Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Agosto 2014 Pavia

Fedi: come scegliere la giusta misura?

Angela, il 7 Marzo 2014 alle 22:08 Pubblicato in Just Married 0 11
Sposine e future spose..ho bisogno di voi!
Vi chiedo consiglio riguardo la giusta misura delle fedi!!

Premetto che non ho mai indossato anelli prima di quello di fidanzamento quindi non ho nessun termine di paragone per capire la circonferenza del mio anulare!

Sto riscontrando ultimamenti che non è un'operazione semplice quella di capire la misura esatta del proprio dito..
il gioielliere ci ha detto che è meglio evitare che le fedi siano troppo strette perchè in estate le dita possono gonfiarsi..c'è invece chi mi dice che la fede non deve muoversi o scivolare dal dito nemmeno a mani bagnate..non so più che pensare!!
Non vorrei ritrovarmi con una fede da stringere o allargare dopo averla ordinata!!
Quindi come mi devo regolare con la misura dell'anello più importante tra tutti??
Chi se non voi, che lo porta costantemente e fieramente, può dirmi se avete notato differenze tra estate e inverno!?
Siete state costrette a stringere o allargare le vostre fedi dopo le nozze?

11 Risposte

Ultime attività da Kety, il 8 Marzo 2014 alle 08:56
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti devi chiedere perche se no rischiano di saltare via..... e nel caso se le prendi in un negozio poi magari ti ordinano un'altra misura...ma vuol dire cambiare anello.............. eventualmente se conosci un orafo chiedi anche a lui che ne sa più di una qualsiasi commessa! Mi sono corta che era larga perché in acqua si muoveva troppo
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dirò al mio Fm di fare un salto in gioielleria a chiedere se sarà possibile stringere l'anello dopo l'incisione..perchè ripeto: la mia fede ha un piccolo giro di brillanti e magari risulta più complicato invece per una fede liscia è più semplice!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa dal cell ho sbagliato, capita di sbagliare Perché magari si hanno le mani gonfie quando si provano..... non succede nulla... io sono andata nel panico perché non volevo stare senza x farla sistemare ma poi non te ne separi più! Provarla 5 minuti e tenerlo su sempre cambia molto.... nel caso la farai sistemare dall'orefice! Assicurandoti che non tagli nulla
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Voi che fedi avete scelto?
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma..?
    Forse non è completo il messaggio!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Chieti
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio ieri le abbiamo fermate di una misura! ma dato che ci sposiamo a settembre il gioielliere ha detto di tornare lì a giugno per vedere se col caldo la misura rimane la stessa o deve aumentare..! ma intanto il prezzo è quello di oggi, almeno se il valore dell'oro aumenta noi sempre quella cifra paghiamo avendo la data di oggi
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente nessun taglio!!!!.mi aveva spiegato. L'esatto procedimento, anche perché le nostre sono incise all'interno....me le ha strette davanti agli occhi con un aggeggio, ovvio poi ho dovuto aspettare che le lucidasse e le sistemasse x bene ma
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che già con l'anello di fidanzamento ho avuto problemi! lo stesso gioielliere mi ha fatto indossare degli anelli prova per capire la misura e alla fine è risultato largo e quasi lo perdo! però in estate mi sveglio con il segno dell'anello x il gonfiore del dito! non so che fare..sono proprio insicura del risultato finale!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediiii..non vorrei trovarmi nella stessa situazione! Hanno dovuto tagliarle x stringerle? xkè la fede che ho scelto ha un piccolo giro di brillanti e non vorrei rovinarla!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente penso che in generale per gli anelli sia "a sensazione". Io ad esempio li preferisco "giusti" nel senso che non devono muoversi o darmi la sensazione che scivolino via. Quando sentivo questa sensazione, prendevo una taglia in meno e di solito è la taglia giusta. Facendo così ho capito che porto una 12. Di fatti anche come fede ho preso una 12 e al momento è perfetta (vediamo se dimagrisco Smiley tongue)

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Noi le abbiamo ordinate di una misura, ma dopo il matrimonio in viaggio le sentivamo larghe. ...eppure ci andavano bene e le abbiamo provate piu volte...Al ritorno le abbiamo fatte stringere quasi di una misura.... lui ci aveva Detto che poteva essere troppo.....e invece da quel giorno sono perfette! Stare una settimana senza è stata durissima...Ma poi non me ne sono più separata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione