Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi Mandracchia
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Fiori!

Noemi Mandracchia, il 24 Novembre 2020 alle 18:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ragazze, come posso strutturare una richiesta di fiori per farmi fare il preventivo più economico possibile?

49 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 8 Ottobre 2022 alle 18:16
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta, posso chiederti un aiuto per il fiorista? Potresti inviare anche a me il contatto del tuo? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chi hai scelto alla fine?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla bottega del fiore di via ingegneros...del mio addobbo se n'è occupata Francesca che ha fatto un lavoro incredibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io da lui avevo visto allestimenti con ravanelli, lime,limoni, mele verdi, uva, tralci di legno, bellissimi
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica ma non sono comodissima, però ruberò l'idea della frutta e verdura 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono di Lecco e lui si chiama Angelo, lavora per una cooperativa, prima aveva il suo negozio, se ti serve ti mando contatto in pvt
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, sai dirmi dove si trova questo fiorista? Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Lunedì la contatterò per un appuntamento! Smiley winking
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si certo, puoi cercarla su Facebook "valentina Tumminello flower designer", piazzale cardinale francesco carpino 1, 90129 Palermo
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta! Avresti modo di mandare anche a me i tuoi contatti? Anche io mi sposerò a Palermo il 1 luglio 2023, sono stata da G32 che mi ha sparato un preventivo da 1500 dicendo che le ortensie non sono di stagione (in realtà mi sono documentata e fioriscono proprio tra giugno e luglio) che devono venire dall'Olanda e che quindi costano di più (peccato che tutti i fiorai si riforniscono dall'Olanda proprio perché li costano di meno), mi ha proposto solo il tappeto bianco usa e getta a 200€, mi ha detto che devo usare per forza le strutture per i vasi e fare 4 composizioni che poi restano in chiesa (ma perché questa cosa?) Anche la questione macchina, in realtà costa meno andando proprio a parlare con chi noleggia auto (dai 250€ ai 600€, loro mi hanno detto che solo la macchina costava 800€) Lunedì andrò da Vitale ma se tu hai un fornitore più in linea con le mie necessità preferisco Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa migliore è dichiarare il tuo budget e portare delle foto che ti piacciono, almeno così ho fatto io. Partendo dalle foto puoi chiedere che modifiche fare per ridurre il prezzo

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao NoemiSmiley heart

la cosa migliorare è comunicare la cifra del tuo budget e farti esporre tutte le possibilità, tenendo conto di ciò che ti piace!

Ci sono comunque fiori bellissimi ed economici (soprattutto se scegli quelli di stagione). Dai un'occhiata a questi topic in cui ne parlano Smiley winking >> Topic su fiori economici

Ti lascio anche l'elenco dei fornitori della tua zona a cui puoi richiedere gratuitamente un preventivo >>Fiori matrimonio Palermo

😘😘😘

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo chiaro e tondo, io ho fatto così. Avevo un budget basso e le ho detto "cosa posso fare con 500 euro circa?" E lei mi ha illustrato come fare... Ho speso 550 con chiesa e ristorante.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, io mi sentirei di dirti di scegliere i fiori di stagione, che in teoria sono meno costosi; poi fai attenzione al colore del tappeto, (il bianco ad es si compra e in base a quanto è lungo tanto si allunga il prezzo); di non strafare poichè è una cosa che resta veramente poco e secondo me non nè vale la pena.

da me se fai i preventivi, sti cretini si sono messi d'accordo: oscillano fra i 2,500/3,000€ per casa e chiesa... assurdo

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

secondo me prima devi capire cosa vuoi tu e cosa ti piace.

Devi poi fare una ricerca dei fiori disponibili e facili da reperire nel mese del tuo matrimonio e poi scegliere quali ti piacciono e quali no.

Da quello che ho capito io è che le rose inglesi e le peonie sono parecchio costose (10-13€ al pezzo).. mentre c'è la gypsophila (velo da sposa) che non costa molto.

Se vuoi dare un effetto vaporoso è meglio scegliere dei fiori che abbiamo un certo volume (es ortensie).

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho richiesto 3 preventivi: 1 ad una fioreria molto rinomata e mi hanno proposto € 1.400 eslcusa location, il secondo mi faceva un pacchetto tutto incluso tra auto, chiesa, occhielli ecc € 700,00 sempre esclusa location, il terzo mi ha fatto € 500/600 circa in base a quanti fiori e che tipo di fiori scelgo io. Ho scelto il terzo, non è una fioreria rinomata, è un vivaio che però fa anche allestimenti, ho visto come lavorano e mi piace quindi ho optato per loro. Purtroppo c'è da dire che i fiori costano ma non è una cosa che viene ricordata dagli invitati..

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto preventivi da fornitori standard e stavano sui 900 esclusa location e auto e mi sembrava un'assurdità..poi abbiamo trovato una cooperativa capitanata da un signore che aveva un suo negozio di fiori..beh 500€ e idee super originali per abbattere i costi (io ho richiesto elementi non floreali e ha tirato fuori l'idea dei lime per dare colore e eliminare qualcosa, ma ad altre spose che conosco ha usato ad esempio i ravanelli, le mele, i limoni, i pompelmi, rami..insomma è molto fantasioso senza essere pesante da vedere), per cui prova a chiedere se possono abbattere i costi dei fiori inserendo della frutta o qualcosa del genere..sempre che ti piaccia ovvio 🙂🙂😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei cosa consigliarti xké ho avuto tutti preventivi alti
    E ho scelto il più onesto.
    Ma secondo me se ne approfittano!!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo io ho scelto tutte rose rosa e bianche abbiamo fatto 2 bouquet 6 occhielli 5 braccialetti 2 coroncine x le mie cagnolino composizione altare 4 per terra con candele e lanterne tappeto dietro sedie sposi e 6 pacche 550€
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anch’io avevo il tuo stesso problema..avevo un po perso le speranze poi mi sono recata da un fiorista..era un sabato pomeriggio mi ha accolto senza appuntamento con un bel sorriso gli ho spiegato le mie esigenze mi ha fatto vedere diversi album E abbiamo scelto la soluzione migliore..preventivo all’istante stiamo nel budget!! Tranquilla e spiega bene senza timore le tue esigenze!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq è fantastico....noi x i fuori stiamo ancora vedendo sposeremo il 7 agosto....xo più o meno stiamo decidendo anche noi x la nebbiolina e spighe di grano ma tutto da vedere ancora
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse dipeso solo da me avrei scelto così.
    Ma a fm nn piaceva quindi oltre alla nebbiolina abbiamo aggiunto rose rosa e pesca, ortensie bianche..
    Ovviamente il prezzo mi è salito di circa 600€Mentre cn solo la nebbiolina: 2 composizioni in casa sposa, 2 casa sposo, tappeto casa sposa, casa sposo e chiesa, 8 fiori all occhiello, 4 coroncine x le damigelle, 6 composizioni esterno chiesa, 12 all interno della chiesa, bouquet sposa, coni riso, fiocchi di tulle sulle panchine...400€Ora invece pagheremo circa 1000€ ma stiamo valutando 3 bouquet piccoli x 3 damigelle. L altra ci porterà le fedi.. ci ha chiesto 30€ a bouquet quindi l abbiamo lasciato in sospeso. Se ne parlerà qnd saremo più stt al matrimonio ( 28 maggio 2021 🤞🏻).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa importante ... gli addobbi della chiesa ovviamente potranno essere riutilizzati per il ristorante ... certo c’è il costo del servizio di trasporto ma almeno si risparmia qualcosa sull’addobbo del ristorante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli dei fiori di stagione ... e soprattutto datti un budget da non superare . È fondamentale quando prendi in considerazione il fiorista ... fin dai primi contatti sarà lui/lei stesso/a a chiederti se hai un budget massimo e in base a quello potrà stabilire un progetto su misura per voi ... almeno i fornitori corretti di solito procedono così ... e a volte vengono incontro alle richieste dei clienti. Io ho deciso che ci avrei investito un po’ più del previsto ma nonostante quello non voglio superare una certa cifra ... la mia floral designer è stata gentilissima e ha creato un progetto perfetto per l’idea che avevamo io e fm e ci è anche venuta incontro modificando alcune cose e includendone altre che potevano eccedere rispetto al budget
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi...a me piace moltissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta di fiori semplici e di stagione è sicuramente una condizione necessaria per un basso preventivo
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando varie foto x farti vedere un po k effetto fa la nebbiolina e se t può piacere..
    Fiori! 1
    Fiori! 2
    Fiori! 3
    Fiori! 4
    Fiori! 5
    Fiori! 6
    Fiori! 7
    Fiori! 8
    Fiori! 9
    Fiori! 10
    Fiori! 11
    Fiori! 12
    Fiori! 13

• Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a chiedere di nebbiolina e piante.
    Fiori! 14
    Fiori! 15
    Fiori! 16
    Fiori! 17
    Fiori! 18
    Fiori! 19
    Fiori! 20
    Fiori! 21
    Fiori! 22
    Fiori! 23

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai fiori di stagione e a farti fare il preventivo il più dettagliatamente possibile, ti consiglio anche piante verdi a noleggio al posto dei fiori recisi.... costano meno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per due bouquet, 6 fiori all'occhiello, composizione auto, 5 composizioni grandi in chiesa, sei piccole per i banchi più fiocchi in tutti gli altri banchi e lanterne in chiesa abbiamo speso 440 euro..Fiori! 24
    Fiori! 25

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che chiesa hai scelto? Perché pure quello può cambiare il prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali