Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Ottobre 2012 Palermo

Fiori ad ottobre

Francesca, il 7 Aprile 2012 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao ragazze, mi sposo il 13 ottobre... sono molto indecisa su bouquet e decori floreali. Avete qualche consiglio? Ho visto dei bouquet autunnali molto belli in giro su internet, magari con tocchi di rosso che richiamino l'autunno... però io mi sposo a Palermo e da noi il 13 ottobre è come se fosse ancora estate, quindi qualcosa di troppo autunnale stonerebbe troppo

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Febbraio 2013 alle 11:55
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2012 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao e auguri! sinceramente non credo che esistano fiori direttamente in quel colore (forse le ortensie non trattate), quindi immagino che per fare dei decori floreali di quel colore dovrete utilizzare delle foglie che abbiamo quei colori, e usare dei fiori in colore neutro (tipo bianco o panna), ma optando per delle soluzioni in cui le foglie la facciano da protagoniste

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria Grazia!

    Benvenutissima!

    Ho aperto un topic proprio sul matrimonio verde smeraldo dove puoi trovare alcune idee e chiedere ulteriori consigli Smiley winking

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-verde-smeraldo--t47874

    • Rispondi
  • MARIA
    Sposa Novella Ottobre 2013 Messina
    MARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, Io mi chiamo Maria Grazia e mi sposerò il 19 di ottobre, io e il mio fidanzato siamo già a buon punto con l'organizzazione, ma siamo un pò in difficoltà con le decorazioni floreali perchè nessuno dei due ne capisce Smiley smile abbiamo però scelto un colore ed è il verde smeraldo e nn ho nessuna idea sul fiore da adoperare..se c'è qualcuno che può aiutarmi anche inviando qualche foto come esempiooo grazieeee

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2012 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che sono a buon punto. Per il bouquet alla fine ho scleto le classiche e romantiche rose color panna, visto che il mio abito ha un aspetto molto elegante e quindi non volevo caricare coi colori. In chiesa ci sraannno sempre delle rose, miste a lisianthus e altri fiori, sempre con le sfumature dle bianco, panna e rosa chiaro

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, come vanno i preparativi?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene bene apri pure un topic nei gruppi generali così qualche altra sposa potrà aiutarti!

    dove ti sposi?

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rubo qualche idea visto che anche io mi sposo il 13 ottobre, in Sicilia, è il mio colore è il bordeaux...

    Grande Viviana: mi hai dato un sacco di spunti!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene sono molto contenta

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2012 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, è vero, sono stata un po' assente nella community ultimamente... cmq per fortuna i prepartivi procedono. Ho scelto l'abito, della Lucrezia alta moda sposa.... bellissimo, in raso, molto elegante pur essendo semplice. Ho trovato anche le scarpe, e ho scelto le partecipazioni su internet. Ritorno proprio adesso da un colloquio prleiminare col fioraio.. Sono più o meno decisa per un bouquet di rose bianche dallas fumatura leggermente rosa-panna, molto eleganti e romantiche

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! da un pò che non scrivi come proseguono i preparativi?

    ti riporto qualche consiglio...

    "I mesi di Settembre e Ottobre, offrono svariati tipi di fiori. La maggior parte dei fiori, in questo periodo, sono gli stessi, che si trovano nei mesi estivi; rose, lisantus, girasoli, curcuma, gerbere, anthurium, ortensie e orchidee. In questo periodo, ritornano a fiorire le viole a ciocca. Un fiore molto bello da usare per matrimoni, ideale per le composizioni floreali in chiesa e nella location scelta dagli sposi. I colori di questo fiore hanno delle gradazioni del bianco/panna e rosa/fucsia".

    https://www.matrimonio.com/articoli/decorazioni-per-matrimoni-in-autunno--c457

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/fiori-per-ogni-stagione--t5754

    matrimonio autunnobouquet d'autunnobouquet rose rossebouquet calle aranciocentrotavola autunnobouquet rossobouquet d'autunno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione