Lina
Sposa Abituale Ottobre 2014 Siracusa

Fedi in oro rosa

Lina, il 18 Agosto 2014 alle 19:14 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, a -63 credo sia arrivata l'ora di andare a scegliere le fedi Smiley ring a me l'oro giallo non piace tanto e a fm nemmeno, mentre sono innamorata dell'oro rosa quindi sono propensa a scegliere le fedi in oro rosa ma in tanti, compreso un'orefice, me l'hanno sconsigliato Smiley sad qualcuno di voi le ha scelte? È vero che si rovinano facilmente e bisogna portarle spesso in orificeria? L'oro rosa non è oro puro vero? Smiley xd

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Marzo 2016 alle 00:09
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao, grazie della risposta, io sono andata in gioielleria e mi hanno detto che l'oro rosa ha lo stesso trattamento dell'oro giallo... Noi abbiamo ancora tempo per decidere, mi sposo a settembre 2016. Speriamo di prendere la scelta giusta, perché le fedi sono importanti, in più mi vengono regalate dalla mia testimone/ cognata ... è una persona ha cui tengo tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Siracusa
    Lina ·
    • Segnala
    Ciao Paola, alla fine abbiamo scelto le classiche fedi in oro giallo unoaerre confort 4mm, la mia con brillante. Quelle in oro rosa me le sconsiglió pure l'orefice.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao Lina, cosa hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • Niki 88
    Sposa Precisa Settembre 2017 Enna
    Niki 88 ·
    • Segnala
    Ascolta alla fine può succedere ke anke l'oro giallo si rovina subito come le fedi di una mia amica,ke ha un anno di matrimonio. Io pure adoro quelle in oro rosa
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    Ciao Lina, visto la data del topic, sicuramente avrai già risolto, comunque, rispondo in generale che nessun oggetto è in oro puro, se la fede fosse al puro alla prima stretta di mano Te la ritrovi ovale. Il cloro da diventare l'oro rosa nero, ti giuro che in 52 anni che faccio questo mestiere non l'avevo mai sentita. Forse si confonde con l'argento e zolfo. Comunque le fedi in rosa sono mono belle, non classiche come le gialle e non appariscenti come le bianche.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    Giusto oggi il mio orefice mi ha detto che l'unico problema che ha l'oro rosa è che con il cloro della piscina diventa nero, se capita bisogna lucidarlo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io non so se è così delicato perché non ho niente in oro rosa, so x certo che anche l'oro bianco ogni tot tempo dovrebbe essere portato a rodiare perché perde la sua lucentezza e coloritura, come l'oro giallo va fatto periodicamente rilucidare perché se fai la fede classica poi tende a rigarsi... Perciò in teoria qualunque sceglierai avrà bisogno periodicamente della manutenzione. Io personalmente la farò in oro bianco perché giallo non piace ne a me ne a fm., credo anche che è vero che la classica fede, quella portata dai nostri genitori e nonni sia quella classica in oro giallo, ma è anche vero che fino a qualche tempo fa c'era solo l'oro giallo o al massimo bianco (ma non era usanza farci la fede). Ora i gusti sono cambiati, non stare a pensare se la fede deve essere x forza quella gialla.
    Si è vero quello rosa come oro è meno puro ma che importa? Non è il valore economico che conta. Quando io ho ricevuto la fedina in oro bianco da fm, poteva essere anche una fascetta di plastica x quanto mi riguarda, era il valore del simbolo che x me era ed è incalcolabile. Scegli quello che vi piace, indipendentemente dalle convenzioni o usanze.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala

Noi l abbiamo in oro rosa ma probabilmente è troppo presto per dirti se si rovina o meno perchè siamo sposati da appena due mesi! comunque hai ragione, non è puro.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    Se a voi piace l'oro rosa, scegliete l'oro rosa.....fregatene della maggiore o minore manutenzione perché se ti piace vi provvederà, fregatene delle mode e fregatene dichiarato ti dice che la vera fede è quella gialla.....è tutto soggettivo!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2014 Ancona
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao cara Lina!anche io avevo lo stesso tuo problema,ma una volta arrivata dal mio orefice di fiducia mi ha tolto in un attimo tutti i dubbi..è tutta una questione di mode oro bianco rosa mescolati ecc ma la vera fede quella che si riconosce e quella che portano i nostri genitori e nonni è Gialla!quindi non ci abbiamo pensato due volte io è il mio futuro maritino,le abbiamo scelte gialle ,nella mia ci ho fatto incastonare 3 brillantini,in quella del mio uomo 1 giusto per renderle più originali.tutte e due ci sono costate 700 €.siamo soddisfatti!spero che questo post ti sia di aiuto!ti auguro il meglio nella vita!ciao Claudia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti