Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Fibromi e miomi

Lucrezia, il 18 Maggio 2019 alle 18:08 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buonasera a tutte! Qualcuna di voi ha o ha avuto dei fibromi?
Vorrei capirci qualcosa in più, se è possibile portare avanti gravidanze o conviene asportarli...e se asportandoli si può cmq avere una gravidanza...
Grazie a chi risponderà

15 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 16 Novembre 2019 alle 15:44
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. A me personalmente no perché non ho fibromi ma mia cognata ne ha 2 ed è riuscita a portare avanti 2 gravidanze anche se in quasi assoluto riposo perché a rischio. Probabilmente anche a te avranno dato riposo. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Agosto 2019 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte stamattina sono stata in ospedale e mi hanno scoperto un fibroma di 10cm intramurale sono alla quinta settimana e si parla di gravidanza a rischio perché oltre questo da questa mattina ho delle perdite....a qualcuna di voi è capitato qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un fibroma, ma esterno all'utero di circa 4.5 cm, il chirurgo ha quindi deciso di non operarmi, oggi sono incinta di 11+3, nel mio caso non c'erano impedimenti per la gravidanza

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la rua esperienza!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miomi o fibromi non causano problemi se sono piccoli e posizionati alle pareti dell' utero.. Io ne ho due e non superano i 2 cm.. Entrambi sono alla parte esterna dell' utero. Non mi hanno causato problemi di infertilità e sono sicura che non c' entrano nulla con la causa dei miei aborti. Per esserne certa ho fatto anche isteroscopia che ti consiglio di fare se non l' hai fatta.
    Unica cosa, quando rimani incinta devi monitorarli perché tendono ad ingrandire e possono provocare parti prematuri , oltre a causarti più dolori. Cmq tutto sopportabile..io alla prima gravidanza andata a termine, ho visto i miei fibromi arrivare a 6cm ma poi cure di magnesio e riposo ho partorito a 39+4. Vedrai che anche i tuoi sono innocui!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, crepi il lupo! 💙
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Chiederò e con attenzione deciderò il da farsi...spero che tutto vada per il meglio...un grande in bocca al lupo a te!❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di avere un mioma intramurale posteriore in gravidanza, praticamente alla prima visita a 7 settimane. Non sapevo nemmeno cosa fosse un fibroma prima! Appena scoperto era di 2,5cm e non mi ha dato certamente problemi di infertilità perché erano solo 3 mesi che avevamo rapporti liberi, nemmeno mirati, quindi si può dire che sia capitato. Ovviamente ho avuto paura di abortire, ma per fortuna non è successo ed ora sono al settimo mese ed è di 5,8 cm. Però mi sta causando molte contrazioni e mi hanno già detto che avrò un parto cesareo programmato. Però il mio ginecologo mi ha consigliato poi di toglierlo perché dice che, se volessi altre gravidanze, sarebbe da stupidi rischiare di nuovo! Ora non so se possa essere meglio anche per te toglierlo, potrebbe dipendere dalla posizione e dalla grandezza. Mi raccomando di informarti bene! Conosco personalmente donne che hanno avuto gravidanze con uteri pieni di fibromi e poi hanno deciso di non toglierli. Quindi probabilmente ogni caso è a parte
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Ma vedrai che andrà alla prossima. Si chiedi maggiori informazioni.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Sicuramente chiederò meglio alla prossima visita. Il fatto è che sono nel bel mezzo di un aborto spontaneo e ho dei fibromi ma la dottoressa mi aveva tranquillizzata qualche mese fa che non avrei avuto problemi...solo che adesso non vorrei che magari dipendesse da questo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende.dalla.grandezza e da dove somo messi. Se il fibroma si trova all’imbocco delle tube di Falloppio ed è molto grande, puo impedire allo spermatozoo di raggiungere la cellula uovo e di fecondarla. Se, invece, è piccolo e localizzato ad esempio sulle sue pareti può non creare problemi. Di fatto i fibromi non sono pericolosi.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sapete quali somo quelli che creano un po' di problemi?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia cognata ha 2 fibromi ed è riuscita a portare avanti 2 gravidanze però con un po' di difficoltà, in quanto all'inizio aveva minacce di aborto e quindi è dovuta stare a riposo. Comunque tranquilla che puoi certamente riuscirci.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fibroma DI 3cm nella parte posteriore dell utero ,ma non mi ha mai dato problemi e ho avuto 2 mesi fa un bellissimo bambino. Dipende dove sta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione