Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Super Sposa Giugno 2018 Verona

Fede (della nonna)

Rachele, il 9 Novembre 2017 alle 13:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao sposine, le fedi ci verranno regalate da mio fratello che sarà il mio testimone insieme a mia sorella. Al mio fm ne prenderemo una Nuova mentre io sono tentata di usare la fede di mia nonna. Ovvviamente la farò stringere un po’ e me l’anno rimetteranno a nuovo. Con lei ho sempre avuto un bellissimo rapporto e mi sono legata ancora di più quando alla fine si è malata ed è venuta a vivere dai miei. Secondo voi è una bella idea? All’inizio il mio fm pensava che le fedi fossero un po’ private quindi ci teneva che ne avessi una tutta mia ma alla fine nel momento in cui mi sposerò sarà mia a tutti gli effetti

10 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 9 Novembre 2017 alle 19:03
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rachele Smiley smile

la trovo una cosa molto dolce! Però dovete valutare se vi può andare bene il fatto di non averle identiche.. mal che vada, potresti far fondere la fede della nonna per fare la tua! Non sarà lo stesso anello ma l'oro proviene da lì Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima cosa, però non so se userei la fede di mia nonna come fede... Le fedi vorrei fossero nostre, la fede della nonna la terrei come ricordo magari alla mano destra!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, credo che tu abbia ragione, so cosa significa, io ho perso mia nonna da poco, e l ho accudito io giorno e notte,.. ma anche io la penso come il tuo fm. Tanto cmq la fede di tua nonna sarà la tua. L'ultima decisione sta a te. In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una meravigliosa idea !Anche se il tuo FM ha una fetta di ragione , le fedi sono molto personali e simboliche , potresti ugualmente custodire la fede dellntua cara nonna , e farne delle altre che ti leghino a tuo marito
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una cosa molto bella, che avevo pensato anche per me, ma che non ho fatto.
    Sono d'accordo con il tuo fm che la fede è privata e, sebbene possa essere di buon augurio portare quella della nonna, trovo sia più bello che voi abbiate la vostra come loro, i tuoi nonni, ebbero la loro. Mia nonna è mancata da poco, è stata una madre per me e nonostante la sua assenza mi pesi come un macigno, non ho voluto portare la sua fede nemmeno alla mano destra. E' sua e mi è sembrato quasi di profanare qualcosa che le apparteneva. Diversamente la vede mia madre.
    Il consiglio che posso darti è quello di seguire il tuo cuore cercando anche di ascoltare quello del tuo futuro marito. Tua nonna sarà con te anche se non indosserai la sua fede al dito Smiley smile

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non metti la fede come anello "normale"??? Secondo me è giusto che gli sposi abbiano anelli uguali..e gemelli diciamo!!!! Nulla ti vieta di indossare la fede della nonna.. Anzi...è un gesto bellissimo.. Potresti metterlo a destra. Oppure un altro dito!!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella cosa! Cerca di fare capire al tuo Fm quanto è importante per te ma non tralasciare il fatto che magari lui vorrebbe che le fedi scelte insieme ed uguali per entrambi sanciscono la vostra. ..solo la vostra unione!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho fatto un topic su questo argomento... Userò un anello di mia nonna e lui di suo nonno entrambi non ci saranno perché mia nonna ha l' Alzheimer e suo nonno è mancato qualche anno fa... Sono anelli particolari intreccio di più ori il mio è intrecciato normale il suo... È un modo bellissimo per avere la loro presenza il giorno più bello della nostra vita... Credo sia un gesto stupendo e sicuramente c'è lo ricorderete x sempre!!! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima cosa! Molto dolce! Se il legame fra te e tua nonna è stato forte è veramente bello che tu abbia la sua fede! E magari se il suo matrimonio con tuo nonno è stato bello, vi porta pure fortuna! E comunque un po' nuova sarà visto che la devono stringere. Così accontenti te e il tuo fm
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una bellissima cosa!

io non ho la fede di nonna ma se c'è l avessi sicuramente sarebbe stato bellissimo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione