Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza

Fedi d'argento: chi di voi ha deciso di dire no all'oro?

Valeria, il 11 Dicembre 2012 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Avevo aperto un altro topic sulla questione, pare che ora siamo per le fedi in argento e pare anche che ci sono molte coppie che hanno deciso così. In realtà ho letto anche di coppie che usano fedi in acciaio.

Ci sono altre coppie che vanno per l'argento o l'acciaio tra voi?

e se sì, avete dei modellini precisi in mente?

Io penso che è andata per il celtico. Lui l'altro giorno si è fatto un giro su internet e ne ha scelte alcune da farmi vedere. Forse facciamo un mix tra quella che piace di più a me e quella che piace di più a lui. Sarà una fede bellissima!

18 Risposte

Ultime attività da Leli, il 13 Dicembre 2012 alle 13:57
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh grazieeeeee delle dritte! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh boh, non sono una orafa! Smiley smile Conosco le caratteristiche degli elementi puri, ma non dei derivati, mi spiace. La mia devo dire che è in buono condizioni, oro giallo, e anche quella di mio marito. Ammetto di essere impressionata considerando cosa facciamo con le mani... Meglio se vai a farla vedere da un orafo!

    • Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali... ma che mi dici dell'oro bianco.. Noi l'abbiamo cosi.. ma possibile che SIA TENERISSIMA rispetto all'oro giallo??? La mi ain 3 mesi è già un disastrooo Smiley sad Sono io il disastro? Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non potrei forse perchè sono una cazzona cronica! Sono riuscita a credo un segno di ossidazione nero sulla mia fede... Ok è andato via, ma con me meglio non rischiare! Smiley winking

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio moroso portiamo da 4 anni le fedi celtiche in argento. Sono perfette. Vissute certo, ma non rovinate, le lavo con acqua e sapone e sono lucidissime, certo le tolgo al lavoro se uso degli acidi, perchè come dice Alice l'Ag si ossida facilmente e con i vapori di ac. Cloridrico diventano scure. Se accade basta lucidarle con un panno.... Useremo queste per il matrimonio, le abbiamo comprate appena ci siamo conosciuti e per noi sono importanti. Quindi..... siamo già in due ad averle di Ag
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parere personale: si può fare tutto il matrimonio particolare, ma le fedi bisogna tenerle tutta la vita.

    Parere da geochimica: c'è un motivo scientifico se la maggior parte delle persone porta fedi in oro. E' molto più duro di altri materiali come argento e acciaio. Deve appunto durare tutta la vita, quindi si prediligono materiali duri, difficilmente graffiabili e corrodibili (molte più cose corrodo l'argento rispetto all'oro. O meglio l'oro è corroso solo dal cianuro, le altri parti invece da altri elementi come Hg). Io detto ciò e tante altre considerazioni non prenderei MAI una fede che non sia in oro o se proprio proprio platino. No argento no acciaio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fotoooooooo Smiley smile

    ahah sarò l'unica a dirlo ma se ti paicciono falle!!! io adoro le cose un po "strane" e inusuali... se x voi hanno un significato che te ne frega del materiale se non è quello tipico???

    io le volevo in oro nero... ma le fa solo un'orafo artigiano qua nella mia zona e costano olte i 400 ognuna.. ed è troppo Smiley sad ma se no le avrei fatte sicuramente nere... o bianche e nere

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fede classica, oro bianco, semplice. un anello è una definizione generica, la fede è un caso specifico di anello. io la amo nella sua semplicità!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo post l'ho fatto solo perche mi piaceva vedere chi le fa anche in argento e quali altre idee ci sono in giro Smiley smile personalmente non ero in dubbio ... ho valutato i pro e i contro e sinceramente non ho pubblicato il topic perchè sono insicura... come detto semplicemente volevo vedere se altre persone amano il diverso per quanto riguarda la fede

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piuttosto che l'argento, che è più delicato, direi l'acciaio! io comunque sono per l'oro classico..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho in acciaio...sono quadrate...con dei brillantini sullaLa mia fedeLa mia fede

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ti piace l'oro o c'è na ragione particolare??

    altrimenti se trovi un bravo orafo potresti portargli il disegno degli anelli che volete in stile celtico e farveli fare in oro!

    se invece non ti piace l'oro per altre ragioni, allora prendetele come vi piacciono!

    devono piacere a voi!! Smiley xd

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se a te in oro non piace,non ci trovo nulla di sbagliato,sono belle pure in argento
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la prenderemo in oro, ma tutta in oro giallo non mi piace,faremo un mix oro giallo e oro bianco!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono diversi tipi d'argento e comunque conosco persone che puliscono in continuazione anche quelle classiche in oro perchè si fanno brutte. Sinceramente non ho altra roba di argenteria e dargli una pulita ognitanto non credo sia un problema per me. Smiley smile La classica è bella ma è troppo uguale a quello che hanno tutti gli altri e a me la fede piace scelta, particolare, che ha un significato per la coppia Smiley smile Il nodo celtico significa eterno amore e le scritte gaeliche sono favolose Smiley smile

    Comunque per le spose affascinate dal diverso ci sono anche quelle etrusche che hanno bei disegni Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi oro giallo con un lieve contorno in oro bianco, la devo portare per tt la vita per qui preferisco l'oro baci

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la classica fede in oro l'argrnto si ossida in fretta e poi preferisco di più l'oro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione