Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Fede: deve essere per forza in oro giallo?

Claudia, il 24 Agosto 2018 alle 11:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ciao a tutte, stavo parlando con mia mamma delle fedi e mi ha detto una cosa alla quale non avevo pensato: sostiene che, per un matrimonio, le fedi devono essere in oro giallo perché l'oro bianco o rosa lo scelgono le coppie più mature. Il punto è che io odio con tutta me stessa l'oro giallo, sia...
Ciao a tutte, stavo parlando con mia mamma delle fedi e mi ha detto una cosa alla quale non avevo pensato: sostiene che, per un matrimonio, le fedi devono essere in oro giallo perché l'oro bianco o rosa lo scelgono le coppie più mature. Il punto è che io odio con tutta me stessa l'oro giallo, sia perché il giallo in generale non mi sta bene, sia perché lo trovo troppo vistoso. Io e il mio ragazzo stavamo sfogliando un catalogo di fedi ed entrambi siamo rimasti colpiti dalla stessa (fedine in oro rosa e bianco intrecciate tra loro per ricordare il simbolo dell'infinito) ma questa esternazione di mia mamma mi lascia un po' così. Cosa ne pensate? È vero che è consigliabile l'oro giallo per le fedi?

72 Risposte

• G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte in oro rosa modello francesina
    la differenza con L oro giallo si nota appena ma L oro rosa secondo me è più caldo ed elegante ...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto l'oro giallo, lo odio proprio! Nemmeno se mi pagassero le farei in oro giallo e non mi importa cosa dicono gli altri Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono credenze superate..scegli quella che più ti piace
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo che l'oro bianco ingiallisse, grazie per la dritta! Allora penso che ci indirizzeremo sull'oro rosa Smiley smile grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara..puoi farlo anche in oro bianco o oro rosa..ne ho viste moltissime di quei colori proprio belle e particolari..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l oro giallo, nonostante il mio fm le volesse classiche, ma fortunatamente poi mi ha lasciato carta bianca... ero molto indirizzata su l oro bianco, ma se parli con qualche orafo o gioielleria ti diranno che essendo un anello portato.quotidianamente dopo.poco tempo inizierà ad ingiallire e quindi diventa oro giallo, appurato questo da mie amiche sposate da 2 anni, alla fine ho optato per l oro rosa della unoaerre confort.
    A me tutti hanno sconsigliato anche il brillantino perché ogni due per tre si perde, a meno che non ti fai fare la fede da capo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prenderemo in platino oppure oro bianco..mai giallo..sa di vecchio
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo assolutamente non deve essere per forza d'oro giallo!!! Anzi io trovo che l'oro giallo sia più "di una volta" e che le coppie giovani o più moderne prediligano quelle in oro bianco!!! Ovviamente è un pensiero personale, nulla da dire sulle scelte di nessuno!!! Ognuno deve scegliere ciò che si addice di più a sé sressi!!! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo scelte in oro giallo perché ho notato che un mio anello in oro bianco si ingiallisce... quindi o le facevano fare in platino (ho il solitario in platino, bellissimo ma molto costoso) oppure ogni tot dovevamo farle rodiare, alla fine l’oro giallo ha prevalso ma perché a noi piacevano anche in oro giallo, se a voi non piacciono non siete obbligati a prenderle così 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo in oro rosa, e conosco molte coppie (giovani!) che hanno scelto lo stesso oppure l'oro bianco. Così come c'è chi la sceglie semplice e chi più elaborata. Penso sia soprattutto una questione di gusto!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre e ci siamo trovati bene. Noi abbiamo pagato 560€ per la coppia di fedi in oro giallo comode 3,5mm con circa 5 grammi a fede. Diciamo che noi non avremmo speso più di 1000€.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte in oro giallo perché piacevano a entrambi ma non ci vedo niente di male nel farle in altri colori 😊 scelgiete quelle che più vi piacciono!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, penso che opteremo per la nostra scelta originaria, ovvero oro bianco oppure bicolore bianco e rosa. Già che ci sono, volevo chiedervi un altro consiglio: ci sono delle marche che mi consigliate in particolare o meglio farsela fare "su misura" da un orafo? Inoltre, qual è il prezzo oltre il quale non dovrei andare per un paio di fedi? Scusate le mille domande ma non ho la più pallida idea di come muoverci 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede nuziale è in oro giallo xkè questo rappresenta l'eternità dell'unione di due persone.
    ho visto coppie con fedi in altri colori, rosso,rosa,bianco,ma non sanno di fede nuziale, sembrano anelli qualsiasi
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta di oro bianco, e ci è stato detto che quella di fa per i 25 anni. Sinceramente ce ne siamo fregati! La fede è nostra la dobbiamo indossare noi, quindi a noi deve piacere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma preferisce la fede in oro giallo, ma noi comunque le abbiamo scelte bianche. Le fedi le indosserete tu e il tuo fm: dovete essere d'accordo voi due, perché saranno il simbolo del vostro legame x sempre❤
    Ps. Tra l'altro quando ho mostrato a mia mamma la foto di quelle che abbiamo scelto, ha detto che sono stupende😊
    Ognuno ha i suoi gusti e ti darà un suo consiglio personale, ma le fedi le devono scegliere gli sposi
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere quelle che più vi piacciono che sia gialla, bianca, rosa...devi tenerla per tutta la vita e te la vedrai sempre quindi scegliete bene😉 noi non amiamo l'oro giallo quindi le abbiamo ordinate d'oro bianco...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia. Oro bianco e piena di brillanti. A me la fede non piace, quindi o facevo un anello bello da indossare o potevo anche farne a meno. La fede è nel cuore e nell’anima non al dito, lo dico sempre a mio marito. Ovviamente ti evito i gossip sulla fede ma io la indosso con orgoglio e sopratt mi piace

Fede: deve essere per forza in oro giallo? 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho scelto fede in oro bianco e rosa... Anche io non sono tradizionalista e ho voluto osare un po' dato che mi piace distinguermi dalla massa Smiley smile
    è poi appunto... Le fedi dovresti portarle voi... Quindi fate felici prima voi stessi :*
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia!

Non è meglio una o meglio l'altra...è questione di gusti in primis!

Noi probabilmente sceglieremo la francesica, e sarà rigorosamente in oro giallo...ma non perchè sia obbligatorio ma perchè a noi piace così e per una questione sul lungo andare (dopo aver ascoltato vari pareri di orafi ).

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelto in oro rosa, anche a me non piace l’oro giallo
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piace l'oro giallo di norma ma non volevo neanche la fede in oro bianco xe vista cosi mi da molto dell'argento quindi abbiamo optato per un intreccio di oro giallo e rosa con un diamante rosso x lui e io o rosso o nero.. su questo devo ancora decidere anche se x far le cose con un certo criterio dovrei prenderlo rosso anche io
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo pagate,4anni fa,1650 euro..
    Quella di mio marito è più di 9 grammi...
    Lo so costano...è stato un regalo della zia di mio marito.
    Noi però abbiamo anche dato dell oro che non usavamo più...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa resterete sui vostri passi 😁😁
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no puoi farla come ti pare, anche con la plastica!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena le prenderemo metterò subito la foto Smiley laugh né io né il mio ragazzo siamo tradizionalisti, forse per questo non abbiamo mai considerato l'oro giallo per la fede. Però boh, ho le idee un po' confuse 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io "odio" l'oro giallo, ma non ho valutato altre tipo di fedi perchè per noi sono solo quelle. Sono voluta rimanere sul tradizionale.

Siccome è una cosa da portare a vita credo che debba rappresentarvi e fregarvene di chi vi obbliga a fare qualcosa che non volete.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ma è stupenda 😍 se non sono indiscreta posso chiederti quanto le avete pagate? Noi ci sposiamo a luglio quindi stiamo iniziando proprio in questi giorni con tutti i preparativi Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere la fede che vuoi, perché è solo un simbolo. Io personalmente ho scelto la classica, in oro giallo, perchè mi sembrava la più adatta a noi 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la fede deve essere in oro giallo... su questo sono molto tradizionalista. Sarà che da quando siamo fidanzati ho sempre avuto la fedina in argento per cui per me non ha senso averla in oro bianco o altri colori per il mio matrimonio.
    Ma è questione di gusti ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è a gusto personale... noi abbiamo scelto la classica in oro giallo senza nemmeno mai valutare altre scelte xké x noi la fede è quella... ma ognuno sceglie cosa più piace e rappresenti... i miei cognati x esempio hanno il modello piatto di oro bianco.. io non l' avrei mai scelta come loro non avrebbero mai scelto la mia.. X diciamo la convenzione la fede è la classica in oro giallo inutile essere ipocriti ma avere al dito x tutta la vita una fede che non vi piace non mi sembra il caso... quindi scegliete voi due da soli e poi facci vedereèeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia fede oro bianco e oro rosa.
    Non è la classica...Ma a noi piaceva così.
    Marca polello.

Fede: deve essere per forza in oro giallo? 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione