Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Festa della mamma

Sposa2022, il 5 Maggio 2023 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao!! Ho bisogno di qualche vostro consiglio, allora mio figlio ha quasi 5 anni e per vari motivi stiamo veramente molto poco insieme, praticamente mai, tra i suoi impegni, la scuola e in più io che molto spesso sono via. Lui però per me è veramente tutto, in lui sono racchiuse in assoluto tutte le mie emozioni anche per quando e come sia arrivato e pur di vederlo felice mi sono sempre fatta in quattro cercando di non fargli mai mancare nulla . Per me la festa della mamma non è festeggiare me soltanto, ma me e mio figlio, un modo per dire "siamo ancora qui" (per ciò che abbiamo vissuto e stiamo vivendo), è un ricordarmi che ci sarà sempre una persona per cui lotterò se servirà e darò tutta me stessa, senza mai chiedergli nulla in cambio, l'unica persona (al momento) a cui non volterò mai le spalle anche se mi farà dei torti e che effettivamente abbia una parte di me in sè. Per me la famiglia è molto importante, sacra, ma soprattutto il legame tra madre e figlio, per ciò che (non) ho vissuto io nella mia infanzia. Domenica 14 sarà la festa della mamma e io per l'occasione volevo organizzare qualcosa in giornata di alternativo, non troppo impegnativo (tipo non Gardaland), non il classico parcogiochi, ma qualcosa da fare insieme e che per lui sia anche divertente.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 10 Maggio 2023 alle 22:42
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 15 minuti di macchina e mi piace,per i bimbi...
    Beh anche per il ristorante🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sei sicura allora che non ci siamo mai viste Elena?
    Io l'avevo valutato pure per il matrimonio ma ho poi desistito quando ho scoperto che fanno piú eventi al giorno...

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui appena vede dell'acqua si butta😂 l'altr' anno tornati dalle vacanze estive aveva chiesto di poter andare in acqua anche in inverno quindi l'avevo iscritto apposta al corso in piscina, quest'anno non l'ho fatto per delle tempistiche ma a vedere l' andazzo mi sono pentita amaramente di non averlo fatto, per questo avrei voluto anche portarlo in piscina in giornata ma le temperatura non sono ancora il massimo 😅 ho provato a sentire per le piscine al coperto un ingresso senza corsi però da quello che ho capito non li fanno o vai li per un'attività o se no si deve aspettare l'apertura di quelle esterne 😳


    Bellissima l'idea del quaderno😍 grazie!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non abito a Milano però ho i parenti li e sono di casa ormai😅 quindi grazie per il suggerimento 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli piace puoi portarlo in piscina, oppure a fare una passeggiata che comprenda anche un pic-nic, potreste raccogliere fiori e foglie e poi metterli in un quaderno insieme alle foto della giornata.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei hanno provato a capire cosa volesse fare, anche perché gli è stato spiegato che giorno sia domenica come ad ogni avvenimento o ricorrenza, ma lui come sempre dice che vuole stare con me, effettivamente ne ha bisogno e lo capisco benissimo, però non vorrei che passassimo la giornata a non fare nulla, per quanto siamo insieme, vorrei che facessimo insieme qualcosa di alternativo e vorrei fargli una sorpresa visto gli piacciono molto, finora a qualsiasi ricorrenza o festa per lui la meta era una sorpresa, quindi vorrei mantenere questa "tradizione", si avevo pensato anche a qualcosa del genere però non saprei se fare qualcosa di "organizzato" o scegliere il pisto ma decidere noi al momento cosa fare una volta arrivati
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e lui in realtà abbiamo gli stessi gusti quasi su tutto (tranne sull' abbigliamento infatti gli abbinamenti non li faccio mai io a meno che non ci siano cerimonie che allora sull'elegante sono io "l'esperta"😅😂) ci piace stare all'aria aperta sicuro😂 noi praticamente viviamo fuori, ci piacciono gli animali e avendone già a casa vedo che comunque sa comportarsi, lui esprime molto le emozioni disegnando infatti a volte piuttosto che insistere su cos'abbia preferisco fargli fare un disegno, ma per quel giorno vorrei evitare a memorie non sia lui stesso a voler fare un disegno, è che per dire, lui non è interessato a sporcarsi ad esempio colorando con le mani o anche solo disegni a caso, mentre se è un disegno libero o qualcosa di significativo per lui ne fa anche 10
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi fargli una sorpresa? Se no potresti chiedere a lui cosa vorrebbe fare con te in questa giornata speciale.
    Se no potreste fare una gita all'aperto, magari un picnic al lago per giocare anche un po' sulla spiaggia.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la tua storia, ma dipende tanto da cosa piace a te e al tuo bimbo. Non so, gli piace stare all’aperto e coccolare gli animali, o un picnic, o i monster truck… 😅
    Mia figlia ha 2.5 anni e so che ad esempio le piace andare in fattoria didattica, colorare, stare all’aria aperta… pensa a cosa lo/vi rende felici!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione