Ciao a tutte, stavo parlando con mia mamma delle fedi e mi ha detto una cosa alla quale non avevo pensato: sostiene che, per un matrimonio, le fedi devono essere in oro giallo perché l'oro bianco o rosa lo scelgono le coppie più mature. Il punto è che io odio con tutta me stessa l'oro giallo, sia...
Ciao a tutte, stavo parlando con mia mamma delle fedi e mi ha detto una cosa alla quale non avevo pensato: sostiene che, per un matrimonio, le fedi devono essere in oro giallo perché l'oro bianco o rosa lo scelgono le coppie più mature. Il punto è che io odio con tutta me stessa l'oro giallo, sia perché il giallo in generale non mi sta bene, sia perché lo trovo troppo vistoso. Io e il mio ragazzo stavamo sfogliando un catalogo di fedi ed entrambi siamo rimasti colpiti dalla stessa (fedine in oro rosa e bianco intrecciate tra loro per ricordare il simbolo dell'infinito) ma questa esternazione di mia mamma mi lascia un po' così. Cosa ne pensate? È vero che è consigliabile l'oro giallo per le fedi?
Noi le abbiamo scelte in oro rosa modello francesina la differenza con L oro giallo si nota appena ma L oro rosa secondo me è più caldo ed elegante ...
Visualizza messaggio citato
Non sapevo che l'oro bianco ingiallisse, grazie per la dritta! Allora penso che ci indirizzeremo sull'oro rosa grazie mille!
Sposa Master
Maggio 2019
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
No cara..puoi farlo anche in oro bianco o oro rosa..ne ho viste moltissime di quei colori proprio belle e particolari..
Anche a me non piace l oro giallo, nonostante il mio fm le volesse classiche, ma fortunatamente poi mi ha lasciato carta bianca... ero molto indirizzata su l oro bianco, ma se parli con qualche orafo o gioielleria ti diranno che essendo un anello portato.quotidianamente dopo.poco tempo inizierà ad ingiallire e quindi diventa oro giallo, appurato questo da mie amiche sposate da 2 anni, alla fine ho optato per l oro rosa della unoaerre confort. A me tutti hanno sconsigliato anche il brillantino perché ogni due per tre si perde, a meno che non ti fai fare la fede da capo.
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le prenderemo in platino oppure oro bianco..mai giallo..sa di vecchio
Noooo assolutamente non deve essere per forza d'oro giallo!!! Anzi io trovo che l'oro giallo sia più "di una volta" e che le coppie giovani o più moderne prediligano quelle in oro bianco!!! Ovviamente è un pensiero personale, nulla da dire sulle scelte di nessuno!!! Ognuno deve scegliere ciò che si addice di più a sé sressi!!! 😉
Ciao! Noi le abbiamo scelte in oro giallo perché ho notato che un mio anello in oro bianco si ingiallisce... quindi o le facevano fare in platino (ho il solitario in platino, bellissimo ma molto costoso) oppure ogni tot dovevamo farle rodiare, alla fine l’oro giallo ha prevalso ma perché a noi piacevano anche in oro giallo, se a voi non piacciono non siete obbligati a prenderle così 😊
Super Sposa
Luglio 2018
Roma
Priscilla ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le abbiamo in oro rosa, e conosco molte coppie (giovani!) che hanno scelto lo stesso oppure l'oro bianco. Così come c'è chi la sceglie semplice e chi più elaborata. Penso sia soprattutto una questione di gusto!
Sposa VIP
Luglio 2018
Belluno
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto le unoaerre e ci siamo trovati bene. Noi abbiamo pagato 560€ per la coppia di fedi in oro giallo comode 3,5mm con circa 5 grammi a fede. Diciamo che noi non avremmo speso più di 1000€.
Sposa VIP
Luglio 2018
Belluno
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi le abbiamo scelte in oro giallo perché piacevano a entrambi ma non ci vedo niente di male nel farle in altri colori 😊 scelgiete quelle che più vi piacciono!
Grazie a tutte ragazze, penso che opteremo per la nostra scelta originaria, ovvero oro bianco oppure bicolore bianco e rosa. Già che ci sono, volevo chiedervi un altro consiglio: ci sono delle marche che mi consigliate in particolare o meglio farsela fare "su misura" da un orafo? Inoltre, qual è il prezzo oltre il quale non dovrei andare per un paio di fedi? Scusate le mille domande ma non ho la più pallida idea di come muoverci 😅
Sposa VIP
Luglio 2018
Milano
Anto ·
Segnala
Nascondi contenuto
La fede nuziale è in oro giallo xkè questo rappresenta l'eternità dell'unione di due persone. ho visto coppie con fedi in altri colori, rosso,rosa,bianco,ma non sanno di fede nuziale, sembrano anelli qualsiasi
Noi l’abbiamo scelta di oro bianco, e ci è stato detto che quella di fa per i 25 anni. Sinceramente ce ne siamo fregati! La fede è nostra la dobbiamo indossare noi, quindi a noi deve piacere!
Sposa Precisa
Ottobre 2018
Monza e Brianza
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche mia mamma preferisce la fede in oro giallo, ma noi comunque le abbiamo scelte bianche. Le fedi le indosserete tu e il tuo fm: dovete essere d'accordo voi due, perché saranno il simbolo del vostro legame x sempre❤ Ps. Tra l'altro quando ho mostrato a mia mamma la foto di quelle che abbiamo scelto, ha detto che sono stupende😊 Ognuno ha i suoi gusti e ti darà un suo consiglio personale, ma le fedi le devono scegliere gli sposi
Dovete scegliere quelle che più vi piacciono che sia gialla, bianca, rosa...devi tenerla per tutta la vita e te la vedrai sempre quindi scegliete bene😉 noi non amiamo l'oro giallo quindi le abbiamo ordinate d'oro bianco...
Ecco la mia. Oro bianco e piena di brillanti. A me la fede non piace, quindi o facevo un anello bello da indossare o potevo anche farne a meno. La fede è nel cuore e nell’anima non al dito, lo dico sempre a mio marito. Ovviamente ti evito i gossip sulla fede ma io la indosso con orgoglio e sopratt mi piace
Ciao,io ho scelto fede in oro bianco e rosa... Anche io non sono tradizionalista e ho voluto osare un po' dato che mi piace distinguermi dalla massa è poi appunto... Le fedi dovresti portarle voi... Quindi fate felici prima voi stessi :*
Sposa Master
Ottobre 2018
Pordenone
Serena.M ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Claudia!
Non è meglio una o meglio l'altra...è questione di gusti in primis!
Noi probabilmente sceglieremo la francesica, e sarà rigorosamente in oro giallo...ma non perchè sia obbligatorio ma perchè a noi piace così e per una questione sul lungo andare (dopo aver ascoltato vari pareri di orafi ).
Neanche a me piace l'oro giallo di norma ma non volevo neanche la fede in oro bianco xe vista cosi mi da molto dell'argento quindi abbiamo optato per un intreccio di oro giallo e rosa con un diamante rosso x lui e io o rosso o nero.. su questo devo ancora decidere anche se x far le cose con un certo criterio dovrei prenderlo rosso anche io
Sposa VIP
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le abbiamo pagate,4anni fa,1650 euro.. Quella di mio marito è più di 9 grammi... Lo so costano...è stato un regalo della zia di mio marito. Noi però abbiamo anche dato dell oro che non usavamo più...
Appena le prenderemo metterò subito la foto né io né il mio ragazzo siamo tradizionalisti, forse per questo non abbiamo mai considerato l'oro giallo per la fede. Però boh, ho le idee un po' confuse 😅
Oddio, ma è stupenda 😍 se non sono indiscreta posso chiederti quanto le avete pagate? Noi ci sposiamo a luglio quindi stiamo iniziando proprio in questi giorni con tutti i preparativi
Puoi scegliere la fede che vuoi, perché è solo un simbolo. Io personalmente ho scelto la classica, in oro giallo, perchè mi sembrava la più adatta a noi 😊
Sposa Master
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per la fede deve essere in oro giallo... su questo sono molto tradizionalista. Sarà che da quando siamo fidanzati ho sempre avuto la fedina in argento per cui per me non ha senso averla in oro bianco o altri colori per il mio matrimonio. Ma è questione di gusti ovviamente 😊
Tutto è a gusto personale... noi abbiamo scelto la classica in oro giallo senza nemmeno mai valutare altre scelte xké x noi la fede è quella... ma ognuno sceglie cosa più piace e rappresenti... i miei cognati x esempio hanno il modello piatto di oro bianco.. io non l' avrei mai scelta come loro non avrebbero mai scelto la mia.. X diciamo la convenzione la fede è la classica in oro giallo inutile essere ipocriti ma avere al dito x tutta la vita una fede che non vi piace non mi sembra il caso... quindi scegliete voi due da soli e poi facci vedereèeee
Sposa VIP
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questa è la mia fede oro bianco e oro rosa. Non è la classica...Ma a noi piaceva così. Marca polello.