Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti

Fedi nuziali

Alessandra, il 8 Marzo 2020 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ragazze una domanda.

Siamo andate a vedere le fedi ma sulla mia mano una da 7/8 gr mi sembra grande, invece al mio fidanzato piace. La misura diciamo, standard quale sarebbe? E se io la prendo, sempre stesso modello ma più piccina rispetto a quella di lui è brutto? L'orefice ci ha detto che non si fa. Bo non so che fare.
Grazie a tutte.

28 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 9 Marzo 2020 alle 13:58
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare ciò che vuoi, anche prenderle di 2 colori diversi. Un orefice che ti dice così io lo avrei già cambiato! Noi per esempio avevamo scelto le unoaerre in oro rosa 3mm perché entrambi abbiamo le mani piccole. Ora dopo il matrimonio, io sulla mia ho fatto aggiungere 4 brillantini perché quando non indosso il solitario mi sembra mi manchi qualcosa mentre quella di mio marito è rimasta liscia. Potete fare ciò che volete!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, 8mm è davvero spessa, e su delle dita sottili starebbe malissimo. Per me potete tranquillamente prenderle di spessore diverso🙂👍🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia posso dirti che nn è vero che partono da 5 gr xk ci sono anche da 4 e da 3
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gioielliere ha spiegato che partono da 5 grammi il peso cambia in base alla misura se il tuo fm ha ovviamente il dito più grande costerà
    Di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🙏
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè dovrebbe essere brutto?
    la fede va indossata per sempre, è giusto che piaccia a chi la indossa! anche se saranno diverse!

    la risposta dell'orefice non mi piace tanto, se avesse detto "non si usa farle diverse" è un discorso (discutibile, ma accettabile), ma dire proprio "non si fa", come fosse obbligatorio averle uguali no!
    poi se il modello è identico, ma di grammatura diversa, la differenza si noterà appena! anche perchè presumo, leggendo il tuo topic, che tu abbia le mani più piccole di quelle di fm, quindi la grammatura sarà proporzionata.

    ps: le nostre saranno completamente diverse, la mia addirittura non avrà nulla di somigliante ad una fede! l'unica cosa che conta è il valore intrinseco che gli date, non l'aspetto che avrà agli occhi altrui!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno fa un po' come vuole. Anche perché sulla fisicità c'è poco da discutere: se una ha le dita sottili e l'altro belle grandi, una 8 grammi sulla prima rischia di scomparire sul dito.
    Noi abbiamo preso le 5 grammi entrambi perché ci stavano bene ma se fosse servito avrei preso grammature diverse. Alcuni miei amici hanno grammature differenti e non si sono fatti tutti questi problemi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema... anchio ho la mano piccola e non sceglierò una fede grande, lui invece ha la mano grande e sarà differente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce le regalano i testimoni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ferrara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto io ancora non so delle fedi quindi non so aiutarti.. ma volevo sapere le fedi ve le comprate voi o i testimoni ??
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi l'ha detto che non si fa? Io ho la fede leggermente più spessa rispetto a quella di mio marito... Ma è lo stesso modello, solo grammatura differente! Poi se lorefici vuole vendere due fedi uguali per guadagnare di più... è un altro paio di maniche.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ecco questo volevo dire. Abbiamo visto le classiche unoaerre per grammatura ho messo al dito quella da 8 grammi e mi sembra enorme per me.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ecco mi hai capita. Il mio dubbio era sullo spessore, abbiamo visto fedi di diversa grammatura della mia misura, e la unoaerre classica gr 8 al mio dito è enorme, però lui ha il 24 di misura a lui sta bene. Io prenderei una da 6 gr o da 7 per me.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero che non si fa...anzi lo fanno in molti...come ti hanno già detto devi guardare lo spessore....😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si fa, noi abbiamo preso entrambi la comoda 4 mm, sul mio dito sembra più grande ma in realtà la sua è più pesante (la mia quasi 7 gr, la sua 10!)
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le dita sottilissime e il mio fm ha delle mani gigantesche rispetto alle mie, quindi abbiamo preso lo stesso modello di fedi, ma io ho preso 3.5mm e lui 5mm; dì all’orefice che non è vero che non si fa😉Fedi nuziali 1

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto non c'è una misura standard, in secondo luogo il peso della fede cambia in base alla misura: dito più grande, fede più pesante. Quella che rimane invariata è la misura in mm, comunque possono essere diverse, non ascoltare l'orefice che vuole solo vendere.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, 6 è davvero minuscolo 😀😀😀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn potremmo mai avere la stessa grammatura. La sua misura di anulare è 21 e la mia 6.su di me un 5gr è enorme
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tuo dito ti sembra piccolo allora il mio è minuscolo 😅. .. 6
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete assolutamente scegliere lo stesso modello ma di due grammature diverse. Noi abbiamo scelto entrambi la 10 grammi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete tranquillamente prendere le fedi non uguali, basta che sia lo stesso modello. Io, contrariamente al mio fm, ho la mano piccolissima (la misura dell’anulare è 11), quindi prenderemo le fedi classiche Unoaerre lui da 10 gr e io da 7 gr. Se le metti vicine ci sembra che sono diverse, ma al dito sembrano uguali 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio su di me vedo bene la 4mm,che per la mia misura corrisponde a circa 5gr,purtroppo non ho più la foto...questo esempio solo per dire che non c'è una misura standard...forse ti può aiutare basarti sul modello,cioè francesina,classica,mantovana ecc. Spero di averlo spiegato bene😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io parlavo dello spessore in realtà, l'orefice parlava di gr. Ci ha fatto vedere fari spessori differenziando per gr. Quelle da 6/7/8 gr sul mio dito erano spesse per i miei gusti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i grammi vanno in base alla misura,più è grande più grammi ci vogliono...é normalissima una grammatura diversa tra uomo e donna,come ti ha giustamente detto Federica devi considerare lo spessore,non il peso😉
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e 3 gr è quella di mio marito 5 gr. Io ho le dite la metà delle sue 🤣 era impossibile che la stessa dimensione stesse bene ad entrambi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che il peso guarda lo spessore! Così le avrete uguali. Altrimenti il peso non ve lo garantisce, per averle uguali dovreste avere la stessa misura
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prendiamo diverse.. Io una 3 mm e lui una 3,5mm. Saranno due comode, io aggiungerò il brillantino. Il materiale sarà lo stesso.
    Deve stare bene ed essere comoda sulla nostra mano.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione