Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Fegato con cipolle

Ilenia, il 13 Aprile 2021 alle 08:24 Pubblicato in Future mamme 0 4
Mia madre ieri ha fatto il fegato di bovino alla veneziana ovviamente stra cotto , mi è venuta voglia e ne ho mangiato qualche pezzetto , solo che ho letto poi online che va evitato perché contiene troppa vitamina a che causa malformazioni al feto, 8o sono quasi nel 8 mese ,dite ho fatto male ? Voi lo avete mangiato in gravidanza?

4 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 13 Aprile 2021 alle 17:37
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono d'accordo con quanto scritto da Fanny, non ti preoccupare, ormai sei alla fine, per una volta non succede niente, il problema è dato dall'accumulo di vitamina A, non dall'assunzione sporadica Smiley smile .

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla, per qualche pezzetto non succede assolutamente nulla.. Naturalmente tutte le cose che si leggono sono riferite a un'assunzione esagerata della cosa, ma per una volta dopo 8 mesi e per qualche pezzetto non succede niente.. Anche io l'ho mangiato un paio di volte in gravidanza
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io so che va evitato in gravidanza. X qualche pezzettino non succede nulla, ma non assaggiarlo più d'ora in poi x sicurezza ☺️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sapevo che il fegato in gravidanza va evitato perché è un po' un organo-filtro che accumula tutti gli "scarti" del corpo, ma non credo proprio sia un problema qualche pezzetto mangiato una volta in tutta la gravidanza, tanto più che all'ottavo mese ormai il bimbo è tutto formato, non credo proprio ci sia rischio di malformazioni! Non ne mangerei un'altra porzione ecco, ma fossi in te starei tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione