Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli

Fiori a casa dello sposo

Marika, il 1 Aprile 2015 alle 16:18 Pubblicato in Nozze Campania 0 12
Ciao ragazze mi rivolgo a voi spose campane perché da come ho capito ci sono diversi modi di fare in tutta Italia e vorrei capire nello specifico qui da noi che si fa.quando ho parlato con il fioraio è stabilito il preZo lui mi ha parlato di fiori in chiesa e a casa della sposa.ma parlando con il mio fm ci è rimasto male perché è convinto ke l addobbo floreale spetti anche a lui all uscita del palazzo. Si fa o no??? Anche i vostri fm lo vogliono? Ho provato a fargli capire che viene addobbato il palazzo della sposa Xke all uscita di casa ci saranno le foto ma lui è sempre perplesso.aiutatemi

12 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 28 Aprile 2015 alle 13:14
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una dell mie sorelle regalò l'addobbo fuori casa dello sposo, ma solo due piante semplici con nastro da tagliare! Mentre le altre mie due sorelle se non ricordo male nulla. Il mio fm non ha grandi pretese, ma se vuole faro' anche io due piante simili a quelle che faro' io e nastro, senza tappeto Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Salerno.. E per la famiglia del mio Fm è d'obbligo l'addobbo anche a casa dello sposo... E io penso che sia giusto così!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fm le regaleró io 4 piante kn nebbiolina bianca e tappeto bianco, i fiori vanno alle spose
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia d salerno e qui si usa addobbare le due casa ma ahimè allo sposo di solito vanno solo 2 piante fuori al portone e il tappeto. Non sono per niente d'accordo, è il festeggiato e nn vedo perché il mio Carlo debba essere trattato così. Credo che opteremo per degli addobbi uguali ai miei ma solo più piccoli per non sentirsi a disagio. Anche in casa sua metteremo gli stessi fiori che c saranno da me.. non mi piace che lo sposo nn conti niente :"(
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me in campania si usa addobbare casa della sposa e chiesa (che spetta pagare alla sposa) e anche addobbare casa dello sposo (ovviamente a sue spese) ;-)

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sn calabrese e si usa entrambi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io hi scelto di non avere allestimenti sotto casa e ovviamente neanche fm. Secondo me conta piu ciò che piace che ciò che di usa. Se il tuo fm lo vuole è giusto che lo abbia.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di origine pugliese e si usa allestire sia quella della sposa che dello sposo... Entrambi allo stesso modo..
    Anche perché le foto vengono fatte anche allo sposo...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, guarda alcuni sposi fanno i pacchetti con le composizioni sia a casa della sposa che a casa dello sposo, io fino ad ora però ho visto solo una volta i fiori a casa dello sposo. A settembre si sposerà mia cugina e lei invece ha voluto assolutamente anche le composizioni a casa del futuro marito, insomma credo che sia a discrezione degli sposi.. se proprio il tuo fm le vuole magari vi potete mettere d'accordo con il fioraio! Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno in Lombardia si fa...c è solo l uscita da casa della sposa...se no a quel punto anche la macchina dello sposo andrebbe addobbata....
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi personalmente non l abbiamo fatto l addobbo a casa dello sposo..e tornando indietro le farei proprio..vedere le foto dell'uscita senza un fiore sinceramente non è molto bello!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no a casa dello sposo non si fa! si fa solo il rinfresco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione