Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Vicenza

Fedi peso

Marta, il 14 Aprile 2021 alle 21:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buonasera sposine ho una cosa riguardo alle fedi che non riesco proprio a capire spero possiate aiutarmi! Noi stiamo girando varie gioiellerie per scegliere le nostre fedi, io da non intenditrice pensavo che il peso cioè i vari gr di oro dipendesse dalla larghezza della fede, invece mi sono trovata oggi in una gioielleria dove una francesina pesava 5 gr, anche una un po’ più larga ( ma non troppo larga) 5 gr e una che vedevo costava meno essendo però più larga ancora neanche 3 gr e quindi chiedendo come mai mi ha detto che è perché non è piena e quindi x quello costa meno ma non dipende dalla larghezza il prezzo e quindi i grammi... non ci capisco più niente, mi hanno sconsigliato quelle che pesano sotto i 5 perché tenendole sempre meglio siano più robuste

9 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 15 Aprile 2021 alle 09:49
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La grandezza e l'altezza della fede, unitamente al fatto se è piena o vuota, determinano il peso. Per non star lì ogni volta a guardare il rapporto tra queste 3 caratteristiche, si guarda direttamente il peso per determinare il prezzo.
    Ad esempio, le nostre fedi piene alte 4,5 mm pesano, in totale 16 gr.
    Quelle di una coppia di amici, identiche alle nostre e sempre di 4,5 mm, pesavano 9, perché vuote e perché hanno dita più sottili delle nostre.A parte, poi, c'è il prezzo della lavorazione, di eventuali pietre, ecc.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L unica cosa che può succedere a anelli non pieni e che si possano ovalizzare con il passare del tempo...ma no in un anno molto di più...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il peso dipende dalla quantità di oro utilizzato che spesso è maggiore nelle fedi più larghe ma non sempre.. in generale il costo delle fedi dipende dal peso, dalla lavorazione, dall’eventuale presenza di pietre preziose, dalla larghezza e se sono comode o classiche.. e ovviamente dalla variazione dell’oro del momento 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... a me quello che piacevano di più in realtà pesano meno e quindi quando mi ha detto che non sono piene non le ho scelte perché non mi sono sentita sicura , poi in realtà non so perché magari durano lo stesso però ho il dubbio
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,l oro a volte è tutto fumo e niente arrosto...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto come è stato spiegato a me oggi, mentre io non sapendo pensavo che il peso fosse collegato alla larghezza ma in realtà non è vero che più pesa più è larga
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la larghezza non è sinonimo di grammatura alta... Noi prenderemo la 4mm comoda della unoaerre...la mia sarà 5.5gr quella del mio FM quasi 8...le fedi possono essere piene o no...tutto dipende dalla grammatura e non dalla larghezza
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima indicazione ... grazie chiederò anch’io meglio in gioielleria !
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bò. Io quella da 5 la vedevo troppo larga e l' abbiamo presa da 4 della unoaerre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione