Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova

Fibroma in gravidanza e preoccupazioni

Vera, il 27 Febbraio 2020 alle 14:21 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte,


Sono a 13+4 e la scorsa settimana durante l’ecografia per il bitest la dottoressa ha scoperto che ho fibroma di circa 5cm, per fortuna fuori dall’utero. Oggi ho avuto ma visita mensile con la mia ginecologa, che mi ha consigliato di stare a riposo (in realtà mi ha detto di stare a casa da lavoro ma per me è impossibile, per fortuna la maggior parte del tempo lavoro seduta in ufficio) e probabilmente dovró fare qualche ecografia in piú nei prossimi mesi per tenerlo sotto controllo. Mi ha anche spiegato che i fibromi possono aumentare il rischio di aborto, anche se per fortuna sono al quarto mese e ho passato la fase piú delicata dei tre mesi. Adesso pero sono un po preoccupata.. quali sono le vostre esperienze?

12 Risposte

Ultime attività da Gina, il 27 Marzo 2020 alle 22:58
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gina! Mi era successa la stessa cosa, la ginecologa mi ha consigliato di prendere del magnesio supremo che rilassa la muscolatura. I dolori li ho avuti per un po di giorni poi sono andati via, forse dipende anche dall’utero se magari si sta espandendo fa male.. prova a sentire la tua ginecologa e chiederle se puoi prendere del magnesio! 😘
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono di 16 settimane ho due fibromi dietro L utero ,uno di 2 e uno di 4cm,la ginecologa ha detto di stare tranquilla e che terremo controllato quello più grande più avanti.
    Lunedì sono andata per L ecografia classica ,e niente siccome sono giorni che ho fitte ,e sento la parte dove ho male che si indurisce le ho detto che avevo questo fastidio...lei mi fa potrebbe essere il fibroma ma stai tranquilla sapevamo sarebbe cresciuto ma per ora non è un problema...
    Ora io continuo ad avere queste fitte soprattutto durante il giorno,poi questi dolori sono proprio lì dalla parte dove ho il fibroma!Io sono abbastanza tranquilla anche se leggo cose non belle ,non vorrei fissarmi ,volevo sapere se qualcuno ha la mia stessa esperienza ...baci
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io avevo un fibroma ma mai visto in nex eco ma mai xke mia figlia lo copriva in pratica.Non avveo cesareo programmato, ma dico sempre che mia figlia non ha voluti nascere naturale per darmi la possibilità di toglierlo!infatti facendo il cesareo(mia figlia non aveva intenzione di nascere) mi hanno scoperto qst fibroma e tolto!anch'io dopo ho saputo che poteva provocare aborto e ringrazio Dio che sia andato tutto bene. Stai tranquilla, dovrai magari, monitorarlo un po'.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Quello che hai detto mi tranquillizza un pó! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho tre fibromi esterni all'utero ciascuno di circa 4 cm scoperti alla translucenza, ho un bimbo nato a dicembre 2018 e sono incinta di 34 settimane, due gravidanze fisiologiche, la prima terminata con parto naturale alla dpp esatta. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla e che i fibromi, con l'ingrandirsi dell'utero si posizionano dove meno danno fastidio. Ho avuto tre aborti nelle prima settimane di gravidanza ma indipendenti dalla questione fibromi, selezione naturale. Mi hanno consigliato di non asportarli perché sanguinano molto e tendono a riformarsi. Sono a casa perché faccio un lavoro a rischio e per la mia tendenza alla poliabortività ma nessuno mi ha mai detto di riposarmi per i fibromi. Io valuterei la situazione in base alle tue condizioni generali.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa diciamo che non mi ha detto di stare per forza a casa da lavoro.. ha detto di vedere un po io anche come mi sento, in generale basta che evito di stancarmi troppo. Adesso aspetto di fare la morfologica cosi controllano anche se è aumentato e di quanto e poi vedró che fare! Per fortuna ho l’ufficio praticamente sotto casa quindi diciamo che dovrei solo stare attenta a non correre troppo in generale. Spero solo che tutto continui al meglio!! Uffff 😕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera io ho 3 fibromi e prima di restare incinta i medici mi avevano detto che potevano essere un impedimento per il concepimento( fortunatamente il mese dopo avevo il mio primo positivo)
    Ora sono entrata da poco nel 5 mese e sono aumentato un po' di dimensione come previsto ma per il momento non sembrano dare problemi, tuttavia mi stanno seguendo in un ospedale per gravidanze a rischio e sono a casa dal lavoro da subito dopo aver scoperto di essere incinta. I primi tre mesi sono stati difficili per riposo assoluto, ora va meglio! Quindi valuta tu se ne vale la pena andare al lavoro e te lo dice una che è molto attaccata al lavoro, con una vita molto frenetica prima e che non stava mai in casa prima ma per vedere la mia piccola nascere sono disposta a qualsiasi sacrificio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera io ho 3 fibromi e prima di restare incinta i medici mi avevano detto che potevano essere un impedimento per il concepimento( fortunatamente il mese dopo avevo il mio primo positivo)
    Ora sono entrata da poco nel 5 mese e sono aumentato un po' di dimensione come previsto ma per il momento non sembrano dare problemi, tuttavia mi stanno seguendo in un ospedale per gravidanze a rischio e sono a casa dal lavoro da subito dopo aver scoperto di essere incinta. I primi tre mesi sono stati difficili per riposo assoluto, ora va meglio! Quindi valuta tu se ne vale la pena andare al lavoro e te lo dice una che è molto attaccata al lavoro, con una vita molto frenetica prima e che non stava mai in casa prima ma per vedere la mia piccola nascere sono disposta a qualsiasi sacrificio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è di 5cm e spero non aumenti troppo.. mi ha pó spaventata sapere che aumenta il rischio di aborto anche perchè non mi ha detto molto altro, nè di quale percentuale aumenta. Per il momento cercheró di non stancarmi troppo, evitare di sollevare pesi ecc.. 🙁 grazie comunque e crepi il lupo! 😘 in bocca al lupo a te per la laparoscopia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io, come te, ho scoperto di avere un fibroma a gravidanza ormai avviata. Era la prima ecografia all'ottava settimana ed il ginecologo ha trovato questo fibroma intramurale posteriore di 2,5 cm. Lui non si è sbilanciato molto e mi ha detto che avrei solo potuto monitorare la situazione, che aumentava il rischio di aborto e, se tutto fosse proseguito bene, il rischio di parto prematuro. Per fartela breve, ho partorito con cesareo programmato alla 38esima settimana di gravidanza. Il Fibroma non è andato oltre i 7 cm. Ora però che ho avuto il capoparto mi hanno consigliato di aspettare qualche mese e rimuoverlo con laparoscopia.
    Ah! Io purtroppo sono dovuta andare in maternità anticipata dal terzo mese perché, nonostante facessi lavoro d'ufficio, ho avuto delle fitte ed ho deciso di stare a casa. Vedi come va e valuta tu se riesci a continuare a lavorare. In bocca al lupo 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione