Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria

"Fede, speranza e carità" come tema per il nostro matrimonio, idee?

Giò, il 5 Marzo 2022 alle 08:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buondì 😊
Dopo una lunga diatriba 😅 ci è piaciuto il tema: Fede speranza e carità, il quale ci rappresenta essendo io volontario Caritas, e lui fa parte della congrega del suo paese, ma nell'insieme pensiamo possa essere il tema più adatto a noi... Come ho già letto in altri post, lo vorrei sviluppare in momenti diversi quindi:
-Fede:rito in chiesa-Carità: le bomboniere (se avete idee o nomi di associazione/iniziative scrivete pure, non vorremmo fare solo la pergamena con i confetti,ma un oggettino magari utile)-Speranza: ????? Non so che fare... Potremmo puntare su dei segnaposto, ma cosa? Come colori porteremo avanti il bianco ed il verde per tutto il matrimonio... (I quali secondo me rappresentano fede e speranza)... Cmq ogni consiglio è ben accetto... grazie 😘

21 Risposte

Ultime attività da Giò, il 6 Marzo 2022 alle 13:44
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, non avevo pensato all'ancora, potrebbe essere un'opzione... Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, Nel cristianesimo l ' ancora e' il simbolo della speranza e ricordo che Pandora ci aveva fatto un charm con una croce, un cuore e l' ancora.
    su questa linea potresti acquistare uno stampo e realizzare dei gessetti:"Fede, speranza e carità" come tema per il nostro matrimonio, idee? 1
    O guardare su Amazon, io ho trovato questo utile e carino:
    "Fede, speranza e carità" come tema per il nostro matrimonio, idee? 2

Come bomboniera uin tema da abbinare alla pergamena ho visto che questo sito ha dei portachiavi interessanti: "Fede, speranza e carità" come tema per il nostro matrimonio, idee? 3

• Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso a frasi che abbiano attinenza con la parola speranza: tra l'altro delle tre è forse la parola più "laica".
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già dato un occhiata ai loro siti internet, ma non avevo trovato niente che potesse piacerci...
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver risposto 😊 e per avermi dato anche il colore per la carità.
    Per il nome dei tavoli cosa intendi per frasi attinenti? Non vorrei andare troppo sul religioso..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche rivolgerti ad associazioni che operano nel sociale, mi viene in mente AVSI che è molto seria ed ha anche la sezione bomboniere, se non vado errata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I colori scelti sono tradizionalmente, nell'arte, quelli di speranza (verde) e fede (bianco); la carità è rosso (scuro). Il tema è bello, particolare, per la speranza quasi ti consiglierei dei nomi dei tavoli con immagini o frasi che ti sembrano attinenti...
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ancora non ha preso piede questa realtà... Cmq chiederò anche al parroco se ha qualche dritta 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, chissà perché 🤔🤔 qui ce ne sono due nel raggio di 25 km! Pensavo fossero più diffusi.. comunque eventualmente può pensare ad una cosa simile ma non esattamente questa, magari sentire il tuo parroco se nella tua zona c'è qualcosa?
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto belli🤩🤩🤩 complimenti 🥰 e grazie mille per la bellissima idea 😊
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok da Roma in giù non c'è nulla, ma c'è lo shop online, quindi darò un occhiata con calma
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli, trovi anche il tutorial su YouTube, mi sembra di aver scritto cuoricini origami! Sono facilissimi anche per un'esperta come me se a te piace il craft farai in un attimo"Fede, speranza e carità" come tema per il nostro matrimonio, idee? 4

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.altromercato.it/negozi/i-negozi-altromercato/
    Non sapevo nemmeno avessero un sito ma l'ho appena trovato! Io ho due negozi vicino casa, abito in provincia di Verona ma da quanto ho letto velocemente sul sito c'è indicato appunto dove sono tutti i punti vendita🥰
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo...amo il mondo craft quindi potrebbe essere un'opzione anche per collegare questa mia passione 🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto dei cuoricini di origami (verdi tra l'altro) con dentro una frase diversa per ogni invitato, non erano frasi solo di speranza, si trattava di citazioni, frasi di canzoni, ecc che parlavano di amore, vita, ecc cose belle insomma! Se vuoi ti posto la foto, gli invitati li hanno apprezzati tantissimo e io ho speso praticamente 0 per farli, tranne il tempo ovviamente che ho dovuto impiegare ma mi sono anche divertita
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 🤩🤩🤩🤩🤩 mi piace molto
    • Rispondi
  • G
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 😊 non conosco il mercato equo solidale, trovo qualcosa online? Nella mia zona non ne ho mai visto uno... Cmq si l'idea è quella di aiutare se possibile il prossimo, quindi se hai qualche dritta in più è super gradita 🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci, parlavi dei segnaposto... Potresti fare un messaggio su pergamena, origami, dentro una scatolina o tipo biscotti della fortuna (che diventerebbero della speranza) quello che vuoi insomma in base allo stile del matrimonio e scrivere una frase sulla speranza, anche frasi diverse ma che ispirino la stessa virtù teologale
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, che idea molto bella e originale, secondo me verrà apprezzata🥰 come bomboniera hai pensato di prendere qualcosa al mercato equo e solidale? Mi dà l'idea di carità, aiuteresti chi è in difficoltà acquistando i loro prodotti (alcuni sono davvero bellissimi, altroché Thun) come speranza ci devo pensare e te lo scrivo dopo! Belli i colori scelti🥰 io avevo il verde salvia, anche a me piaceva come segno di speranza e rinascita❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione