Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo

Fioraio e fattura elettronica

Roberta, il 23 Luglio 2019 alle 23:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ragazze buonasera..una settimana fa sono andata dal fioraio e mi ha detto che quando dovrò saldare il conto mi verrà fatta la fattura elettronica e mi diceva che dovrò pagare ma non sapeva dirmi ancora quanto fosse la spesa..io non ne capisco tanto,ma ho cercato su Google e mi è spuntato che il cliente non deve pagare nulla. Sapete dirmi qualcosa in
Fioraio e fattura elettronica 1
più?

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Luglio 2019 alle 23:22
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti alla fine il problema è stato proprio questo..all'inizio non ha specificato che il servizio non era compreso di iva
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per Qualsiasi servizio che un commerciante offre, deve emettere o fattura o scontrino fiscale.

    In entrambi i casi l'iva è a carico del cliente. Non emettere nulla, significa raggirare il fisco.

    Al momento dell'accordo doveva essere chiaro a dire se l'importo era comprensivo o no di iva.

    Per l'emissione della fattura non c'è nessun sovrapprezzo, se non l'iva stessa.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia quando ho pagato mi ha fatto lo scontrino, non puo fare così?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene,grazie. Gentilissima 😘
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si o in teoria doveva dirti sono TOT+IVA...
    So però per certo che non tutti lo fanno,ti dicono è tot e poi al momento della fattura chiedono l'iva e hanno pure il diritto di farlo xkè è a carico del cliente però se uno non è "dentro"se la scorda...infatti io sempre chiedo "con o senza iva?"
    Comunque avrai un preventivo loro in mano...
    Vedi cosa riporta...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino ad ora tutti i servizi per il matrimonio li ho pagati per quanto avevamo accordato all'inizio..aro avendo questi discorsi solo con il fioraio..l'IVA non doveva calcolarla all'inizio? Quando mi ha fatto il preventivo?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste che venga applicato un sovrapprezzo per la fattura elettronica. Fagli presente che è illegale. A loro non comporta nulla se non che te la devono stampare e consegnare perché i privato non hanno accesso allo SDI.


    La fattura va emesso ai fini fiscali, sono obbligati a smetterla e serve anche a tutelare voi nel caso siate soggetti a controlli a campione da parte dell'Agenzia delle Entrate
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro sono obbligati o a fatturare o ad emettere lo scontrino...insomma sono obbligati a fiscalizzare la vendita questo si...
    Io non vorrei che il sovrapprezzo che lui ti ha chiesto è l'iva della fattura...e quella si,la paghi tu...ma l'emissione della fattura elettronica non ha sovrapprezzo...


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi è sembrata una cosa assurda..ma non dovrei richiederla io la fattura? O sono obbligati a farla?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!
    Assolutamente non devi pagar alcun sovrapprezzo per l'emissione della fattura elettronica.
    Se continua a insistere fattelo scrivere nero su bianco anche solo tramite mail e procedi per vie legali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione