Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Novella Maggio 2016 Vicenza

Fiji o bora bora?

Sabrina, il 30 Luglio 2015 alle 02:05 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio.. io e Andrea ci sposiamo a Maggio 2016. Abbiamo deciso di fare un mini-tour del Giappone per poi scegliere un'estensione mare. Siamo indecisi tra le Fiji e la Polinesia. Di sicuro le Fiji sono più vicine e forse meno care, ma da quello che leggo pare che Bora Bora non abbia paragoni. Dalle guide appaiono molto simili, spiagge borotalco e fondali incredibili, non riusciamo a scegliere. Potete aiutarci?

15 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 8 Agosto 2015 alle 14:22
  • Sabrina
    Sposa Novella Maggio 2016 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!!! Ora vado a "sbirciare le isole che mi hai nominato".. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Maggio 2016 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info Chiara!!! Magari ci sentiamo dopo il vostro viaggio che dici?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    allora provo a rispondere a tutte le domande.

    Va premesso che in teoria per fare un viaggio come il nostro fatto x bene avremmo avuto bisogno di qualche giorno in più ma causa lavoro avevamo solo 2 settimane piene e poi il prezzo sarebbe salito troppo. Siamo sui 12000 con voli, hotel solo pernottamento a Tokyo (4 notti) e 5 notti overwater mezza pensione (colazione+cena) a Bora Bora, più 1 notte a Papeete e 1 a Narita per le coincidenze al rientro. Ciò che incide di più è Bora Bora ovviamente, già se decidete di fare tipo 2 notti a Bora Bora e 3 per esempio a Moorea o Tahaa il prezzo scende un po', ma noi non volevamo fare altri spostamenti in così poco tempo.

    Di solito tutti i viaggi li organizzo io senza problemi ma x questo abbiamo fatto tramite agenzia per varie ragioni. Quella principale è che, una volta ricevuto il loro preventivo, ho provato a simulare gli stessi voli hotel e pacchetti e raggiungevo 11000€ quasi solo di voli. Anche il fatto di avere un'assistenza 24h per un viaggio e una spesa così grossi hanno aiutato la decisione.

    All'inizio nel preventivo c'erano tour guidati a Tokyo ecc ma ho fatto togliere tutto e al posto di quello abbiamo messo una bella assicurazione contro ogni tipo di imprevisto. Mi piace organizzare tour e lo faccio spesso quindi non era un problema.

    Passando alle isolette in questa zona, sì quelle vicino al Borneo sono meravigliose ma ultimamente sono state oggetto di scorribande di pirati filippini che han rapito delle persone e sono sconsigliate anche sul sito della Farnesina, quindi non ci siamo ancora avventurati.

    Vicino alla parte peninsulare della Malesia ci sono però le isole Perhentian, siamo stati l'anno scorso, vacanza super low cost in paradiso!

    Spostandosi poi negli altri paesi nelle Filippine hai l'imbarazzo della scelta, noi siamo stati a Boracay e penso sia il mare più bello mai visto finora, ma ho sentito parlare benissimo di Palawan e Bohol.

    In Thailandia lo scorso dicembre siamo stati a Railay East (Krabi) e ci siamo innamorati talmente tanto che abbiamo già prenotato x capodanno. Se sei interessata alla Thailandia te la consiglio mille volte di più di Phuket!!! è un posto super rilassato e ancora non troppo sviluppato turisticamente ma la natura è davvero splendida.

    per altre informazioni scrivimi pure!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    circa 12000€..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiji tutta la vita!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potrei sapere quanto hai speso x questo viaggio?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Maggio 2016 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara!!! Anche noi sognamo un owverwater... posso chiederti qualche dettaglio in più sul vostro viaggio? Quanti giorni starete via e per i voli come avete prenotato? In giappone avete fatto voi e vi ha prenotato tutto l'agenzia? Budget?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Maggio 2016 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E le isole delle Malesia come sono? Mi hanno detto che quelle a Est, sotto le filippine, sono degli atolli che ricordano proprio la Polinesia. E' così?

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In questo caso è diverso, a me hanno parlato di voli di 40 ore...mi sembrava strano infatti...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si, i voli sono lunghissimi ma noi siamo molto abituati a viaggi lunghi. Viviamo in Malesia e 2-3 volte all'anno rientriamo in Italia (viaggi da 15-20 ore x tratta), più viaggiamo sempre nei dintorni.

    Il nostro itinerario di voli è Milano-Tokyo diretto: 11h 50 min, poi Tokyo-Papeete diretto 11h 30 min, poi Papeete-Bora Bora 50 min e rientro su Tokyo poi Tokyo-Kuala Lumpur 7 h circa.

    Abbiamo fatto tutto in modo da avere voli lunghi ma diretti perchè quello che ti distrugge di solito in questi viaggi sono gli scali..non prevedo grossi problemi di jet lag e stanchezza nel nostro caso, siamo rodati Smiley laugh

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma mi sai dire le ore di volo per i vari spostamenti? Anche io avevo optato per questo tour ma mi hanno parlato di orari estenuanti...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono due destinazioni stupende...l'unico modo per decidere è anche in base al budget che avete....fatevi fare i preventivi di entrambi.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi... poi l'agenzia ci ha parlato della Nuova Caledonia e ce ne siamo innamorati!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bora bora é stupenda!!! Te la consiglio Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo Giappone e Bora Bora..era il sogno del mio fidanzato fare il viaggio di nozze su un overwater lì..come potevo non accontentarlo? Smiley laugh

    Bora Bora cmq è molto più cara e forse più turistica delle Fiji ma per noi non aveva rivali!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione