Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Fede: deve essere per forza in oro giallo?

Claudia, il 24 Agosto 2018 alle 11:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ciao a tutte, stavo parlando con mia mamma delle fedi e mi ha detto una cosa alla quale non avevo pensato: sostiene che, per un matrimonio, le fedi devono essere in oro giallo perché l'oro bianco o rosa lo scelgono le coppie più mature. Il punto è che io odio con tutta me stessa l'oro giallo, sia...
Ciao a tutte, stavo parlando con mia mamma delle fedi e mi ha detto una cosa alla quale non avevo pensato: sostiene che, per un matrimonio, le fedi devono essere in oro giallo perché l'oro bianco o rosa lo scelgono le coppie più mature. Il punto è che io odio con tutta me stessa l'oro giallo, sia perché il giallo in generale non mi sta bene, sia perché lo trovo troppo vistoso. Io e il mio ragazzo stavamo sfogliando un catalogo di fedi ed entrambi siamo rimasti colpiti dalla stessa (fedine in oro rosa e bianco intrecciate tra loro per ricordare il simbolo dell'infinito) ma questa esternazione di mia mamma mi lascia un po' così. Cosa ne pensate? È vero che è consigliabile l'oro giallo per le fedi?

72 Risposte

• Serena
    Sposo Novello Agosto 2019 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me non devi pensare al giudizio d altri, il parere della mamma conta, è ovvio ke non può passare inosservato.. ma comunque il colore della fede é un gusto personale che non ha oggettività
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, è proprio per questo che non mi piace, è troppo vistoso. Bianco e rosa mi sembrano più eleganti...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Frosinone
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piaceva l’oro giallo perché era troppo vistoso e alla fine abbiamo optato per la bicolor
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto argento placcato oro rosa xk per ora possiamo permetterci solo quelle, quando invece avremmo voluto oro rosa, quasi rosso come andava di moda molti anni fa. Deve piacere a voi.. poi personalmente trovo molto più maturo l'oro giallo dell'oro bianco o rosa.
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò in oro giallo anche se non mi piace l'oro giallo, ma sono troppo tradizionalista e nel caso Delle fedi matrimoniali l'oro giallo ci sta e le farò così. Ma tu devi fare quello che piace a te, non le deve mica portare tua madre le fedi!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn del parere che ogniuno deve scegliere le fedi che più le piacciono.. Noi abbiamo scelto le classiche oro giallo xche è la fede che secondo me rappresenta proprio il matrimonio.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.... scegli quelle che più vi piacciono.. dovete portarle voi tutta la vita..!!! Io ho scelto la classica 5 gr in oro rosa della unoaerre... è l'unica che ci piaceva..!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica è in oro giallo ma non c'è nessun vincolo che dica che non possa farle in oro rosa o bianco sei tu che scegli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione