Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari

Fede fedina e anello di fidanzamento

Carla, il 11 Novembre 2016 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno ragazze,ieri ho visto di sfuggita un topic nel quale parlavate si fedine e anelli di fidanzamento. .io li ho entrambi co ne parecchie di voi ma un dubbio mi sorge:quando avremo la nostra fede al dito,che fine faranno la fedina e l'anello di fidanzamento? !Metterli tutti e tre insieme mi sembra un esagerazione..prenderanno posto nella mano destra?

22 Risposte

Ultime attività da Carla, il 3 Febbraio 2017 alle 21:56
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sino al matrimonio li terrò a sinistra poi li sposteró
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La regola è portare l'anello di fidanzamento sull'anulare della mano destra e la fede sull'anulare della mano sinistra. Anche se ad oggi non sono ancora sposata l'anello lo porto sulla destra, l'anulare sinistro deve portare solo ed esclusivamente la fede, vero ed unico simbolo di matrimonio.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se sia vero o meno..però vedo che un sacco di persone che conosco fanno così! booooo

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro e diamanti si rovinano con l'acqua? È la prima volta che lo sento... secondo me quelle che te l'hanno detto hanno "un tantino" esagerato! 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio sulla destra si mette l'anello della proposta di matrimonio che poi in realtà è l'unico anello di fidanzamento. Dopo il matrimonio potresti rimetterlo a sinistra con la fede. La fedina magari tienila per ricordo o come anello da mano destra se ti piace portare molti anelli...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al sinistro ho solo la fede, al destro ho fedina, anello di fidanzamento e anello di mia nonna che non c'è più e li ho tenuti anche a matrimonio

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io per esempio ho tutt'ora l'anello di fidanzamento alla mano destra appunto perchè speravo un giorno di ricevere l'anello per la mano sinistra e ad oggi ho una fedina e l'anello di proposta di matrimonio con brillante. Dopo sicuramente a sinistra andrà la fede e l'anello di propsta di matrimonio con brillante davanti cosicchè eviterà di perderla (solo che dopo bisognerebbe toglierle entrambe ogni volta che ci si lava le mani..) se non la si vuole rovinare..vedo che molte fanno così... e in effetti essendo in oro anche io faccio così ora,mentre quella di fidanzamento no so se lasciarla dove stà ora quindi a destra o meno.... ho ancora tempo per pensarci e chiedere...e quel giorno non so, lo devo ancoratenere l'anello di fidanzamento?? :-)

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho pensato ma le ho regalate io l'anno scorso per il nostro anniversario e le ho acquistate con sacrificio e dopo una lunga scelta..quindi mi scoccerebbe un po'
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella questa idea!non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla.Io penso che l'anello di fidanzamento lo sposterò sull'anulare destro.La fedina invece essendo semplice e sottile,penso che la metterò a mo di ciondolo su una catenina.Così anche se non la indosserò sulla mano ,non la perderò comunque di vista riponendola dentro un cassetto.Ci sono molto affezionata Smiley catface
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno delle nozze non porterò nulla, voglio solo la fede quel giorno, ma poi rimetterò anche il solitario. . mentre le fedine d'oro bianco, sia mia che sua, le daremo all orefice e le riutilizzera' per le fedi, sarebbe un peccato buttarle in un cassetto, quindi le fedi avranno doppio significato Smiley love
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò la fede con l'anello di fidanzamento mentre la fedina la conserverò, ha avuto un compito importante e ci ha accompagnato per tanti anni Smiley smile
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento! Smiley ring
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!anche se vorrei mettere l' anello di fidanzamento sotto la fede ma ogni tanto lo tolgo quando faccio qualcosa di più delicato... Tornando a te potresti metterlo alla mano destra,e la fedina conservarla!ormai è tempo di lasciare il posto a un anello ben più importante Smiley love
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,stanno bene insieme ma il mio anello ha la forma di una fede con il diamante incastonato al centro;addirittura avrei voluto usarlo come fede!
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno del matrimonio non avevo nulla, solo la fede, invece adesso ho a sinistra fede e anello di fidanzamento sopra la fede perché a destra non mi entra Smiley tongue

Fede fedina e anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo di fare così Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta la stessa domanda ma poi ho pensato che l'anello di fidanzamento lo tengo sopra la fede e x la fedina ho due soluzioni x d o la faccio allargare e la tengo sull'altra mano o la usiamo per le nostre fedi visto che ha dei diamantini ed e' in oro bianco.. di sicuro non voglio metterla nella cassetta dei ricordi Smiley cry
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L anello di fidanzamento lo metterò sempre al dito sinistro la fedina penso che la conservero'...la mia è tutta intagliata la potrei sfoggiare x qualche occasione

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche avevo sia fedina che solitario! Il giorno del matrimonio non ho messo nulla, solo la fede, mentre adesso alla mano sinistra porto la fede e alla destra il solitario, la fedina ce l'ho a casa nel portagioie! Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla! io metterò fede e solitario sull'anulare sinistro, e se proprio non voglio metter via la fedina, la metterò all'anulare destro Smiley smile

Mentre per il giorno delle nozze indosserò solo il solitario sulla destra

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! guarda io non mi sono fatta regalare l'anello di fidanzamento perchè già tempo fa mi aveva regalato la fedina e un solitario, quindi al matrimonio penso di togliere tutto (o magari lascio il solitario sulla mano destra) e sulla sinistra solo la fede!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione