COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Noemi
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Fiori!

Noemi, il 24 Novembre 2020 alle 18:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze, come posso strutturare una richiesta di fiori per farmi fare il preventivo più economico possibile?

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Novembre 2020 alle 08:02
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

La cosa migliore è dichiarare il tuo budget e portare delle foto che ti piacciono, almeno così ho fatto io. Partendo dalle foto puoi chiedere che modifiche fare per ridurre il prezzo

• Rispondi
  • Grazia
    Amministratrice Roma
    Grazia ·
    • Segnala

Ciao NoemiSmiley heart

la cosa migliorare è comunicare la cifra del tuo budget e farti esporre tutte le possibilità, tenendo conto di ciò che ti piace!

Ci sono comunque fiori bellissimi ed economici (soprattutto se scegli quelli di stagione). Dai un'occhiata a questi topic in cui ne parlano Smiley winking >> Topic su fiori economici

Ti lascio anche l'elenco dei fornitori della tua zona a cui puoi richiedere gratuitamente un preventivo >>Fiori matrimonio Palermo

😘😘😘

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Diglielo chiaro e tondo, io ho fatto così. Avevo un budget basso e le ho detto "cosa posso fare con 500 euro circa?" E lei mi ha illustrato come fare... Ho speso 550 con chiesa e ristorante.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala

Ciao Noemi, io mi sentirei di dirti di scegliere i fiori di stagione, che in teoria sono meno costosi; poi fai attenzione al colore del tappeto, (il bianco ad es si compra e in base a quanto è lungo tanto si allunga il prezzo); di non strafare poichè è una cosa che resta veramente poco e secondo me non nè vale la pena.

da me se fai i preventivi, sti cretini si sono messi d'accordo: oscillano fra i 2,500/3,000€ per casa e chiesa... assurdo

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Noemi,

secondo me prima devi capire cosa vuoi tu e cosa ti piace.

Devi poi fare una ricerca dei fiori disponibili e facili da reperire nel mese del tuo matrimonio e poi scegliere quali ti piacciono e quali no.

Da quello che ho capito io è che le rose inglesi e le peonie sono parecchio costose (10-13€ al pezzo).. mentre c'è la gypsophila (velo da sposa) che non costa molto.

Se vuoi dare un effetto vaporoso è meglio scegliere dei fiori che abbiamo un certo volume (es ortensie).

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala

Ciao, io ho richiesto 3 preventivi: 1 ad una fioreria molto rinomata e mi hanno proposto € 1.400 eslcusa location, il secondo mi faceva un pacchetto tutto incluso tra auto, chiesa, occhielli ecc € 700,00 sempre esclusa location, il terzo mi ha fatto € 500/600 circa in base a quanti fiori e che tipo di fiori scelgo io. Ho scelto il terzo, non è una fioreria rinomata, è un vivaio che però fa anche allestimenti, ho visto come lavorano e mi piace quindi ho optato per loro. Purtroppo c'è da dire che i fiori costano ma non è una cosa che viene ricordata dagli invitati..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Aprile 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo ricevuto preventivi da fornitori standard e stavano sui 900 esclusa location e auto e mi sembrava un'assurdità..poi abbiamo trovato una cooperativa capitanata da un signore che aveva un suo negozio di fiori..beh 500€ e idee super originali per abbattere i costi (io ho richiesto elementi non floreali e ha tirato fuori l'idea dei lime per dare colore e eliminare qualcosa, ma ad altre spose che conosco ha usato ad esempio i ravanelli, le mele, i limoni, i pompelmi, rami..insomma è molto fantasioso senza essere pesante da vedere), per cui prova a chiedere se possono abbattere i costi dei fiori inserendo della frutta o qualcosa del genere..sempre che ti piaccia ovvio 🙂🙂😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    Non saprei cosa consigliarti xké ho avuto tutti preventivi alti
    E ho scelto il più onesto.
    Ma secondo me se ne approfittano!!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    Dimenticavo io ho scelto tutte rose rosa e bianche abbiamo fatto 2 bouquet 6 occhielli 5 braccialetti 2 coroncine x le mie cagnolino composizione altare 4 per terra con candele e lanterne tappeto dietro sedie sposi e 6 pacche 550€
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    Ciao... anch’io avevo il tuo stesso problema..avevo un po perso le speranze poi mi sono recata da un fiorista..era un sabato pomeriggio mi ha accolto senza appuntamento con un bel sorriso gli ho spiegato le mie esigenze mi ha fatto vedere diversi album E abbiamo scelto la soluzione migliore..preventivo all’istante stiamo nel budget!! Tranquilla e spiega bene senza timore le tue esigenze!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cmq è fantastico....noi x i fuori stiamo ancora vedendo sposeremo il 7 agosto....xo più o meno stiamo decidendo anche noi x la nebbiolina e spighe di grano ma tutto da vedere ancora
    • Rispondi
  • Eugenia
    Super Sposa Maggio 2021 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    Se fosse dipeso solo da me avrei scelto così.
    Ma a fm nn piaceva quindi oltre alla nebbiolina abbiamo aggiunto rose rosa e pesca, ortensie bianche..
    Ovviamente il prezzo mi è salito di circa 600€Mentre cn solo la nebbiolina: 2 composizioni in casa sposa, 2 casa sposo, tappeto casa sposa, casa sposo e chiesa, 8 fiori all occhiello, 4 coroncine x le damigelle, 6 composizioni esterno chiesa, 12 all interno della chiesa, bouquet sposa, coni riso, fiocchi di tulle sulle panchine...400€Ora invece pagheremo circa 1000€ ma stiamo valutando 3 bouquet piccoli x 3 damigelle. L altra ci porterà le fedi.. ci ha chiesto 30€ a bouquet quindi l abbiamo lasciato in sospeso. Se ne parlerà qnd saremo più stt al matrimonio ( 28 maggio 2021 🤞🏻).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Altra cosa importante ... gli addobbi della chiesa ovviamente potranno essere riutilizzati per il ristorante ... certo c’è il costo del servizio di trasporto ma almeno si risparmia qualcosa sull’addobbo del ristorante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Scegli dei fiori di stagione ... e soprattutto datti un budget da non superare . È fondamentale quando prendi in considerazione il fiorista ... fin dai primi contatti sarà lui/lei stesso/a a chiederti se hai un budget massimo e in base a quello potrà stabilire un progetto su misura per voi ... almeno i fornitori corretti di solito procedono così ... e a volte vengono incontro alle richieste dei clienti. Io ho deciso che ci avrei investito un po’ più del previsto ma nonostante quello non voglio superare una certa cifra ... la mia floral designer è stata gentilissima e ha creato un progetto perfetto per l’idea che avevamo io e fm e ci è anche venuta incontro modificando alcune cose e includendone altre che potevano eccedere rispetto al budget
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    Bellissimi...a me piace moltissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    La scelta di fiori semplici e di stagione è sicuramente una condizione necessaria per un basso preventivo
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    Sto cercando varie foto x farti vedere un po k effetto fa la nebbiolina e se t può piacere..
    Fiori! 1
    Fiori! 2
    Fiori! 3
    Fiori! 4
    Fiori! 5
    Fiori! 6
    Fiori! 7
    Fiori! 8
    Fiori! 9
    Fiori! 10
    Fiori! 11
    Fiori! 12
    Fiori! 13

• Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    Ciao prova a chiedere di nebbiolina e piante.
    Fiori! 14
    Fiori! 15
    Fiori! 16
    Fiori! 17
    Fiori! 18
    Fiori! 19
    Fiori! 20
    Fiori! 21
    Fiori! 22
    Fiori! 23

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    Oltre ai fiori di stagione e a farti fare il preventivo il più dettagliatamente possibile, ti consiglio anche piante verdi a noleggio al posto dei fiori recisi.... costano meno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Noi per due bouquet, 6 fiori all'occhiello, composizione auto, 5 composizioni grandi in chiesa, sei piccole per i banchi più fiocchi in tutti gli altri banchi e lanterne in chiesa abbiamo speso 440 euro..Fiori! 24
    Fiori! 25

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Maggio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Che chiesa hai scelto? Perché pure quello può cambiare il prezzo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Maggio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Dipende da cosa vuoi addobbare anche...io per casa sposa, chiesa, location, ecc pago 950 €...lo stesso addobbo da altre 2 parti me lo facevano a 1500€...se vuoi ti do il contatto della mia fioraia visto che anche io mi sposo a Palermo
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Si esatto ...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Io ti consiglierei di fare un preventivo dettagliato da più fioristi e di dargli anche un budget volendo... Poi se sanno che stai facendo più di un preventivo giocano a ribasso per aggiungersi il matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Noemi 😘 ti consiglio di richiedere un preventivo dettagliato io ho fatto più preventivi e lo stesso allestimento aveva prezzi molto diversi . Per farti un esempio lo stesso bouquet da un fornitore costava 80, da un altro 120 e un altro ancora 150... e poi avendo i prezzi di ogni singolo elemento sai quanto incide togliere o aggiungere quel qualcosa 😉 no ai fioristi che fanno il “totalone”
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Concetta Online ·
    • Segnala
    Ti ho mandato tutto privatamente. Spero di esserti stata d'aiuto. ☺
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Passatoia sarebbe tappeto?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Vai vai manda
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Concetta Online ·
    • Segnala
    Ah non avevo visto che eri di palermo.. beh se puo interessarti ti posso mandare dove ho prenotato io il pacchetto. Credo che meno di quella cifra sia un po impossibile trovare. Ha tanti pacchetti 2021/2022. Il mio è il mio economico 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Ti spiego ciò che mi aveva spiegato il mio fioraio,oltre ad usare fiori di stagione o a usare soprattutto fuori grandi che fanno un effetto pieno devi fare attenzione al colore della passatoia che scegli ( laddove decidessi di prenderla ) perché quello alza tanto il prezzo ..per esempio se scegli la passatoia blu alcuni te la danno inclusa ,se la scegli di colori tipo bianco ,rosa chiaro la devi pagare ,me lo ha spiegato il mio fiorista perché loro le passatoie chiare non possono più riutilizzarle ,le buttano subito dopo ...altro escamotage è usare tulle ,candele e soprattutto piante ! Con le piante risparmi tanto a differenza dei fiori recisi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti