Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Agosto 2019 Salerno

Fibroma e gravidanza

Teresa, il 23 Gennaio 2021 alle 16:54

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao ragazze chi di voi ha fibromi ed è riuscita a rimane incinta? Com’è andata la gravidanza? Avete avuto perdite?
Ciao ragazze chi di voi ha fibromi ed è riuscita a rimane incinta? Com’è andata la gravidanza? Avete avuto perdite?

47 Risposte

• Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spero tanto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te
    Non vorrei darti false speranze ma potrebbe proprio essere la volta buona 🤞❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso che lo faccio domani mattina 🤞🏻 Speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di...fanne uno di gravidanza!
    Il mio dell'ovulazione era cosi quando ho scoperto di essere in attesa
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte quindi problemi non c’è ne sono a concepire come dice la mia ginecologa... comunque questo mese da quando ho ovulato ho perdite di muco rosa sempre e solo quando mi pulisco ieri sento la ginecologa e mi dice potrebbe essere un bel segno anche se io convinta che arrivassero a momenti prima di pranzo per curiosità faccio un test di ovulazione (dovrei essere a 11 po) e incredula vedo subito le due linee.. domani farò un test hcg ma secondo voi cosa vorranno dire? Questo mese nn ci sto capendo nulla 🤷‍♀️Fibroma e gravidanza 1

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scoperto di averne uno intramurale con la prima visita della prima gravidanza. Non sapevo nemmeno cosa fosse un fibroma! Problemi a concepire non ne ho avuti perché in 2/3 mesi ero incinta e adesso sono al settimo mese della seconda gravidanza, diciamo capitata nel giro di poco perché il primo figlio ha quasi 18 mesi ancora.
    Non ho avuto fastidi, tranne contrazioni un po' più frequenti perché essendo nelle pareti dell'utero tende a farlo contrarre più spesso. Con il primo ho fatto cesareo e adesso lo farò di nuovo. Avrei dovuto toglierlo l'anno scorso, poi ho rimandato causa inizio del lock down e in estate ero di nuovo incinta. Vedremo magari l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ne ha 2 e, a parte qualche minaccia di aborto, doveva stare a riposo, è entrambe le volte rimasta incinta subito.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne avevo uno piccolo, circa un centimetro, poi durante la gravidanza ne abbiamo scoperto un altro più grande, circa quattro centimetri. La ginecologa mi aveva spiegato che può capitare e che nella prima parte della gravidanza possono crescere per poi fermarsi. Il mio sembrava piuttosto grande anche perché con lo stirarsi dei tessuti anche lui si era stirato. Ovviamente la dottoressa lo teneva controllato. Nel mio caso era proprio sul canale del parto quindi andava doppiamente monitorato. Alla fine si è spostato da solo...poi ho fatto il cesareo perché il bimbo era podalico quindi sono state coincidenze.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è fermo lì da due anni puoi stare tranquilla e fidati della dottoressa, io penso che per quello che ne so, la tiroide influisce di più eventualmente. Pensa che io ne ho 4!
    In ogni caso essendo qualcosa di operabile, nel caso in cui i dottori ritengono sia il caso di toglierlo, lo dicono.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai tranquilla ! A volte si riassorbono anche con la gravidanza 👍🏻
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha detto che per le dimensioni nn serve toccarlo ma la prossima volta che andrò gli chiederò dove si trova di preciso
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucrezia, la ginecologa mi ha sempre detto che nn influiva sul concepimento ne ho uno di 2 cm li fermo fortunatamente da 3 anni ma noi cerchiamo orami da un anno anche se a settembre ho scoperto i valori della tiroide alti quindi mi dicevano appena si sistema vedrai ma sto ancora aspettando... qst mese ho perdite e ho letto su internet che potrebbe essere il fibroma ho sentito la dott. e nn è preoccupata mha vedremo lei dice potrebbe essere anche un buon segno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, io ne avevo uno ma hanno voluto toglierlo prima che restassi incinta .. dipende un po’ dalla grandezza, dalla posizione mi pare di capire
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, io sono in gravidanza e ho dei fibromi che almeno fino ad ora, non mi hanno dato alcun fastidio o dolore.
    Appena ho scoperto il primo, ho avuto molta paura perché in base alla grandezza e alla posizione possono dare problemi e anche dolori con il ciclo.
    Ho sentito più di un parere e cmq mi hanno rassicurata sia sul concepimento che sulla gravidanza, hanno sperato ovviamente che restassi presto incinta perché appunto i fibromi tendono ad ingrandirsi.Ho avuto due brutte esperienze a livello di aborto ma i fibromi non c'entrano nulla.Quindi fatto spiegare bene la posizione e verso dove crescono, se crescono verso fuori puoi stare tranquilla.Ogni caso è a se, parla con qualcuno di esperto.Scusamo se mi sono dilungata, in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione