Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna

Festeggiare .. si o no?

Vero, il 16 Marzo 2016 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutti,

io e il mio findanzato abbiamo deciso di sposarci a metà settembre.

Noi faremo cerimonia civile e ho sempre pensato che dopo avrei festeggiato in un qualche modo, cena o rinfresco, ma tante cose si stanno mettendo di mezzo, tra cui i suoceri che hanno preso le distanze, amici poco partecipativi, e un po' di timore sul costo, a volte mi gettano nello sconforto e penso che tanto vale che andiamo noi due con testimoni a fare le firme e tanti saluti, andiamo direttamente in viaggio di nozze senza doverci sbattere a organizzare qualcosa che magari non verrebbe apprezzato, anzi.

A qualcuna di voi sta succedendo una cosa simile?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Marzo 2016 alle 22:41
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io userei i soldi per il viaggio più bello di tutta la mia vita, altro che...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non vederlo... voglio godermi tutte le emozioni quel giorno :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te piacerebbe festeggiare?anche solo con un aperitivo?se si, per me dovreste farlo!se non vi importa allora tenetevi i soldi per qualcosa che volete davvero!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci penso....sarebbe davvero una figura pazzesca....soprattutto per quelle sposina dove gli invitati vengono meno!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

siiiii Smiley smile sarebbe bello supportarci a vicenda !

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem ... le spese sono tante ... e lavora solo lui con un bimbo di 18 mesi.Abbiamo deciso di non festeggiare perchè vorremmo fare un viaggio noi tre .. ma !!! mia suocera ha già organizzato un buffet ( che dovremmo pagare noi) ha deciso tutto lei ! se vi serve una wedding planner hahahahahah ....

comunque quella del viaggio è una bellissima cosa, al massimo farete un aperitivo con i piu stretti . pochi ma buoni no ? un abbraccio !

• Rispondi
  • V
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per il supporto!!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai facciamo un pulmino e ci presentiamo tutte al tuo matrimonio! Sarebbe fantastico!!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una cosa semplice solo con chi vi vuole bene! Anche a casa o in un ristorante intimo Smiley smile non c'è bisogno di grandi festeggiamenti! Ma ci sarà qualcuno che vorrete al vostro fianco no?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Maggio 2017 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono uguali,se fosse stato per loro..cerimonia civile con i testimoni e viaggio di nozze..invece devo dire che a mia sorpresa il mio futuro marito (che ha idea alquanto strane) ha deciso di fare comunque una bella festa perché poi un indomani potremmo pentircene..quando mai ti ricapita?Io ti consiglio comunque di fare qualcosina..piccolo o grande che sia un rinfresco ci vuole..ma non per gli altri..per voi..perché è il vostro momento ed è giusto che ve lo vivete come meglio desiderate!Ultimo consiglio. .fregatene degli altri..le persone non saranno mai soddisfatte. .l'importante è fare come piace a voi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte presa dallo sconforto di quanti soldi ci vogliono, ci penso anch'io...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto di qualche sposina che lo fa, ma almeno un piccolo rinfresco, fossi in voi lo farei, alla fine non costa moltissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenevo molto a coinvolgere le persone, però in effetti se le persone non vogliono essere coinvolte, inutile forzarle no?

il mio fm dice che alla fine dobbiamo fare quello che ci rende più tranquilli, però in effetti ho paura di non fare nulla e "pentirmene" fra del tempo... forse a quel punto magari le cose si saranno ristabilizzate e si potrebbe fare un festeggiamento poi...

mah.. sposarsi è bellissimo, l'idea in sè mi elettrizza e non vedo l'ora, è tutto quello che c'è prima e le aspettative degli altri che mi mettono un po' d'ansia..penso capiti a tute però, no?

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inanzitutto mi dispiace per la situazione.. non posso immaginare perché non la sto vivendo però anche noi abbiamo suoceri poco partecipativi e se potessi prenderei in considerazione la tua idea ma poi i miei rimarrebbero malissimo quindi alla fine faremo un festa per pochi intimi... ma se tu ti senti felice di quella scelta vai avanti per la tua strada...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei, ne hai parlato con fm? anche a me a volte viene un po' di sconforto, le spese per il matrimonio gravano tutte sulle mie spalle e ne farei volentieri a meno... dipende quanto ci tieni a coinvolgere i tuoi invitati, la tua famiglia, per esempio...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione