Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Figli prima del matrimonio

Naty, il 18 Aprile 2019 alle 13:04 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze ho deciso di aprire questo topic per avere qualche parere in più allora io e il mio compagno coinviviamo e stiamo insieme da otto mesi abbiamo deciso di fare un bimbo se dio vuole ma non siamo sposati e se arriverà un bimbo ci sposeremo e faremo il battesimo insieme voi come la pensate ?

15 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 18 Aprile 2019 alle 18:34
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty non c'è nulla di male, sono scelte molto personali. Io ho una mia opinione che ovviamente rimane mia. Secondo me otto mesi sono pochi per un passo così importante. Però se vi sentite già pronti per avere un figlio fate quello che vi sentite di fare.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..chiedere conferma agli altri è sinonimo di insicurezza. Anche noi non sposati(prossimi alle nozze) e abbiamo un.bambino di 3 anni. Mai parlato dell'argomento(non era cercato) eppure una volta saputo sapevamo cosa fare!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto.
    Non sono cose di cui si dovrebbero chiedere pareri esterni alla coppia. O siete convinti e decisi o non lo siete.
    È una cosa così seria e grande che necessita di tutto il tempo per capire se è la scelta giusta, perché da li non so torna indietro.
    Noi non siamo sposati e abbiamo un figlio, ma neanche ci è venuto in mente che avesse potuto essere un problema, e neanche che dopo fosse stato d'obbligo sposarci.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che volete.
    Per ne chiedere ad altri su una.cosa cosi vuol dire non avere la certezza al 100% di cosa si vuole fare
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso come te!stiamo già provando da diversi mesi...se arriva bene se no cmq ci sposeremo! non essendo credente non ho problemi nemmeno per il battesimo dato che non lo farò.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia niente di male, io e mio marito con il matrimonio abbiamo iniziato anche la convivenza quindi non abbiamo cercato la gravidanza prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ricordo qualche topic vecchio! 😊 contentissima per te che hai ritrovato un po’ di serenità 😊😊
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata insieme ad un ragazzo otto anni e non è andata bene ci dovevamo quasi sposare non ci sopportavamo io non lo sopportavo più invece con lui e tutto diverso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai farli prima o dopo il matrimonio è uguale secondo me, mio marito voleva prima sposarsi e così abbiamo fatto ma per me sarebbe stato uguale! Più che altro siete sicuri di allargare la famiglia dopo pochi mesi così? Scusa se te lo chiedo ma ultimamente sto vivendo la separazione di mia cognata e il compagno che hanno un bambino di due anni e lei ha scoperto di essere incinta quando stavano insieme appunto da 8-9 mesi! Ora non si sopportano più e si stanno lasciando e a me dispiace tantissimo, più che altro per il bambino!
    Poi per carità, ogni storia é a se ci mancherebbe, c è gente che sta insieme 10 anni, fanno un figlio e si separano, quindi non voglio assolutamente giudicare, solo l’importante è che ci abbiate pensato bene! 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare figli prima del matrimonio è ormai una scelta normalissima! Più che altro personalmente credo che 8 mesi di conoscenza non mi sarebbero mai bastati per un passo tanto importante come quello di un figlio...ma certamente queste sono scelte molto personali!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo nulla di male!
    Personalmente, essendo un po' tradizionalista, ci tenevo molto a sposarmi prima di avere figli, ma è una scelta molto personale..
    Più che altro complimenti se gia solo dopo 8 mesi volete allargare la famiglia🤩 imbecco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno conviviamo da 4 anni. A dicembre è arrivata la proposta di matrimonio (ci sposeremo il 21 giugno 2020) e a marzo ho scoperto di essere incinta 😊💙 preferisco fare il battesimo prima ma e solo una scelta personale....quindi vi auguro il meglio e penso non ci sia nulla di male
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia niente di male ad avere figli fuori dal matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che un figlio vada fatto col cuore, quindi se ve la sentite ora che non siete ancora sposati non ci vedo nulla di male...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia niente di male, come ti dicevo nell altro post un figlio è la scelta più importante della vita di una coppia, ti cambia la vita Molto più delle nozze..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione