COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Hanna
Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli

Fine allattamento seno pieno

Hanna, il 26 Marzo 2021 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Buon giorno ragazze, ho bisogno di alcuni consigli,oggi ho preso la seconda pillola prescritta dal ginecologo della DOSTINEX perché ho smesso di allattare ma è normale che il seno mi faccia un male allucinante? È ancora molto gonfio e pieno e cerco di spremerlo sotto L doccia calda quando sono al limite del dolore,xo ieri chiedendo alla farmacista se era il caso di comprare una tiralatte per cercare di liberarmi un po’,mi disse di no ma di fasciarlo 😥 ho seguito il suo consiglio e non so se ho peggiorato la cosa ma stamattina ho dovuto toglierla perché non mi dava sollievo ma peggiorava la situazione. Secondo voi cosa devo fare? Chiamare il ginecologo? Comprare una tiralatte? Secondo voi farà effetto tra oggi e domani è stato meglio?

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Aprile 2021 alle 12:19
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me lo devi svuotare perché se non lo svuoti il latte può fare delle fastidiose palline, io ne ho sofferto all inizio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao, assolutamente no il tiralatte, stimola ancora di più la produzione di latte.
    Devi farti la borsa dell’acqua caldo oppure un’asciugamano caldo e tenerlo sul seno. Dopodiché spremerlo. Fai dei bei massaggi in modo di agevolare la fuoriuscita di latte.
    Dopo il dostinex ci vuole un po’ che tu non producanpiù latte.Io ne ho prodotto ancora per un mese.
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,per la pillola non saprei mi è stata prescritta dal mio ginecologo all ultima visita di controllo. Sto spremendo manualmente e facendo getti con acqua calda con il braccetto della doccia, prima L ho massaggiato con la spugna e acqua calda e premendo lo poi L ho massaggiato un po’ con crema. Xo comunque mi resta ancora gonfio leggermente di meno rispetto a ieri 😥 x il piccolo L ha preso benissimo il biberon infatti ne io ne la pediatra ci aspettavoamo una reazione così. Io sono arrivata a questa decisione xke a me era un continuo tutta la giornata xke stando in casa solo io e lui tt il girono era un continuo cercarmi e attaccarsi,poi appena arrivava il papà crollava sul divano anche guardando la tv ma con me MAI.
    Sono solo 2 giorni che abbiamo staccato e io ho notato un miglioramento durante la giornat assurdo pensare che oggi ha dormito 2 ore nel passeggino cosa che prima si stava attaccato al seno per addormentarsi anche dopo il pranzo. Per la notte siamo a 3 risvegli stanotte 😅 xo basta cullarlo e crolla 🤞🏻 Vedimao piano piano come
    Va!!! Spero che il seno migliori quanto prima xke non posso tenerlo nemmeno in braccio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Hanna. La pillola non viene più prescritta ormai salvo casi eccezionali, ma piuttosto è consigliabile andare per gradi. Ti capisco perché io avendo ridotto ed essendo arrivata al punto di allattare solo sera e notte, i primi giorni ero con il seno di pietra che faceva un male terribile! Ecco il punto è questo: non arrivare mai a sentire il seno gonfissimo e dolente. Questo lo si può evitare spremendolo manualmente ogni tot, in base all'esigenza. Fai impacchi caldi e massaggialo... Il tiralatte aboliscilo perché stimola la produzione di latte. Come ha preso il piccolo la sospensione dell'allattamento? Ha accettato il biberon? Io vorrei smettere ma mi frena il fatto che lei rifiuta completamente il latte artificiale
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Che io sappia il tiralatte agisce come la suzione del bambino quindi rischi di stimolare ancora la produzione. Piuttosto prova manualmente...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ho allattato 10 gg poi ho preso il. Dostinex che mi. Ha fatto venire una mastite furibonda con 40 di febbre antibiotico e. Cortisone durata per una settimana. Il seno era. Durissimo come. Pietra, fasciato anche io ma. Nn è cambiato nulla.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Sì ma infatti comprarlo per smettere non ti conviene. La fascia era un metodo "antico", credo. Credo ci voglia pazienza anche con il dostinex, da quello che ho letto in questo forum non sparisce il latte da un giorno all'altro e si può avere seno gonfio ecc. Ma sarà sicuramente questione di pochi giorni e starai meglio
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    Ciao Laura, il dostinex me L ha prescritto il ginecologo da usare nel momento in cui avrei smesso di allattare, e sono 2 pillole una da prendere la mattina è una dopo 24 ore. In effetti per questo avevo evitato di prendere la tiralatte per evitare di svuotarlo troppo e a quel punto le pillole nn avrebbero fatto effetto perché il ginecologo mi disse che appena prese le pillole di non attaccare più il bambino altrimenti si formerà di nuovo il latte quindi penso sia molto simile come resa.
    Per la fascia non so perché mi abbiano detto così in farmacia 😓 stamattina L ho tolta e mi sento leggermente meglio. Proverò a continuare a premerlo quando lo sento teso e continuò con L acqua calda 🤞🏻 Speriamo passi in fretta 😥
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao Hanna, io sto ancora allattando quindi non ti parlo per esperienza. Credo che la fascia si consigliasse anni fa ma ora non si usa più. Da quello che so va spremuto quel tanto che basta per alleviare la tensione, forse arrivi troppo al limite (visto che parli di dolore). Non di più. Poi pian piano va via. Il tiralatte se riesci a spremere manualmente non serve, non dovresti usarlo per svuotare ma solo per alleviare la tensione. Fai anche impacchi con pezze calde o doccia calda e massaggi. Per il resto non so come funzioni il dostinex
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇