Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposa Novella Luglio 2017 Frosinone

Fedi nel matrimonio civile

Stefano, il 4 Agosto 2016 alle 17:02

Pubblicato in Cerimonia nuziale 40

Salve, un'informazione, io mi sposo il prossimo anno e vorrei fare la cerimonia civile, con la bendizione delle fedi, ma il sacerdote mi ha detto addirittura che nel matrimonio civile non è possibile avere le fedi perchè è contro il sacramento della chiesa, ma è possibile? Qualcuna di voi ha info in...

Salve, un'informazione, io mi sposo il prossimo anno e vorrei fare la cerimonia civile, con la bendizione delle fedi, ma il sacerdote mi ha detto addirittura che nel matrimonio civile non è possibile avere le fedi perchè è contro il sacramento della chiesa, ma è possibile? Qualcuna di voi ha info in merito?

40 Risposte

• Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara! tu di dove sei? Guarda cremi mi ha sconvolto la giornata...

• Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille che state rispondendo perchè mi state togliendo un peso grandissimo. Esiste che voi sappiate, un qualcosa da dove poter prendere proprio notizie certe?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 20 gg fa con rito civile e lo scambio l'abbiamo fatto eccome! I sacerdoti quando non ci sposa in chiesa diventano un po a modo suo...
    • Rispondi
  • Stefano
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti anche io sapevo esattamente il contrario...!!! Nn so come fare, sono nel panico più totale, praticamenti mi ha detto che lui potrebbe venire a fare una sorta di "predica" ma già lo farebbe giusto per amicizia perchè assolutamente non si potrebbe, che non possiamo assolutamente avere le fedi ma dovremmo fare due altri anelli e poi se voglio le fedi devo andare in chiesa con i testimoni e pagare ugualmente tutte le spese alla curia..

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che nel rito civile il sindaco (o chi per lui) non dice: "ora scambiatevi le fedi" ma nulla vi vieta di farlo, una volta pronunciato il sì. Non l'ha mica inventato il cristianesimo lo scambio degli anelli oltretutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di non aver mai sentito una s****zata megagalattica come questa...forse non ti vuole benedire le fedi xke nn sposi in chiesa,ma questo e' un altro discorso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione