Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposo Principiante Luglio 2023 Salerno

Fiordo norvegesi

Emanuela, il 3 Aprile 2023 alle 20:51 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Crociera ai fiordi? Esperienze? Ci sposiamo il 9 luglio ma nel caso optassimo x la crociera qual è il periodo migliore?

16 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 30 Novembre 2024 alle 15:57
  • Virginia
    Sposa Novella Luglio 2025 Vibo Valentia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Sara!! Smiley smile Io e il mio fidanzato stiamo valutando crociera ai fiordi norvegesi di 14 giorni. Noi non abbiamo mai fatto una crociera e siamo un po' timorosi per via della durata. Com'è stata la vostra esperienza? Consigli? Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tramite agenzia. Partiamo il 14 e torniamo il 21...da ct c'è un volo con scalo che poi ci porta a kiel e da lì ci imbarchiamo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti se t sei rivolti a in agenzia o avete fatto tt. Da
    Solo ? Inoltre da dove partire e quanti gg?
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che è adatto...anzi è il mese migliore. Fa fresco e i fiordi sono facilmente visitabili grazie alla nave. Ogni giorno una tappa diversa. Per quanto ne so io da settembre infatti le crociere lì si fermano, ma magari dico una baggianata...considera temperature da 13/16 gradi a luglio
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello!!! Io mi sposo il 12 e parto il 14 con Costa Crociera
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatta a maggio scorso con mia mamma, penso sia uno dei viaggi più belli che abbia fatto in vita mia! Con il nostro itinerario siamo arrivate fino a Capo Nord dove c’era neve e facevano -3 gradi sotto lo zero se non di più, negli altri posti temperature accettabili tipo in autunno da noi, quindi se parti in estate è ancora meglio😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtá non rimani bloccato, la crociera fa tappe ogni giorno e hai la possibilitá di visitare ogni giorno un posto diverso, ed inoltre hai vitto e alloggio, quindi piú comodo di cosí si muore

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo a causa del covid ci fu annullata la crociera nei fiordi e quindi mesi dopo siamo andati in Islanda. Il periodo migliore é tra novembre e febbraio, cosi vedi anche l´aurora boreale. Ma attenzione, ci vogliono i vestiti adatti, li troverai alla Dechatlon. Noi solo per il vestiario abbiamo speso circa 300€ ciascuno

• Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai proprio crociera? A me non piace molto l'idea di rimanere bloccato quasi tutto il giorno su una nave, vi limita anche in termini di esplorazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociere con msc tutte nel mediterraneo, è la vacanza per eccellenza ❤️ ❤️ ❤️ nei fiordi l'ha fatta mia cugino è mi ha detto che ha patito molto il freddo 🙄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie perché purtroppo? Idealmente volevamo andare a New York e santo Domingo ma arriveremo a 8 mila euro almeno . Con la
    Crociera seppur cara con servirebbe solo la metà
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis per i costi, ma se parliamo di clima sicuramente si è più tranquilli per quanto riguarda le pioggie che saranno meno abbondanti . Tra febbraio e marzo è il periodo migliore per riuscire a vedere anche l’aurora boreale.

• Rispondi
  • Selly
    Sposo Abituale Luglio 2023 Macerata
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Proprio oggi in agenzia mi hanno detto che luglio è il mese migliore per una crociera sui fiordi, perché la temperatura è ideale! Quindi vai tranquilla!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci stavamo informando per fare l’hurtigruten.. quindi direttamente con la compagnia norvegese in realtà per i periodi credo che luglio vada benissimo! Considera che noi stavamo vedendo per andare ad ottobre.. come esperienze ti consiglio di guardare su YouTube..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Quindi luglio non è adatto cm mese?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo a fine maggio per 15 giorni e non ci hanno consigliato di andare troppo oltre se no sicuramente se avete pazienza la primavera prossima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione