Per entrare nell'atmosfera del matrimonio ho guardato il film "Mamma mia!" che in realtà ho già visto ma sono film che rivedo volentieri. Questo film è un musical con tutte le canzoni degli Abba che io personalmente adoro.
E' ambientato nelle isole greche con il mare azzurro.
Sophie è una ragazza di vent'anni che deve sposarsi. Vive con la madre interpretata dalla grande Meryl Streep, la quale ha cresciuto la figlia da sola. Sophie trova il diario della madre e di nascosto vede che potrebbe avere tre possibili padri. Sophie vuole a tutti i costi scoprire chi è il suo vero padre tra Sam, Bill ed Harry. Quindi li invita tutti e tre al matrimonio senza dire nulla alla madre e li fa alloggiare nel granaio. Peccato però che la madre li scopre però non sa che è stata proprio la figlia ad architettare il tutto.
Sophie passa del tempo con tutti e tre però non riesce a capire chi sia il suo vero padre e non sa a chi chiedere di accompagnarla all'altare.
Arriva la sera dell'addio al nubilato di Sophie e proprio durante la festa Sam, Bill ed Harry ognuno in momenti diversi rivela a Sophie di essere il padre e la ragazza è ancora più confusa perché non è riuscita a capire tra i tre chi sia il padre.
Il giorno seguente è il giorno del matrimonio e Sophie chiede alla madre di aiutarla e di accompagnarla all'altare. Arrivano quindi in chiesa e sono presenti Sam, Bill ed Harry. Ma tra i tre chi è il vero padre di Sophie?
Un musical comico, ricco di belle canzoni del repertorio degli Abba. A me è piaciuto molto tanto che sono andata al cinema a vedere il seguito "Mamma mia ci risiamo!" quando era uscito. A voi è piaciuto "Mamma mia!"? Vi piacciono le canzoni degli Abba?
Fotografi garanzie ANFM