Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

David
Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza

Fine Giugno/inizio Luglio Cuba o Thailandia?

David, il 19 Settembre 2018 alle 14:54 Pubblicato in Luna di miele 0 30

Ciao a tutti,
io e la mia ragazza ci sposeremo il 22 giugno 2019, e siamo indecisi sul viaggio di nozze. In questo periodo vanno bene queste due mete anche se per entrambe è il periodo della stagione delle pioggie estive (brevi temporali o acquazzoni notturni)? Avete altri consigli?

No Messico, USA ed Europa.

L'idea è di unire la cultura durante la prima settimana e il mare durante la seconda.

30 Risposte

Ultime attività da David, il 23 Ottobre 2018 alle 15:30
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho chiesto anch'io all'agenzia online ma risparmiavo 200€, e la mia ragazza per stare tranquilla ha scelto l'agenzia vicino casa. Abbiamo firmato:

    3 giorni a Bangkok al pullmann G con trattamento b&b con 1 giorno libero, 1 giorno tour della città e 1 giorno tour al mercato galleggiante con pranzo incluso

    4 notti tour del nord (max 20 persone) con trattamento con trattamento b&b e pranzi

    6 notti al Melati a kho samui con trattamento b&b e 1 cena

    voli diretti

    5380€ con tutte le assicurazioni.


    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sbagli l’impiana è a 4 stelle, il melati 5.
    Quindi poco più economico, poi dipende anche dalla stanza che scegli. Comunque Anche noi fatto cascate.
    La differenza sai in cosa consiste?
    Nel fatto che noi ci siamo affidati ad un agenzia online.. questa è l’unica differenza. E ci siamo trovati benissimo, e abbiamo risparmiato un bel po’ di soldi, insieme a noi ci stavamo altre coppie con lo stesso nostro tour, stessi hotel, ma loro hanno pagato sui 1500 in più rispetto a noi, e la loro vacanza durava anche meno, tipo 10-12 giorni!
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'impiana è molto economico rispetto al Melati, la differenza è circa 400€ per 6 notti, poi noi facciamo il tour che comprende il nord, il mercato galleggiante e il fiume kwai con la cascata, questi due valgono circa 300€ a persona. Poi aggiungi 1 notte a bkk e quindi siamo lì..
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho speso 4.5oo euro, due settimane, siamo partiti il 29 giugno.

    Assicurazione per qualsiasi problema che possa sorgere, prima o durante il viaggio. Anche se non potevamo partite più. a Koh Samui abbiamo alloggiato all'impiana resort. A bangkok non ricordo, comunque era in pieno centro!

    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai speso? A bkk e Koh Samui dove hai soggiornato? Che assicurazioni hai scelto? Quando sei andata?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Monza e Brianza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati l'anno scorso a Cuba due settimane a luglio (e come hai detto te era periodo piogge) ma abbiamo beccato il temporale solamente mezza giornata. Non basarti solamente su queste cose perché come ti può andare di fortuna e come può andarti di sfortuna.. Noi abbiamo fatto l'avana, Trinidad, cienfuegos, Santa Clara, cayo blanco e Varadero. Trinidad è la Cuba più antica e la Cuba che ti lascia più cose dentro, vedi proprio la loro realtà! A Cayo blanco abbiamo fatto il bagno con i delfini e snorkeling in mezzo all'oceano, un'emozione indescrivibile! Comunque te lo consiglio vivamente, perché è una meta che merita, ma soprattutto fate tappa a Varadero che il mare cambia colore tutti i giorni, acqua talmente calda che da quasi fastidio a stare dentro e il tramonto è spettacolare! Super romantico come posto Varadero! E soprattutto si può stare super tranquilli, non c'è pericolo! In due settimane abbiamo speso €1800 a testa volo e tutto questo girare da un posto all'altro!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, ma è veramente tanto!!!
    Noi abbiamo fatto una settimana di tour del Nord, 2 notti a Bangkok, poi Chang mai, Chang Rai, ecc, con guida italiana, ci prendevano sotto l’hotel e ci riaccompagnavano, pranzi inclusi. Dopo una settimana, volo interno e 6 giorni sull’isola di Koh Samui, in uno dei migliori resort.
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra tantino! Fatti mettere la garden pool cosi risparmi! Ha sempre la piscina, basta andare sul sito e controllare Smiley smile! Noi stiamo facendo al contrario, 5 notti al Melati stanza senza piscina, chiederò 1 notte in upgrade li, poi tour fascino Thailandia di amo il mondo, include nord più fiume kwai, e poi 3 notti a bkk al pullman g con 1 giorno di city tour, e giorno libero al mercato di bkk del weekend. Totale con assicurazioni extra medica e ghiaccia valuta 5900€
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2019 Parma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento preventivo Thailandia...2 notti a Bangkok a pullmang g con guida italiana..visita città..e mercato galleggiante...3 notti tour del nord sempre con guida italiana...( gli hotel non li sappiamo ancora...poi trasferimento a ko samui 6 notti al melati con villa suite poll...❤️Totale 6.450,00€ , senza i pasti...secondo voi????
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in entrambe proprio.In questo periodo ma ci siamo.innamorati di Cuba (per il mare lascia stare Varadero, Cayo largp è splendida!) Però abbiamo amato anche la Tailandia, solo che forse siamo stati un Po sfortunati e abbiamo trovato coperto sempre
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2019 Parma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a guardare su internet isole secondarie malesia..c’è ne sono tantissime..
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo? Così do uno sguardo...anche se credo il prezzo si innalzi ancora
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2019 Parma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi...cultura e mare..stiamo pensando per il mare anche un isola della malesia..
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia la stagione Delle piogge ma sono temporali estivi di 30 minuti. Il problema è che volevamo unire cultura e mare...e quindi o Thailandia o Messico più Aruba. Nn vogliamo fare safari...quindi nn abbiamo altre alternative fuori dall'Europa.
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto mettere l'amara xké ha la piscina sul tetto, per il mare dipende dalla spiaggia, la nostra nn dovrebbe essere male.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sconsigliato Thailandia in quel periodo... Noi ci sposiamo il 28 giugno... Forse pensavamo Madagascar... Però sarà sugli 8000 come preventivo!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2019 Parma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto incluso..noi a Bangkok siamo al pullman G...il mare a ko samui com’è?tanti dicono che sia orribile...😳
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assicurazione facoltativa inclusa?noi dobbiamo aggiungere 200€...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2019 Parma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 22 giugno 2019...abbiamo fatto fare un preventivo per la Thailandia...3 giorni a Bangkok con tuor al mercato galleggiante ecc..4 notti tour del nord...5 notti al melati a ko samui...5400€...i pasti sono fuori...
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto un preventivo per la thailandia:

    3 notti hotel Amara con piscina infinity a Bangkok (con esperienze di Mercato galleggiante e Tour di 1 gg per visitare il palazzo reale, Wat Po,Wat Phra Keo,Wat Traimit,il Tempio del Buddha di Smeraldo e le Torri dei Nove Pianeti, Coronation Hall e Funeral Hall.)

    5 giorni tour del nord

    6 notti Melati a Koh Samui

    5700€ non vi sembra altino?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba fantastica! Ci sono stata ad agosto che era periodo piogge ancora piu inoltrato e non è caduta una goccia! L Havana bellissima...il mare di Varadero e le carie isole (Cayo Blanco) sono paradisiache!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ti consiglio la Thailandia ci sono sicuramente molte piu escursioni da fare e il mare è stupendo😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Cuba ho fatto 2 settimane,siamo stati all Havana, varadero e pinar del Rio. Abbiamo speso circa 2000 a testa inclusi voli pernottamenti e tutto ciò che abbiamo speso li. Però non era un viaggio di nozze. Cmq la vita a Cuba non è molto cara!!
    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per rientrare nel budget con l'estensione mare...l'unica è la malaysia, ma a stop unto rimango in thailandia.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Malesya e singapore?.....india?....polinesia?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo!

    No, mi dispiace...noi andiamo in un'agenzia viaggi e facciamo tramite loro.

    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie sissipissi!
    Con Cartorange avete avuto esperienze? Altre agenzia online?

    • Rispondi
  • David
    Sposo Principiante Giugno 2019 Cosenza
    David ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giappone e Maldive siamo fuori budget Smiley laugh
    non vogliamo superare i 6000€ totali.

    A cuba cosa hai fatto? qnt siete rimasti? quanto avete speso?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo!

    Di per sè, anche a cuba le stagioni sono un pò cambiate.

    ed anche in Thailandia.

    Ma da visitare, secondo me meglio al seconda perchè la prima è piccolina e dovresti aggiungerci altro.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata a Cuba ad agosto ed è stato sempre bello a parte gli ultimi 2 giorni e qualche piogerella passeggera!
    Io ti consiglio anche la mia meta che è il Giappone abbinato alle mmlaldive (faremo anche Dubai ma nel tuo periodo farà troppo caldo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione