Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Fine allattamento.. Tristezza e preoccupazione

Patrizia, il 24 Novembre 2020 alle 03:24 Pubblicato in Future mamme 0 13
Siamo ancora alle prese con il naso chiuso di Geremia. Va sempre meglio ma questo raffreddore ci ha un po' destabilizzati.

Geremia non cerca più il seno,anche perché con il naso chiuso è complicato per lui succhiare e poi anche perché immagino che a 20 mesi gli vada bene non succhiare più latte dal seno. Lo so che questo momento sarebbe arrivato(mica potevo allattarlo fino alla maggiore età 🤣) però questo distacco mi mette un po' Di tristezza, ma soprattutto preoccupazione su come gestire l assenza del latte. Non prende biberon e non accetta altro latte.. Quindi adesso dovrò integrare il calcio con yogurt... Formaggini... E cos'altro? Voi come fate?

13 Risposte

Ultime attività da Vir0919, il 29 Novembre 2020 alle 12:55
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, ti capisco! La mia piccola di 14 mesi è ancora una tetta dipendente di notte ma di giorno non la considera proprio (e io non la offro se non viene richiesta espressamente) e inizio a sentire che si sta staccando definitivamente dal seno (anche lei niente biberon, niente ciuccio, niente latte artificiale o derivati dal latte se non parmigiano sulla pasta)
    Le nostre diadi si stanno evolvendo ❤️ Che bei ricordi che avremo di questi mesi di latte e amore
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, il mio bambino ha 10 mesi tra qualche giorno e da circa 1 settimana si è staccato dal seno da solo...prima non prendeva ne biberon e ne altro latte...ora invece adora il biberon e prende il latte artificiale...!! Avrei voluto allattare fino ai 12 mesi almeno...ma sono felice che sia stata una sua scelta...!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo, se ha deciso così non puoi farci nulla. Ma credimi, è stato meglio che lo abbia fatto da solo, se avessi scelto tu sarebbe stato più doloroso per lui. Coraggio, e poi potrai sempre allattare un secondo bimbo se vorrai 😄
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Patrizia ti capisco perfettamente, mia figlia ha tolto il seno da sola a 14 mesi dalla sera alla mattina. Per un periodo riuscivo a darle il seno alla sera mentre dormiva xk le toglievo il ciuccio e lei ciucciava il seno(utilizzavo i paracapezzoli; xk non si è mai attaccata senza) siamo andate aventi così una settimana poi anche così ha smesso. Pensa che io ho preso le pastiglie x fare andare via il latte; nonostante quelle ho avuto il latte x ancora un mese.


    Ci vuole tanta forza, ma se ha preso questa scelta Geremia da solo sii contenta. Ci sono mamme che hanno tribolato molto per poi togliere il seno
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E stato un unico evento quello di Ciucciare al seno. È stata la sua ultima volta. 😭
    Geremia non mi cerca più il latte dal seno, se non per toccarmi il seno e magari addormentarsi, ma niente più latte. Mi dispiace un po anche perché il latte ancora c è, ma se ha deciso lui non posso costringerlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrava strano che un bimbo così grande si fosse staccato da solo infatti😄 come dico sempre a tutte le mamme che allattano come noi bimbi grandicelli, se l'allattamento non ti pesa, continua fino a quando lo diventerà. Il tuo latte è sempre nutriente e ancora più ricco di proteine a quest'età.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io ho provato latte con nesquik ma nulla. Oggi era talmente stanco che ha voluto riattaccarsi al seno, sicuramrnte per cercare conforto..Mi preoccupa che passato questo malessere dettato da questo raffreddore lui ricerchi di nuovo il seno. In quel caso non saprei come comportarmi 😖
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Patrizia, se davvero Geremia si sta staccando dal seno, devi solo
    ringraziare che l'abbia fatto di sua spontanea volontà perché ti assicuro che se l'avessi dovuto fare tu, non sarebbe stato molto piacevole. E te lo dice una che ha allattato la sua prima bimba fino ai suoi due anni e mezzo ma che poi l'ha dovuta staccare per forza perché incinta del secondo. Anche mia figlia non prendeva altro latte al di fuori del mio. Ad un certo punto però le ho proposto il nostro latte col Nesquik e le è piaciuto talmente tanto che l'ha bevuto fino ad un paio di mesi fa (ed ha quasi cinque anni). Stai tranquilla, perché il calcio può assumerlo anche da altri alimenti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio fa 19 mesi tra qualche giorno, io ho allattato fino a 5 mesi poi ho continuato con il latte in formula fino all'anno dopo di che ne beveva sempre di meno, ho cambiato vari tipi di latte ma niente non ne ha voluto più sapere del latte, di conseguenza sono passata ad altro, di solito la mattina gli faccio un bel frullato, oppure uno yogurt bianco con un po di purea di frutta dentro...poi in generale cerco di introdurre formaggi vari nella sua alimentazione
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, il mio ha 2 anni ed è seno dipendente, ma sono io che voglio staccarlo pian piano perché, per quanto non mi pesi assolutamente, lui quando vede me vuole attaccarsi, e sinceramente a 2 anni voglio che sia un po' più indipendente. Ma mi spiace infinitamente 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace per quello che stai provando e ti capisco perché anche per me è stato difficile smettere di allattare. Però arriva il momento in cui è il bimbo a dire basta, probabilmente per lui va bene così adesso e questo non vuol dire che si distaccherà da te, anzi vedrai che cercherà le coccole in altro modo. Non credo che sia per il raffreddore comunque, perché sanno come trovare altrimenti una soluzione. Con mio figlio ho smesso una settimana dopo aver compiuto 11 mesi e all'inizio non ne voleva sapere del latte e soprattutto del biberon che non aveva mai usato. Per 4 giorni glielo ho proposto senza insistere e al quinto giorno lo ha bevuto tutto. Comunque non ero preoccupata perché mangiava yogurt e altri latticini! Ah, io ho dato direttamente il latte vaccino!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia, sinceramente non credo che il tuo Geremia non voglia più il seno per via del raffreddore, perchè ti assicuro che a me è capitato quando la mia bimba era molto piccola che l'avesse anche forte, ma loro sanno come succhiare e respirare contemporaneamente, anche se certo fanno più fatica. Probabilmente era pronto a staccarsi.

    Sicuramente dovrai metabolizzare anche tu questo cambiamento, ma non preoccuparti per l'apporto di calcio, il tuo bambino è già completamente svezzato e ci sono un sacco di alimenti da cui può prenderlo...la mia bimba si è staccata a 12 mesi, non ha più voluto nessun tipo di latte, a colazione mangia lo yogurt intero (quello di noi adulti visto che guardando le etichette di quelli per bimbi sono tutti con zuccheri vari) e non sempre lo vuole...però mangia i formaggi (quelli stagionati sono i suoi preferiti Smiley xd ) e comunque in generale ha una dieta varia quindi non mi faccio nessun problema, stessa cosa mi ha rassicurato la pediatra.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia tra pochi giorni farà un anno e sta piano piano cominciando a staccarsi dal seno.. non ti nego che sono molto triste di questo..vivo veramente male il distacco.. ma devo purtroppo causa lavoro, comunque, ho iniziato a proporle il latte proseguimento finchè non ho trovato quello di suo gradimento quindi ne ho girati un po’ 😅E poi glielo davo quando proprio era affamata per abituarla.. latte materno c’è ancora ma molto meno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione