Continuiamo con la nostra asta di Matrimonio.com e passiamo ora alle fedi! Quanto sei disposto/a a pagare per gli anelli che simboleggiano l'unione più di tutto? 🤑 Quanto offri? Vota! *** Vai al post successivo 👉 Abito: chi offre di più?
Abbiamo scelto di far fondere il mio girocollo che mi hanno regalato i miei genitori per i 18 anni, purtroppo non mi è mai piaciuto, ma adesso ha un valore inesistente per me!
Essendo fortemente allergica al nikel ho dovuto optare per delle fedi in platino. Anche se tutti i gioiellieri dicono che ormai i gioielli, per legge, non contengono più nikel, non è vero. Per legge, i limiti di utilizzo del nikel per la lavorazione dell’oro è abbassato ai minimi, ma chi, come me, è molto allergico, anche quel minimo, provoca eritema. Comunque, visto il costo dell’oro, il costo delle fedi in platino (che ci son state regalate dai testimoni), si è equiparato a quelle in oro.
Siamo andati in una gioielleria che è una catena e da un mese con l’altro essendo aumentato l’oro ci hanno chiesto 100€ in più, quindi acquistate a 889€
Le fedi sono un salasso inaudito, io manco la volevo, dai cinesi a 1 euro sembrano vere comunque il mio fidanzato era contrario e abbiamo trovato un accordo, in argento che me la possono placare sotto e non mi fa reazione allergica come l'oro (che per me è comunque pacchiano) e ce le siamo fatte fare da una bottega orafa disegnate apposta per noi.. Comunque i prezzi dell'oro sono altri.. Dai 400/500 in gioielleria per le classiche
Le fedi devono essere oro 18kt. Il prezzo varia ogni giorno. In questo momento è molto alto. Le nostre sono costate 1300(prese online) in negozio costavano 1700/1900. Acquistate da “Tabacco gioielli” shop e fornitore consigliato anche su matrimonio.com.
Noi abbiamo preso le fedi unoaerre 7 gr, sono costate più di 1.000€, penso sia l’unica cosa sulla quale non si debba risparmiare visto che sono per sempre!
Le fedi che mi piacciono costano circa 2300€ essendo bicolore e per quanto siano belle credo che siano troppo costose quindi 1000€ dovrebbe essere la cifra giusta
Purtroppo con il prezzo dell'oro che aumenta stare in un buon budget significa puntare ad una fede molto semplice, ma l'impprtante è avere il simbolo dell'unione della coppia! ❤️