Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Novella Aprile 2027 Rimini

Fedi: Unoerre, Polello o Cartier.

Jennifer, ieri alle 08:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buongiorno a tutti,
Ieri dopo l'innumerevole giro in gioielleria per le fedi vorrei un confronto. Per due fedi di Unoerre in oro giallo larghezza 2.5 per me e 3.5 per il mio fidanzato ci hanno chiesto 1500€ (la coppia). Polello inavvicinabile sui 2000€ l'una. A sto punto stiamo valutando Cartier che non sembra così lontano come prezzo. E mi sembra assurdo quasi considerare Cartier quasi economico. Noi siamo di Rimini. Da voi quanto costano? Avete consigli?

10 Risposte

Ultime attività da Gloria, ieri alle 15:02
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prenotate ieri 2 fedi in oro giallo peso totale sui 10 grammi lui numero 24 ed io 14, ci hanno chiesto 1600 compreso l'incisione
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Aprile 2027 Rimini
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per il feedback! È che sono un po' combattuta alla fine è quella che ti rimarrà per tutta la vita e che vedrai tutti i giorni. Quindi la volevo bella ( ma classica) però cavolo i prezzi sono davvero alti! Mio fratello che si è sposato 2/3 anni fa e ha speso 800€ per la coppia di unoerre ; adesso te ne chiedono il doppio. Non volevo che magari fosse una cosa di qua, che essendo una zona turistica, se ne approfittassero però mi sembra di capire che i prezzi adesso sono questi.. che roba!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bello, son contentissima per voiSmiley heart

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perfettamente! Anche noi abbiamo fatto la stessa scelta, soprattutto FM che ne ha scelta una molto cara. Fortuna per lui la mia è la metà della sua: volevo un anello che combinato con l'anello di fidanzamento diventasse simile alla sua fede, e siamo riusciti a farlo!

Abbiamo potuto scegliere ogni dettaglio e siamo molto felici!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha grazie mille!! Si diciamo che contando il periodo storico l'oro è caro a prescindere, però per spendere quel tanto preferisco sempre avere un risultato che rispecchi al 100% i miei gusti e mi rappresenti completamente. Non nego che durante il processo ho pensato una volta "ma se avessi scelto un modello meno pesante avrei risparmiato", ma quando ho visto il risultato finale me ne sono innamorata e ho pensato che valeva tutta la spesa

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo prese a D'Amante e pagate 600€ l'una a marzo, incisione inclusa

Siamo molto contenti del risultato Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOW sono bellissimi questi anelli! Noi abbiamo fatto la stessa scelta: siamo tornati dall'orafo da cui aveva preso l'anello di fidanzamento. Abbiamo speso intorno ai 2000€ ma la fede del mio futuro marito è davvero pesante perchè ha delle mani enormi. Secondo me se avessimo scelto due fedi "normali", avremmo speso sui 1500€ la coppia.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

non saprei bene quale di queste tre indicarti, ma posso raccontare un po' la mia esperienza.

Io e il mio fidanzato non volevamo una fede classica, volevamo qualcosa che ci rappresentasse.
    Abbiamo deciso, visto che il mio fidanzato aveva fatto fare l'anello di fidanzamento ex novo disegnandolo insieme ad un orafo, di andare direttamente dallo stesso orafo che ormai aveva conoscenza dei gusti di entrambi.

Ti dirò che nonostante costasse abbastanza (sono fedi un po' bombate e pesano un po' di più rispetto alla classica fede liscia, quindi abbiamo speso sui 2000€ all'incirca) siamo felici di avere qualcosa che siamo entusiasti di mettere per tutta la vita.
    Se dovessi consigliare qualcosa ti direi di provare ad andare da un orafo che ha una sua collezione. Potrebbe effettivamente essere meno costosa a seconda del modello e rispecchiare molto di più i vostri gusti.
    Ti allego le foto degli anelli per darti un'idea di cosa potrebbe "venire fuori" e ti auguro di trovare le fedi giusteSmiley ring

Fedi: Unoerre, Polello o Cartier. 1

Fedi: Unoerre, Polello o Cartier. 2

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Diciamo che il periodo storico non aiuta, poi se magari invece di una fede lascia classica ne prendi una con intagli o brillantini o altre decorazioni...aumenta.
    Noi siamo andati dritti in una gioielleria vicino casa e abbiamo scelto una classica unoerre liscia, leggermente bombata e media larghezza (ne super sottile, che costava di più, ne enorme che é esteticamente brutta per me). Proprio quella che trovi cercando "fedi" su Google per capirci. Le abbiamo fermate a marzo dopo esserci fidanzati, e abbiamo speso 1520€. Una parte saldata da noi per bloccare il prezzo dell'oro e il resto diviso tra i nostri 4 testimoni che ce le hanno fatte come regalo di nozze.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Settembre 2027 Rimini
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io provincia di Rimini. Premetto che ancora non sono andata a vedere nulla ma da quello che ho visto in alcuni negozi della zona costano un po meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione