Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Febbraio 2018 Roma

Filippine, Madagascar o sud America?

Dani, il 24 Ottobre 2017 alle 11:27 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao ragazze,Con il mio ragazzo pensavamo di partire subito dopo le nozze, a febbraio. Non abbiamo molti giorni a disposizione ma cercavamo un posto un po’ fuori dal comune. Ci piacerebbero molto le Filippine ed il Madagascar ma alcuni li sconsigliano perché un po’ pericolosi. L’altra alternativa era il Sud America. Voi dove siete state? Avete qualche consiglio o qualche esperienza da raccontarci?Grazie e un bacio a tutte!!!

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Ottobre 2017 alle 21:09
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah anche il mio fm me lo.dice sempre!!! Per questo voglio andare anche in Puglia dicono sia meravigliosa!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Dico sempre a mio marito che viste le Maldive, è normale che niente ci soddisfi al 100% Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anche a me hanno detto.di non aver aspettative troppo alte perché sono stata ai caraibi e mi aspetto.quello! Me lo farò andar bene dai!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci è piaciuta, sì, ma non così tanto... forse avevamo aspettative troppo alte... più che altro sul mare... bello, per carità, ma ci aspettavamo di meglio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cagliari
    Valevale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono stata in Madagascar i primi di Settembre per 8 giorni. Non è per niente pericoloso, anzi..noi siamo stati all'Andilana Beach resort e Ci siamo trovati benissimo. La natura è straordinaria..l'unica cosa è che febbraio non è consigliabile andare. L'agenzia di viaggi ti darà le informazioni giuste e consigliarti il posto più adatto per il periodo. Buona ricerca😉

Filippine, Madagascar o sud America? 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi.hai detto essere stupenda Phuket
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Madagascar 😍 ed è stata un esperienza stupenda!pericoloso?ma dove?forse se ti muovi da sola..infatti anche le escursioni noi abbiamo preferito farle col tour operator.però posso consigliartelo tranquillamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, da visitare non c’è nulla. Il mare e la barriera corallina sono strepitosi, noi stavamo in acqua con maschera e boccaglio tutto il giorno. Se decidessi per questa meta, ti consiglio di scegliere un atollo che abbia la barriera corallina “a portata di nuoto” per non dipendere dalle barche e fare snorkeling quando vi pare e piace.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è molto piaciuto soprattutto il tour del nord. La parte “marittima” noi però l’abbiamo fatta a Phuket.
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Cuba quest’estate.. che meraviglia! Invece delle Maldive che mi dici? Sono “noiose” o c’è da fare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia ti è piaciuto?.Io a fine maggio vorrei andare a koh samui per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi negli anni abbiamo quasi sempre viaggiato tra febbraio e marzo. In Madagascar purtroppo non è periodo, meglio da aprile ad ottobre. Le Filippine a me piacerebbero, ma mio marito è fissato che non fanno per lui (non so su che basi fondi il giudizio, ma vabbè...). Noi siamo stati in Messico, Cuba, Kenya, Thailandia e Maldive in quel periodo.
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi pensavamo di organizzare il viaggio da soli quindi per quanto riguarda i giorni dipende un po’ dalle offerte che troviamo.. diciamo comunque non più di 14 giorni.Guarderò le cose che mi hai detto comunque.. grazie!! 😊
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti avevo paura del clima.. grazie!
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della dritta 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti giorni avete a disposizione?

Comunque per quanto riguarda il "Pericoloso" credo che qualsiasi posto possa essere potenzialmente pericoloso perchè anche il sud america ha delle situazioni non troppo felici ma dipende tutto dal non mettersi in situazioni o andare in luoghi che potrebbero creare situazioni spiacevoli!

Personalmente in uno dei nostri viaggi abbiamo fatto New York e Antigua (2 settimane totali) e ci siamo trovati benissimo! Viaggio organizzato da noi tranne i voli che abbiamo fatto fare all'agenzia perchè così ci tutelavano per i cambi e i documenti tipo visto ecc ecc.

Se volete fare mare allora vi consiglio di optare per andare direttamente in una location di mare e muoversi tramite le escursioni organizzate. Esempio: hai una settimana vai in Cile ad Arica che è molto carina, sula mare e hai la possibilità di fare 3giorni mare e 3giorni a scoprirla! Conta poi che di volo perdete circa 1 giorno all'andata e quasi 2 al ritorno perchè devi contare anche il fuso orario!

• Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhm, difficile abbinare mare al Perù e al Cile, anche se adesso stanno spingendo tantissimo l'Ecuador, la zona di Salinas e al nord al confine con la Colombia, Esmeraldas. La zona non è nemmeno male, ma diventa tutt'altro viaggio. Secondo me se volete fare anche mare, dovete indirizzarvi altrove e le Filippine, Indonesia etc potrebbe essere un ottimo compromesso. Guarda l'isola di Palawan nelle Filippine o Karimunjawa in Indonesia. L'ultimo è un parco naturale, l'avevo studiato per un prossimo viaggio ma ho sempre rimandato..

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Madagascar non è per niente pericoloso... ma febbraio non è stagione... rischiate di beccare pioggia tutto il giorno tutti i giorni... La bella stagione inizia da fine aprile.... fino a novembre
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il sud America pensavamo più al Perù e al Cile.. l’unica cosa è che ci piacerebbe fare un po’ di mare e con i giorni che abbiamo a disposizione ho paura che i tempi siano un po’ troppo stretti.
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per Sud America cosa intendete? Per esempio per l'Argentina è alta stagione e i voli interni sono quasi al completo, dovete muovermi il prima possibile se quella è la vostra meta.

Le Filippine sono pericolose come tanti altri paesi, basta il solito buon senso, febbraio tra l'altro è un ottimo periodo, sono talmente vaste che avete l'imbarazzo della scelta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione