricorrere a qualche aiuto per avere il nostro bambino...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ragazze!
    Dopo primo colloquio all humanitas, sono in lista per la pma!
    Tra monitoraggi ecc dovrò rimanere a Rozzano (milano) per 14 gg.io vengo da fuori regione (marche).Con il lavoro come si fa? Sapete se per questi casi esistono "aspettative", mutua ecc? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto!! In bocca al lupo allora!!!

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede e lo abbiamo percepito. Anche noi ce lo auguriamo che vada tutto bene!😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni tua parola.... E come te se mi giro e vedo la mia piccola di 3 mesi.. Mi passa tutto. Da chi eri seguita in humanitas
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei nelle mani di un angelo.. La Baggiani... Vedrai che andrà tutto benissimo. Io la amo quella donna😜... Troppo brava
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery cosa t hanno detto per amh?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha fissato la visita x lui ed è a Marzo(a pagamento perché abbiamo fretta). Se a mio marito va tutto bene e riusciamo a prendere quello che serve, poi si passa a me. Questo è il nostro percorso nel nostro caso.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene dai!!! Avete già fissato la seconda visita?

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata la prima visita ma sapevamo già il problema e lei ci ha dato tutte le dritte su cosa fare.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era la seconda visita o la prima?


    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno fa fatto o farà la Fivet al policlinico San Marco
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Giorno 12 ho avuto la visita con la Dott.ssa Baggiani ed è stata bravissima, chiara e con i piedi per terra. Vi scrivo adesso perché ho avuto giorni un po'di alti e bassi a livello di umore..x com'è la nostra situazione, prima dobbiamo vedere la situazione di mio marito, dv secondo la dottoressa, dato che prima ci sono stati e poi c'è stato un periodo di assenza, questo nn toglie che a monte nn ci siano (e io mi auguro che sia così..). Per quanto riguarda me, anche se ho tt ok, può essere che faccio delle uova brutte e anche cn me bisogna vedere cosa esce fuori.. l'unica cosa positiva è che nn dobbiamo aspettare tanto, prima del estate sapremo la nostra sentenza. Di tutto ciò, nn è che nn sapessi cosa ci avrebbe detto, anzi lo sapevo, però mi aspettavo di tornare a casa con un altro stato d'animo. Il pensiero che sia x me che x mio marito,che c'è la sta mettendo tutta, andasse male mi fa stare giù.. in cuor mio ho la sensazione che le cose andranno bene e che siamo nella strada giusta,però non so se affidarmi a questa sensazione..che dirvi, 🤞!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze, anche io sono in Humanitas...ho fatto la prima visita con la Persico, ma c'è da dire che sono tutte bravissime li!!!!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adoro i tuoi post! Sono seguita anche io in Humanitas...e spero di trovarmi bene...al momento ho fatto solo la prima visita...sono in attesa della seconda!!! 🤞🤞🤞🤞

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho amh 0,41 ed fsh 8,6, estradiolo 37. Ho 45 anni. La mia gine mi dice che fsh va bene ma amh è troppo basso per un omologa e purtroppo è l'età non ci si può fare nulla
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sn di bari .. ho fatto una visita al centro San Luca di Bari e mi consigliano subito la fecondazione assistita .. dopo ho fatto delle ricerche e il dottore che ha visitato me e mio marito è stato indagato e arrestato credo per imbrogli nel campo .. fate attenzione a chi vi rivolgete .. rischiamo di perdere tempo e soldi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico così perché io ho avuto un bambino un anno e mezzo fa, per quello credo che il mio amh fosse già basso... Ma la testa più libera.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso cosi.. la testa gioca brutti scherzi quando tutto è regolare.. cioè io potrei anche non pensarci ma la nostra situazione è risolvibile solo con la pma, la testa non c'entra nulla! Detto questo non so quale sia la tua età ma con il tuo amh si può sicuramente provare a fare qualcosa! Soprattutto se fsh è buono.. tenta una visita e vedi come ti trovi ;-)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un valore di 0, 51 che però è normale alla mia eta. Però di sicuro un anno e mezzo fa ero fertile non so cosa sia successo ora. A parte il amh la situazione ormonale non è male per la mia età. Probabilmente un consulto con il centro specializzato è forse la cosa migliore piuttosto che il solo ginecologo.
    Io cmq sono dell'idea che a parte i dati scientifici la testa gioca brutti scherzi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non so a quanto sia il tuo valore (da solo cmq vuol dire poco, devi valutarlo con la conta dei follicoli antrali e fsh) cmq un consulto in un ospedale specializzato nella pma lo farei
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 2018 Como
    Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ Grazie 🙏 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione