Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Marzo 2017 Anvers

Fedi tatuate

Liz07, il 13 Febbraio 2016 alle 23:47 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ho fatto una ricerca sul web per farmi un'idea di "fedi e fedine originali" e sono capitata su una serie di immagini di "fedi tatuaute"...

Non parlo di un tatuaggio fatto dalla coppia per marcare un momento speciale insieme, in un punto qualsiasi del corpo. Intendo un tatuaggio al posto della fede, sull'anulare.

Facendo una scelta del genere, bisognerebbe fissare l'appuntamento dal tatuatore subito dopo il/la comune/chiesa e scambiarsi altro (un simbolo diverso dall'anello) durante la cerimonia...

Negli esempi che ho visto ce n'é per tutti i gusti: dall'imitazione di un anello al semplice disegno, dalla parola "love" alla data di matrimonio, dall'iniziale al nome completo del partner...

L'idea dell'indelebilità é sicuramente da ammirare (anche se poi non si sa mai...) ma il tatuaggio sul dito io lo trovo "volgare"...però certo, é questione di gusti.

Voi che ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Giugno 2016 alle 23:04
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farò la fede tatuata, ma come gesto d'amore per il nostro 13 esimo anniversario ho tatuato sul dito le iniziali mie e di fm, non mi sento involgarita da tale gesto, ma piuttosto orgogliosa della mia scelta!

Anello fidanzamento

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non é che non mi piacciano i tatuaggi, ne ho anche io, é l'averlo sul dito che non mi piace (ma ovviamente é questione di gusti).

Poi c'é anche il fatto che, come molte di voi concordano, non si sa mai...

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente lo ha fatto...originale!!Io di tatuaggi ne ho già 5....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sicuramente un idea particolare e non adatta a tutti , io ho troppa paura degli aghi ma serve bello un cuoricino da tenere sotto la fede
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò...dipende dal tatuaggio...noi ad esempio vorremmo farci un tatuaggio durante il viaggio di nozze...e dato che FM per diversi motivi (compreso motivi di sicurezza sul lavoro) non porterà la Fede tutti i giorni vorrebbe fare proprio un piccolo tatuaggio al dito per testimoniare comunque ogni giorno il nostro "appartenersi" e la nostra unione...io la trovo un'idea carina...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volgare direi proprio di no, se è piccolo e fine è uno spettacolo da vedere il tatuaggio sul dito, se ti piacciono i tatuaggi ovviamente...comunque non mi tatuerei mai la fede, facciamo le corna eh,ma capitasse mai qualcosa è un marchio indelebile... Io la metto sullo stesso piano del tatuarsi il nome dell'altro, per me sono cavolate...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tatuaggi, ma secondo me alcuni sono stupendi - personalmente credo dovrebbero essere qualcosa di noi, un simbolo, qualcosa che ci rappresenti. Tatuarsi il nome dell amato/a e folle secondo me !
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io amo i tatuaggi, ce ne ho parecchi, e sulle dita non li trovo volgari, ma alla fede non rinuncerei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una bella collezione di tatuaggi tra cui uno sul dito..però sinceramente l'idea della fede tatuata non mi ispira
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volgare no...la volgarità e ben altro ...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante e' che poi non possa essere un problema avere un tatuaggiovisibile sul posto di lavoro. personalmente, i tatuaggi non mi piacciono proprio
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia volgare, ma personalmente non lo farei!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volgare nooooo..... secondo me originaliiiiii..... e non x tutti....
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo e forse proprio il giorno del matrimonio al posto dello scambio delle fedi. Il simbolo del re e della regina di cuori.
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace come idea anke se avremo le fedi normali....ma mai dire mai più in la
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke sia una cavolata,la fede va messa quella tradizionale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un amico tatuatore che dice che sull anulare in particolare è pericoloso boh..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volgari??? Non credo...ma ovviamente dipende sempre dal tatuaggio in questione!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace se è piccolino e non eccessivo... Magari non a forma di anello e forse eviterei anche il nome intero del marito, peró un piccolo simbolo non lo trovo esagerato. Per me le cose volgari sono altre, però è questione di gusti.Una mia amica ha tatuate sull'anulare la sua iniziale è quella del suo fidanzato che si intrecciano a formare un cuoricino e secondo me è un tatuaggio molto carino e anche molto fine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione