Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2013 Napoli

Fiori ad agosto

Ilaria, il 18 Marzo 2013 alle 13:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18

Salve a tutti,

sono in alto mare, il fioraio mi ha chiesto di portargli qualchi immagine di bouquet e decorazione che possa piacermi così da capire un pò i miei gusti. Ora però sorge un problema, quali fiori scegliere?

Mi sposo il 2 Agosto, e non ho la più pallida idea di quali fiori siano da intendersi come estivi. Quando ho fatto a lui questa domanda mi ha risposto che d'estate si possono avere tutti i fiori perchè sono tutti da ordinare da fuori, in quanto ad agosto non ci sono fiori! :/

Ed io ora che faccio? Pensavo ad ortensie oppure gardenie, ma non so... Qualcuna sa quali siano quelli meno costosi? Dato che saranno tutti di importazione, vorri almeno cercare di non svenarmi!

Dimenticavo, il colore che ho scelto è il bianco ed il verde salvia...

Grazie in anticipo per eventuali consigli.

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Maggio 2019 alle 18:09
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io mi sposo il 30 agosto!!! tema verde e bianco.. il verde sarà dato dalle erbe aromatiche.. ma il bianco...??? a me piace tantissimo la gardenia ma non so se è un fiore estivo!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 8/8 e avro le rose
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 4 agosto... avrei tanto voluto le peonie ma finiscono a maggio giugno Smiley sad a quel punto pensavo di optare o per le rose inglesi (che assomigliano un po alle peonie) oppure ai tulipani. A me la fioraia ha detto che il prezzo è uguale qualunque fiore io scelga. Solo per le orchidee il prezzo sale, ma per tutti gli altri fiori (anche di importazione: ad esempio i tulipani vengono dall'olanda) il prezzo non avrà differenze Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono proprio nella loro stagione... quindi rischi di pagarli tantissimo, sempre che il tuo florist riesca a trovarli, e comunque rischi che si aprano e non rendano bene.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2014 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo il 2 agosto vorreifare il bouquet di tulipani.....è indicato per questo mese ??

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori ad agosto ci sono ma ovviamente recisi durano poco a causa del grande caldo........... potreste optare per delle piantine in vaso come centro tavola e al limite le rose stabilizzate per il bouquet........ personalmente non le amo ma sono davvero belle e resistenti :-) anzi avrete per anni il vostro bouquet come appena fatto Smiley smile

    altro neo.......... costano tantissimo

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2013 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piaceeeeeeeeee!!!!
    Unico dubbio: il 2 agosto si trovano questi fiori? Mi sembrano delicati per agosto... ci sarà un caldo infernale, mi sposo in prov. di Palermo!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io mi sposo il 3 agosto...e anch'io ho il matrimonio bianco e verde...come fiori ho le rose (bianche e quelle verdi) e velo da sposa...poi la fiorista vedrà lei cosa mettere o meno...le ho dato un limite di budget...

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria!

    Eccoti qualche idea con bianco e verde! Che te ne pare?

    Fiori ad agosto 1

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2013 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposo il 2 agosto e anch'io non ne ho idea di come fare le decorazioni.
    Mi attirava il bianco e il verde acido... è fresco ed estivo... però non so..

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per l'idea, sei stata gentilissima....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    fiori sull'altare

    Io mi sono sposata il 3 agosto scorso e, ti assicuro che faceva caldissimo....ma la fiorista mi ha proposto da subito, visto che il mio colore era il verde, il garofano verde.....che dura con il caldo, poi una sorta di simil velo da sposa....nel senso che sembra uguale, ma non è fresco, perchè anche il velo da sposa con il caldo si rovina parecchio, rose bianche e rose sulla tonalità del verde....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile non sono l'unica folle ad aver scelto il 2 agosto....che bello!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, ma poichè non abito nella città in cui mi sposo, per ammortizzare i tempi morti mi ha detto di fare questa ricerca...cmq, qualcosa mi inventerò! Per ora grazie del consiglio...

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposo il 2 Smiley winking ..io farò solo rose

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono andata dal fiorista non avevo la minima idea di cosa volessi per me, ma lui mi ha mostrato tantissime foto dei suoi servizi e delle sue composizioni e così ho scelto ...scartando ciò che non mi piaceva assolutamente.

    Ma il fiorista che hai scelto non ha un book fotografico dei suoi servizi? questo potrebbe essere di aiuto ad entrambi: tu capisci meglio il suo stile e lui ciò che ti piace.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E si, direi proprio che come periodi siamo lì.

    Per i tulipani mi ha fatto il tuo stesso discorso, come per le calle...ma per il resto davvero brancolo nel buio...cmq grazie mille per la risposta!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ortensie se le vuoi blu ad agosto non si trovano, e la mia fioraia mi ha detto che fa troppo caldo x metterle nel boquet xkè fino alla sera appassirebbero! premetto che mi sposo il 27 luglio quindi siamo li! poi mi ha escluso i tulipani x lo stesso motivo! la gardenia peggio che andar di notte i petali sono molto fragili e anneriscono al contatto!!! cmq sto fatto che non ci sono fiori ad agosto mi suona nuovo...

    mah cmq ad agosto sono indicati: orchidee, lishiantus (anche economici), rose, calle, girasoli....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione