Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno

Finalmente un po' di serenità..

Matilde, il 3 Agosto 2015 alle 21:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Salve a tutte! In quest'ultimo periodo non mi sono collegata perchè ho passato dei momenti davvero penosi. A 20 giorni dal ricovero,una sera mi sono accorta che sono spuntati di nuovo i bozzi sulla gamba e così mille preoccupazioni hanno rifatto capolino e mi hanno travolta. Mi sono ritrovata a fare i conti con l'ansia,gli attacchi di panico e mille paure. Mia madre che sta lavorando in fabbrica non ha potuto settimana scorsa accompagnarmi dalla dermatologa,così ho chiesto al mio fm. Lunedì siamo andati lì e c'erano troppe persone,lui doveva lavorare e così siamo tornati a casa. Non vi dico cosa è successo..abbiamo litigato di brutto e dopo mi sono sfogata piangendo. Lui mi ha promesso mi avrebbe portata mercoledì,ma non ha sentito la sveglia e quando si è svegliato era troppo tardi perchè doveva andare a lavoro. Altro grosso litigio. Premetto una cosa..non ci ho litigato per il gusto di farlo,ma solo perchè la preoccupazione era troppo forte e desideravo sapere cosa avessi. Ho passato giorni d'inferno dove l'ansia mi soffocava sempre di più..non pensavo più al matrimonio,non ero concentrata su quello,ma solo sulle mille paure che mi attanagliavano. Ragazze,chi non soffre di ansia non può capire cosa si prova in quei momenti..e vi pregherei di non commentare a casaccio perchè chi convive con l'ansia sa quanto è dura e quanto può cambiare il modo di fare e di essere di una persona.. la paura mi ha annebbiato così tanto la vista che sono stata cattiva con lui e ho consumato me stessa..poi sono arrivata al culmine..venerdì mattina ho avuto un attacco di panico così forte che ho chiamato un'ambulanza. Ho fatto tutto io..l'ho chiamata e ho ricevuto i paramedici. mi hanno controllato i parametri vitali ed era tutto nella norma..ho parlato con loro e sono riuscita a tranquillizzarmi. Ho visto i miei parenti molto preoccupati e stavolta mi sono preoccupata anche io perchè non mi ero mai vista così... stamane il mio fm aveva mezza giornata libera,siamo andati dalla dermatologa e finalmente ho avuto una risposta ai miei dubbi! Mi ha detto che i bozzi sono normali perchè l'eritema nodoso va e viene.. e le macchie che ultimamente ho sulla pelle sono un'allergia atipica o magari una qualche forma di stress.. il mio corpo sta reagendo male allo stress..mi ha dato comunque il cortisone per 7-8 giorni e mi ha detto che devo stare assolutamente tranquilla.. sono tornata a casa che sembravo un'altra Smiley smile finalmente l'ansia per la mia salute è quasi sparita... adesso posso concentrarmi sul matrimonio Smiley smile Ultima cosa..mi sono anche dilungata troppo stasera.. il mio fm parlò con mia suocera e quando andai a pulire casa settimana scorsa,non trovai più sui mobili i ninnoli che aveva posto lei..miracolo! Lei è sempre gentile e accorta con me,ma mi sa che da oggi in poi andremo molto più d'accordo.. io se ho avuto momenti di forte stress psico fisico è stato anche a causa di questo.. e adesso che il problema sembra arginato,posso finalmente rilassarmi un po'.. sempre facendo gli scongiuri per non attirare la sfiga Smiley xd Un bacio a tutte!

19 Risposte

Ultime attività da Francesca 👰💗, il 30 Giugno 2020 alle 06:39
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, soffro anch io di eritema nodoso ma come hai risolto? Hai fatto esami specifici? Da cosa ti è scaturito?
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo!! Per me sarà un forte cambiamento... noi all'inizio volevamo partire con la convivenza,però abbiamo notato che i nostri genitori non erano molto contenti di ciò e allora abbiamo deciso per il matrimonio...comunque c'era nei nostri progetti,solo che volevamo sperimentare un po' di vita insieme.. ma vabbè' adesso l'ansia per il grande passo c'è ..però credo che poi pian piano si allenterà..l'unica cosa che mi spaventa è il suo lavoro..facendo il cuoco è sempre a lavoro e ha pochissimo tempo da dedicare a me.. speriamo bene..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh nel nostro caso è cambiato poco perchè convivevamo da diversi anni... però è bellissima! Smiley smile dopo che sarai sposata mi dirai anche tu... Smiley xd

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo,sei sposata da quasi 1 anno! Scusa se ti faccio questa domanda super banale.. com'è la vita da sposata? Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son sposata da settembre, x queto ti dico che capisco bene lo stress che possono provocare i preparativi alle ansiose come noi! Smiley xd

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna... a quanto pare combattiamo lo stesso nemico.. anche io vorrei evitare i farmaci e cose varie perchè voglio farcela da sola..spero solo di avere la forza giusta per affrontare il tutto.. al momento va molto meglio.. mi sto concentrando su pensieri positivi.. col matrimonio in arrivo credo sia anche ovvio sentirsi un po' così.. e tu come stai affrontando i preparativi?

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille... lo spero anche io.. ce la sto mettendo tutta Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro l'ansia la conosco bene, è una vecchia compagna. ti fa avere orrendi pensieri e agire in modo irrazionale. per me è importantissimo che ci sia qualcuno che durante le mie paranoie mi stia vicino, mi sia di supporto e in alcuni casi mi faccia ragionare...durante i preparativi delle nozze poi non ne parliamo proprio! Smiley xd Per cui ti capisco, noi ansiosi siamo così...io per me tranquillanti, fiori di bach e menate varie li eviterei ma magari tu senti il tuo medico! Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è negativa se non agli occhi di una persona superficiale. Già è un gandissimo passo che hai voluto fare terapia. Ed è altrettanto importante che tu abbia già fatto miglioramenti. In bocca al lupo perchè sono sicura hce starai benissimo presto!

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Credo che mia cugina si senta come te..perchè anche lei si dispiace quando le dico di stare male o cose simili.. sabato sono stata ad una festa di famiglia e le mie zie e le mie cugine mi hanno parlato molto al riguardo e credimi stanno facendo di tutto per spronarmi a stare meglio..c'è la mia madrina di cresima,nonchè mia zia,che ha iniziato a chiamarmi quasi tutti i giorni per sapere come mi sento e come affronto l'ansia.. vedere loro così dispiaciuti ha fatto scattare qualcosa in me... ma quello che più mi ha fatto riflettere è stato lo sguardo del mio fratellino di 9 anni quando ho avuto il forte attacco venerdì mattina... mi guardava con degli occhi.. poi ad un tratto mi è venuto incontro e mi ha abbracciato dicendo 'non preoccuparti,non è nulla..' mi ha fatto una gran tenerezza ..non voglio che mio fratello mi veda ancora in queste condizioni.. adesso devo rialzarmi.. spero che tua cugina possa fare lo stesso.. stalle vicina ...ha bisogno di te... un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo con l'ansia da un bel po' di anni in più..il primo attacco l'ho avuto che avevo 12 anni...poi fino ai 18 nulla...e dai 18 in poi apocalypse now -.-'' è stato tremendo..ho passato momenti orrendi e ancora adesso mi capita di vivere degli attacchi di panico davvero spaventosi.. dato che non posso eliminare del tutto l'ansia dalla mia vita,voglio conviverci ma tenendola a bada. Mi dispiace che tu passi quello che passo io... come dico sempre io..il problema è di chi ce l'ha..non sai quante cose ho dovuto sentire in tutti questi anni..cose negative ovviamente.. perchè chi non ne soffre non può arrivare ad immaginare il dolore interno che si prova a soffrire di queste patologie... un abbraccione a te Smiley smile

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm mi dice di stare più tranquilla,ma non è sempre così semplice... adesso che ho saputo che non ho problemi importanti a livello salutare,posso cominciare a rilassarmi di più e a pensare con maggiore lucidità. In bocca al lupo anche a te Smiley smile

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio terapia con una psicologa da 2 anni ormai.. ha scavato molto nel profondo e ho conosciuto parti di me stessa che non conoscevo affatto.. ho avuto il coraggio di guardarmi dentro e tirare fuori la vera me.. c'è ancora tanto da fare,ma a questo punto voglio assolutamente cercare di contare sulle mie forze.. stavolta DEVO farcela perchè manca poco al matrimonio e sono stanca di dare un'immagine negativa di me..

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere queste cose... Ho una cugina che ha lo stesso problema e mi si spezza il cuore vederla così... Io credo che ognuno di noi abbia una forza incredibile dentro e bisogna solo imparare ad usarla... La mente si può controllare. Ma se mai si inizia a controllare i pensieri mai si guarisce. Anche io ho passato un momento buio, ma mi sono imposta ogni volta che pensavo a determinate cose di fare altro e alla fine non ci ho pensato piu
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo ti capisco bene...l ansia è una brutta bestia..io ci convivo da 4 anni ormai...e chi non ci passa non potrà mai capire...sono felice che tu ora stia meglio...cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda tranquilla veramente io sono proprio come te ansiosa paranoica di problemi a prendere ancora un anno e 8 mesi dal nostro matrimonio penso un sacco di cose e se queste se quelle se io se mia mamma e sua mamma e se noi i ragazzi a volte mi dice evita di tutte queste problematiche del giorno dopo giorno quindi ti capisco e stai è molto serena e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ipocondriaca, era un passo inevitabile passare minuti interminabili in cui ho paura di morire.
    Ti consiglio di stare lontana dai farmaci finché puoi: anche io ne sto ben lontana. Se inizi, non riesci più a smettere e pian piano ti assuefai e ricorrerai sempre a psicofarmaci più pesanti senza risolvere mai il problema che ti causa questi attacchi. Puoi scavare nel profondo con qualche seduta da uno psicologo o farti seguire da lui per una maggiore tranquillità. Ti può aiutare anche lo yoga: una disciplina che rilassa la mente.
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena..io dopo tutti questi attacchi avevo pensato di ricorrere a qualche goccina tranquillante..ma parecchie persone mi hanno consigliato di starne lontana perchè poi ci si abitua troppo..e troppo in fretta..il paramedico che era una donna,mi ha consigliato di prendere qualcosa di più naturale..tipo tisane a base di valeriana o qualche goccia di fiori di Bach.. poi prima di andarsene mi chiese se volevo alcune goccine per stare tranquilla e acconsentii prendendone qualcuna..hanno fatto effetto ma non mi hanno stordita.. non so se voglio iniziare con i farmaci..voglio farcela da sola..altrimenti non saprò mai quanta forza nascondo nel profondo Smiley smile Mi dispiace che tu condividi il mio stesso problema...

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cos'è l'ansia. Non sono a livelli terribili da psicofarmaci, ma i miei piccoli attacchi li ho e ti capisco. Sono contenta che sei riuscita a metterti tranquilla e hai trovato il modo. È una brutta bestia il panico.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione