COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vir0919
Sposa Abituale Agosto 2023 Vercelli

Fine allattamento

Vir0919, il 12 Gennaio 2021 alle 23:26 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, chi ha vissuto con molta malinconia la fine dell’allattamento?
Sono a 17+4 e mi avevano detto che sarebbe potuto capitare che mia figlia di 16 mesi decidesse di staccarsi proprio ora che sono incinta ma ammetto che mi sento molto malinconica all’idea che questo nostro momento sia quasi alla fine
Ormai prende il seno solo due volte a notte, per il resto abbiamo eliminato la terra anche per i risvegli notturni, massaggino sulla schiena e torna a russare Vi prego ditemi che è normale 😅 mi sento un po’ matta a sentirmi così, sarà anche per la gravidanza e il calo di prolattina ma una lacrima scende se ci penso

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Gennaio 2021 alle 14:04
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti non so proprio come tu faccia 😄 io non ce la facevo, mi infastidiva. In bocca al lupo per la nascita del vostro secondo bimbo!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Ahahah io ho fatto questo errore nella gravidanza precedente e poi quando mi sono dovuta pesare per bitest prima e per l'epidurale dopo, ho pianto per giorni 🤣
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Ma che dolce 😍😍😍
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    No ok io piuttosto avrei allattato tutti i bambini di ostetricia piuttosto che partorire anche solo una volta in più 😂😂
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Ciao 😊 io sto ancora sperando che il dolore al seno passi
    Allattare è diventato davvero doloroso da quando sono incinta 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Io non mi peso da inizio gravidanza 🙈 mi rifiuto
    Per fortuna non ho voglie ne niente di simile, con la prima mangiavo schifezze di continuo 😅
    Per fortuna questa volta se non fosse per la pancia non saprei nemmeno di essere incinta
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Il tuo sentimento è del tutto normale. Io credo che l'allattamento sia qualcosa di davvero magico! Per quanto mi riguarda, non ho avuto il tempo di averne nostalgia, in quanto la mia prima figlia è stata tetta-dipendente fino alla veneranda età di due anni e mezzo quando ahimè una sera ho dovuto per forza staccarla in quanto ero incinta di due mesi del fratellino e il seno mi faceva molto male. Era agosto ed io ho partorito a marzo. Quindi nemmeno il tempo di godere della mia ritrovata libertà (mia figlia ha iniziato ad accettare e a riconoscere il padre solo dopo aver smesso di ciucciare, prima esistevo solo io per lei, ed ha iniziato pure a dormire tutta notte) che ho dovuto iniziare con Leo. Ora anche lui è seno-dipendente anche se per fortuna moooooolto meno della sorella ed ha 22 mesi. Insomma, stai tranquilla perché tornerai ad allattare presto e la tua prima esperienza rimarrà solo un bellissimo e dolcissimo ricordo.
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    Tutto bene grazie, un po' di nausea in più ma tutto sommato ci siamo e soprattutto sono super felice perché finora sono riuscita a tenere il peso sotto controllo o cmq ad ingrassare solo un kg al mese mentre con la scorsa gravidanza ho osato molto di più, speriamo riesca a mantenere questo ritmo. Essendo già robusta non vorrei esagerare. Tu invece?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Vir. Io sono un po' ambivalente in questo.
    Mio figlio ha 13 mesi e prende il seno per addormentarsi, ma soprattutto durante i vari risvegli notturni. Io da un lato vorrei smettere, dall'altro mi dispiace, prende il latte così volentieri ed é un legame così esclusivo..
    Se penso che quando é nato dicevo sempre che avrei preferito partorire 6 volte che non allattare 6 mesi 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Io in realtà non le leggo, le piace che le racconto le storie dove lei è protagonista 😅 di solito riguardano l’arrivo della sorellina... lei mi dice “mamma storia di Giorgia” 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Io ho avuto un rapporto con l’allattamento ottimo fin dall’inizio ora il mio bimbo ha quasi 9 mesi e allatta ancora. Ma nonostante tutto anch’io i primi 50-60 giorni non vedevo l’ora di arrivare allo svezzamento per non allattare più..
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Tranquilla, chi come noi ha questi sentimenti verso l’allattamento solitamente è perché ha avuto la botta di ciapet di avere un buon attacco dall’inizio e un buon supporto esterno, oltre a trovarsi bene con l’atto, hai pensato di tirarlo e dare il biberon? A me in un periodo molto stressante ha salvato l’allattamento
    Se no anche l’artificiale non è il demonio 😊anzi è la cosa migliore se ti fa stare meglio
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Noi di un maschietto, anche se ammetto che avrei tanto voluto fare il bis di femmina 😅 come sta andando questa gravidanza?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    Grazie mille 😁😁😁 auguri anche a te e bimbi cmq io sono in attesa di una seconda femminuccia molto probabilmente e voi?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    Vi invidio tanto che provate questi sentimenti intensi verso l’allattamento.... mia figlia ha 44 giorni ed io non vedo l’ora di smettere! Spesso penso a passare all’artificiale ma poi mi sento in colpa e vado avanti!
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Oh che bello 😍 non vedo l’ora di poterle leggere le favole, per ora quel momento è ancora del latte 🙈
    • Rispondi
  • Vir0919
    Vir0919 Online ·
    • Segnala
    Ossignore 😂 la nanna con la tetta in bocca è tipo patrimonio dell’umanità, Santa tetta che li fa secchi in 10 minuti
    Si la mia idea era la medesima, adesso vedo che un po’ a mollato da sola il seno, più di di 2/3 volte non lo chiede ma se non dovesse staccarsi da sola sarò ben felice di allattare entrambi, mi sa che è più una coccola per noi che per loro 😅
    Auguri alla tua piccolina 😍😍
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    Presente. Sono al 4 mese di gravidanza e mia figlia compie 16 mesi domani. Ogni volta che ci penso mi viene da piangere, lei ancora si attacca e anche spesso siamo noi a doverle dare un freno (in questo momento si è addormentata con la tetta in bocca 🤣) non so come andrà a finire ma se posso continuare ad allattare anche lei lo farò perché la vedo chiaramente dai suoi atteggiamenti che non è pronta al distacco totale e sinceramente non lo sono anche io. Amo allattarla
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao cara, anche io ho terminato l’allattamento in concomitanza alla nuova gravidanza quando la mia bimba aveva da poco fatto un anno, si è staccata lei. Pensavo anche io di soffrirne, ma essendo stato un passaggio naturale e vedendo lei serena non ci sono stata male! Poi arriva un nuovo modo di coccolarsi ed è altrettanto bello, per esempio la mia bimba ora che ha 19 mesi si addormenta sempre a fianco a me nel letto mentre le racconto una storia o una ninna nanna, poi una volta addormentata la sposto nel suo lettino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Presente! Ho pianto per una settimana quando ho smesso 😅 aveva 11 mesi ed una settimana! Lo prendeva solo la sera e mi ero resa conto che era solo una coccola, così una sera ho provato a farlo addormentare solo con carezze e bacini e lui non ha sentito la mancanza del seno. Dopo 3 settimane, esattamente il giorno dopo del suo primo compleanno, ho scoperto di essere di nuovo incinta e adesso non vedo l'ora di ricominciare ad allattare 😍 manca poco ormai💙
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao Vir, io non ho ancora smesso (la mia bimba ha 10 mesi), ma penso sia molto normale quello che provi e immagino lo provino non dico tutte ma molte mamme... io sono già triste al pensiero che un giorno finirà questa fase (e non sono incinta, quindi non è per gli ormoni 😁)
    A volte ne parlo con mio marito, lui alcune cose non può capirle non avendole vissute (tipo la nostalgia di averla nella pancia o la tristezza per quando finirà l'allattamento), mi dice che la natura è così e arriveranno altri momenti belli e speciali... ha ragione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇