Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Agosto 2020 Sassari

Figli prima del matrimonio. Erano previsti?

Sposa, il 8 Marzo 2022 alle 18:10 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Partendo dal presupposto che un bambino è sempre un Dono, ma coloro che si sposano con un figlio era previsto? L'idea del matrimonio è nata dopo o avevate già in programma di sposarvi? E dopo quanto tempo vi siete sposati dalla nascita? Convivevate già o siete andati a convivere durante la gravidanza o dopo il matrimonio? I vostri genitori come hanno preso la gravidanza prima del matrimonio? Confrontiamoci!

38%

33 voti

No

61%

53 voti

13 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 22 Settembre 2023 alle 10:21
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sono sposata incinta, la data iniziale del nostro matrimonio era gennaio 2021....poveri illusi, abbiamo dunque rimandato causa COVID il matrimonio ma non abbiamo rimandato la gravidanza (ci stavamo provando da ottobre) e proprio a fine gennaio sono rimasta incinta...


    Riguardo i figli vicini e quello che pensano gli altri, io sono rimasta incinta del secondo quando la prima aveva sei mesi, cercato e voluto.. più di qualcuno mi ha chiesto se fosse "capitato", ben misera domanda...mi ha dato fastidio ma pazienza


    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente...abbiamo provato per 1 anno e mezzo prima di riuscirci...e poi si è avverato il nostro sogno. Per il secondo, invece, volevamo aspettare un altro anno e, invece, è arrivato prima del previsto. Con il senno di poi è stato meglio così...hanno 3 anni di differenza e, soprattutto, se avessimo aspettato sarebbe arrivato in pieno primo lockdown
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo era previsto? ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea era quella di non sposarci e avere figli....dopo 2 figli abbiamo deciso di fare anche l'ultimo passo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna! Speriamo anche noi così!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei si passano proprio due anni precisi! Due anni meno due giorni, manco a farlo apposta.
    Per adesso va tutto bene, il primo é stato un neonato impegnativo e mi aspettavo il secondo fosse uguale o peggio. Invece é un bimbo pacioccone che mangia e dorme.. Per adesso siamo proprio contenti della nostra scelta!
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, vivo ancora con i miei, ma non ho ancora bimbi o meglio, sono incinta (quinto mese)... Quanto alla casa, devo "ringraziare" il costruttore che ci aveva promesso casa pronta lo scorso settembre... Sta finendo adesso e ancora dobbiamo attendere rogito (mi sposo a fine maggio, spero almeno di entrare per allora nella nuova casa) -.-'

    Hai ragione, c'è disinformazione su infertilità, tra amici e parenti girano informazioni scorrette, son stati loro a dirmi che ci vuol così tanto tempo (oltre a dire che ci vuole c*lo, tentativi su tentativi).

    Mi spiace per la tua amica, spero presto che le arrivi il bimbo tanto sperato!

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capsico, quindi vivi con i bimbi a casa dei tuoi? Come mai non siete andati a convivere con la gravidanza se posso chiedere? Anche a me avevano messo una paura sull'infertilità 😨 e niente, sono rimasta incinta al primo tentativo in viaggio di nozze a 33 anni e mezzo 😅 purtroppo tempo che chi ha problemi di infertilità ce li ha anche a 20 anni, chi è a posto, è a posto.... Questa storia dei sei mesi/un anno non l'avevo mai sentita.. è tantissimo cmq... Una mia amica dopo sei mesi di tentativi andati a vuoto ora sta facendo la fecondazione assistita e ha 29 anni poverina.... Insomma chi vi ha detto che ci voleva così tanto?
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non proprio, diciamo è stata una splendida sorpresa. Io e FM eravamo partiti dal presupposto (emerso anche da confronti con amici e parenti) che ci vogliono dai 6 mesi a un anno di tentativi per concepire... E abbiamo iniziato presto a cercare, senza aspettarci nulla. E niente, siamo riusciti al primissimo tentativo!

    Non conviviamo ancora (spero entro fine mese) e ci sposeremo a fine maggio (proposta di matrimonio fatta da FM l'estate scorsa) =)

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma.... Mio figlio è nato a giugno ed tiamo già progettando il secondo ,🥰🥰🥰 perché mai dovrebbe essere capitato? Che bella cosa! Quanto si passano precisamente? Come è crescerli insieme?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Previsti entrambi! Ci rimango un po' male a volte perché mi accorgo che tutti pensano il secondo sia "capitato", dato che ci sono solo due anni di differenza tra i due.
    In realtà é stata una scelta, pensavamo fosse meno faticoso averli piccoli nello stesso momento!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza! Il primo bimbo era previsto o è stata una sorpresa? E. Il secondo? 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io seguo il forum principalmente per la sezione sulle mamme. Infatti convivo dal 2017, ho due figli e non sono sposata. Non escludiamo il matrimonio, però non è una nostra priorità. Ci piacerebbe organizzarlo fra un paio d'anni, quando i bimbi saranno un po' più grandicelli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione